Riprendiamo il discorso con toni piu pacati ?

comunque kaio, io ho fatto qualche partita a cod (non è il mio genere e penso si sia visto sui server ) e in seguito alla polemica "inc e [CB]Nico" ho dato una rapida occhiata ai piu' noti comandi grafici comuni a tutti gli engine di q3 (picmip intensity gamma mapoverbrightbits rmse uifulscreen) e non ho trovato alcun modo di eliminare gli alberi; si riesce solo a schiarire leggermente la grafica e a togliere un po' di dettaglio alle texture, ma sono cose che probabilmente si riesce a fare anche dal menu' delle opzioni; io tuttora non mi spiego le sniperate dietro agli alberi anche visto che lo stesso inc non ha dato nessun genere di spiegazione. Quindi o c'e' qualche setting che ho dimenticato che magicamente sega via gli alberi ( e questa, a mio parere, sarebbe una gran niubbata dei programmatori), oppure facevano uso di rivatuner (vedi altro post/flame).


penso che in linea generale non puoi pretendere che nessuno spenda una lira se può risolvere i suoi problemi modificando la cfg (nei limiti imposti dalle regole).

Ed e' proprio questo il punto.nessuno discute su chi usa cit e viola le regole. quelli sono palesemente dalla parte del torto. Qui parliamo di chi si muove nei limiti del regolamento per ottimizzare la giocabilità.

Ora sinceramente, tu possessore del famoso Barton3000 te la sentiresti sul serio di smadonnare dietro al player con la cfg smanettata e il P1000 ? non sarebbe un po ipocrita?

sarebbe come dire: i settaggi di rete x le FW sono :

maxpacket 100
rate 25000
snaps 40

adesso per FAIRPLAY TUTTI devono giocare co questi settaggi, e non importa se il povero 56k non puo permttersi un adsl (altrimenti se la sarebbe gia fatta se non è masochista ).

A livello personale invece, il Signore mi allontani velocemente dalla geffo4 mx . Mi hanno prestato quella dopo aver bruciato la mia 9600pro mentre aspetto la nuova e ti assicuro che, almeno in ET, su certi tratti non arrivo a 15 fps



approfitto per dirvi ke noi di et quando abbiamo scritto le regole per la smauilp03 partendo dal presupposto ke tutti i pc erano uguali in quanto forniteci in loco dagli organizzatori del torneo avevamo intenzioni di restringere ulteriormente gli snellimenti grafici, peccato ke tutto sia andato a monte perkè i pc facevano pena, però rimane il fatto ke gente ke la pensa come voi e ke si sbatte pur beccandosi insulti dalla propria community esiste
santuzza

sbaglio o a smuilp c'era anche qualche piccolo problema di rete?


No sorry, il titolo, il contenuto e in senso del thread sono ben diversi.
Non mi interessa parlare di ciò che dici tu.

Di questo è già stato discusso in altri thread.

Qui si sta parlando di c o r r e t t e z z a in game.
Se volete quando torno dall'ufficio vi faccio una serie di screen che testimoniano l'evoluzione del mio modo di giocare a rtcw negli ultimi 2 anni con relative spiegazioni. :P
Una volta.......quelli che a furia di smanettare coi vari cfg erano erano quasi sempre in quella zona grigia che rappresenta il confine tra lecito e cheat.....almeno avevano il pudore di tenersi le cose per se'......
Nel senso che forse almeno la loro coscienza diceva loro che forse il loro smanettare non era esattamente quello che in gergo si chiama "fairplay".......
Questo in opposizione a quelli.....mi ci metto anche io.....che giocano online prettamente per divertimento.......e l'unica cosa che smanettano sono i settaggi grafici del menu' del gioco....o della SK video......
Mi credete se vi dico...che pur giocando FPS dai tempi di Wolfeinstein3D...e passando per quasi tutti gli FPS degni di questo nome.....ancora non so esattamente cosa fa e come funziona il famigerato picmic ?
Tornando al discorso del "pudore"........
In questo forum si sono ribaltate le parti......
Qualcuno qui....non faccio nomi.....oltre a non farsi problemi sul fatto di smanettare regolarmente e con gusto i cfg.......viene qui e senza nessun problema.....fa passare per scemi e incompetenti quelli che invece i vari cfg li lasciano come sono......
Questo mi pare un po' troppo.....
Ognuno e' lecito di fare dei cfg quello che vuole.......ma non posso sopportare che il cosi' detto "fairplay" venga affossato in un modo cosi' meschino.......
E tutti quelli che considerano il "fairplay" la cosa piu' importante di tutte...in un gioco online......dovrebbero sentirsi offesi per questa cosa.....
Ok che il mondo va alla rovescia.....ma non esageriamo.....
Noi che prima di tutto il "fairplay"......dovremmo fare la parte degli scemi e incompetenti ?
E invece gli smanettoni sono i "fighi" ?
Ma dai..........

Io vengo da MoHAA......e discussioni del genere sul forum dedicato non ne sono mai avvenute.....
CoD e' il seguito ideale di MoHAA......visto che e' fatto dallo stesso team....sotto diverso nome.....
Si presuppone quindi che lo zoccolo duro di CoD,agli inizi, sarebbe stato formato da ex-MoHAA........
E fin qui tutto bene........in quanto in quella comunita'.......a mio vedere......il "fairplay" prima di tutto......
Ricordo ancora come il semplice bind "strafe+lean" era cmq considerato.....se non un cheat.....una lamerata !
Qui invece vedo anche una calata di ex CS....RTCW e DoD......
Ho provato anche questi a suo tempo.....e so che riguardo a cheat e smanettamenti cfg in questi giochi.....sono pane quotidiano.....
Io vi prego solo una cosa.......
Tutte le problematiche esistenti nei giochi suddetti......non sono state mai presenti in MoHAA........almeno non in misura cosi' pesante come in altri giochi......
Spero quindi che anche CoD segua le orme di MoHAA........
Quindi a tutti gli ex C-S....DoD....RTCW-ET.......ricordate una cosa.....
Parlo personalmete.....ma spero anche a nome di altri.......noi siamo qui perche' abbiamo aprezzato a suo tempo MoHAA.........ci piacciono gli FPS ambientati nella WW2......e come parole d'ordine abbiamo "FAIRPLAY" e "FUN" !
Se uno ci becca in testa siamo quelli che pensiamo che abbiamo trovato un tipo tosto...non che usi cheats e cfg modificate !
Io e altre persone vorremmo che anche in CoD possiamo tovare lo stesso "feeling"......
Spero quindi che tutti qui....possano a contribuire a far si' che CoD diventi questo.....


Su questo sono d'accordo, e posso dire che la cosa mi ha dato parecchio fastidio.


Sulla generalizzazione i Mohaaisti sono puliti, quelli che vengono da dod cs et etc invece sono il male...
Dico solo che generalizzare non è mai sinonimo di saggezza.



scusami se non capisco perchè non vedi il collegamento fra

c o r r e t t e z z a

e

modificare_la_cfg_solo_per_sopperire_a_mancanze_hw_rimanendo_un_player_corretto_e_non_per_cittare


Eravate 4 gatti (senza offesa) e la maggior parte della comunità di MOHAA (clan competitivi ecc...) vive su altri forum.



E cosa centra scusa....vuoi ereditare i diritti ?




E invece guarda un pò...c'è pure gente di RS BF ecc... anche qui vorresti l'esclusiva?



Si la calata dei barbari che distruggono il FAIRPLAY di cui TU sei l'unico paladino



Allucinazione pura...io non lo so con che coraggio parli
[/QUOTE]

Ripeto fino allo spasmo....fare la SANTA INQUISIZIONE ed il MORALISTA a gente/players che manco conosci è sintomo di ignoranza bella e buona...condita da molto pregiudizio.

Spero tu non chieda la mia decapitazione per aver osato confutare le tue tesi


perchè modificare la cfg per adattarla alla capacità del proprio computer è BEN DIVERSO da:

snaturare il senso del gioco impostando al minimo del minimo ogni dettaglio grafico sebbene non ce ne sia bisogno, oppure mettere bind strani o script lunghi mezzo Km per lanciare velocemente una granata in salto e tornare all'arma principale... o per far laggare il server mentre si ricarica....

ma queste cose te le ho già fatte notare in precedenza e continui a non vederle, purtroppo


Perche' in questi casi.....si entra in una "zona grigia" in cui il confine tra lecito e non lecito....diventa una cosa cosi' labile e sottoposta a giudizi "personali".........che non ci si capisce piu' niente......
Prova ne e' questa discussione......

Io sono convinto che meno se ne parla.....meglio e' !
E sono anche convinto che, ognuno in cuor suo...sa ESATTAMENTE se quello che smanetta e' " FAIRPLAY" o no !
Quindi alla fine tutta questa discussione trova il tempo che trova.....
Ognuno e' solo davanti al PC quando gioca in rete.......nessuno ti controlla....se non la propria coscienza !
Ci saranno sempre quelli che prima di tutto Il concetto "FUN" e "FAIRPLAY".......e invece quelli con la sindrome del "FRAGS A TUTTI I COSTI".......in tutte le maniere possibili immaginabili....con ccheats.....o al limite......
Pero' almeno la decenza.......che la prima fazione non debba passare per scema.....da parte della seconda.......
Almeno questo......perche' senno' veramente non capisco che piega stia prendendo il gioco online........
Gioco nuovo?Hardware nuovo.Se non avete i soldi basta lavorare..se andate a scuola andate a lavorare alla sera o chiedete al babbo i soldi..ripeto...io andavo a scuola e lavoravo in MINIERA...e mi sono comprato l'hardware nuovo.Non appendetevi a cacchiate!Poi con una modica spesa di 200 euro potete avere una buona sk madre e una buona sk video...200 euro al giorno d'oggi cosa sono?Tirate cinghia con la vosdtra paghetta e vi comprerete i vostri vizi del pc


Ripeto fino allo spasmo....fare la SANTA INQUISIZIONE ed il MORALISTA a gente/players che manco conosci è sintomo di ignoranza bella e buona...condita da molto pregiudizio.

Spero tu non chieda la mia decapitazione per aver osato confutare le tue tesi [/QUOTE]


Come ti devo considerare ?
Come uno X che posta qui........o come Moderatore ?



asd parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo

forse ora sarò + chiaro: sono d'accordo con te ma non puoi limitare a dare in linea di principio del citter a chi si comporta così perchè è una sua scelta (che non condivido capiamoci!).

il picmip per esempio regola il livello di texture, e credimi che è una questione puramente di gusto personale se tenerlo a 5(zero dettagli) o a 1 (max dettaglio) perchè non influisce sulla fluidità. Personalmente a rtcw l otenevo a 2.5 perchè era secondo il mio gusto il giusto compromesso (sia troppi che troppo pochi dettagli mi infastidiscono).

altre modifiche come tu stesso ammetti invece sono molto semplici e innoque e regolano per esempio la luminosità. Quello che invece a me sembra succeda è che qlc (e non facio nomi...) si erga a paladino della giustizia, tribunale dell'inquisizione delle cfg e dall'alto della sua esperienza si permetta di giudicare tutto e tutti, bianco o nero, senz asfumatura alcuna




ah signor qualcuno

http://www.clanbase.com/cheaters.php

mi sembra che la lista non contenga player di quei giochi che tu chiami "spazzatura".



Perchè cosa cambia scusa?

Non voglio credere che tu giudichi le persone in base al loro status e non in base a ciò che dicono

oppure stai per offendermi ed hai paura di essere bannato?


P.S. prima che tiri fuori la storia degli anni ecc...sappi che io ne ho 36 e gioco on line da doom e qw quando il mio buon sportster 28.8 me lo permetteva


C'e' gente che neanche sa cos'e' il picmic..e tantomeno ci ha messo le mani sopra !
Sono scemi per questo ?

Se signor qualcuno e' riferito a me......riguardo alla "spazzatura"......rileggiti ben bene il mio post "
Il concetto "spazzatura" non e' riferito ai giochi in se stessi.....figurati......
I giochi sono sempre cosa buona !
La "spazzatura! e' una cosa.......che si puo' creare anche nell'ambito del gioco piu' bello di questo mondo........
La cultura del sospetto.....lo smanettare in quel labile confine tra lecito e illecito.....
Questo io considero "spazzatura".........
O sono io che mi spiego male.......o sei tu che non interpreti bene...
A te la scelta......
Per cortesia non facciamo esplodere anche questo 3d.
Utenti avvisati molti ban salvati


Il discorso di bisacco lo posso comprendere ed è anche giusto, ma ciò non giustifica le immagini di mappe spoglie, alberi che sembrano stuzzicadenti, dato che non hanno più né rami né foglie,
nessuna texture di nessun genere e tipo ecc.

Qui non è più per migliorare le prestazioni dato il scarso hardware, ma è cavillare fino all'ultimo bit e all'ultima regola consentita per avvantaggiarsi nei confronti di chi invece tiene tutto default o quasi.

Ovvio non conttravviene a nessuna regola ma credo che converrete con me, che a sto punto si giocano due giochi diversi o no?

[Edit]
Cazzo ho fatto un preview e ci sono gia 30 post .... mi sa che il mio discorso è già

Ah ribadisco:
Occio a tenere un comportamento degno di tale nome!


ma infatti l'idea è che non sono dei citters... ma lamer suXosi ,che vanno isolati dalla community se non cambiano registro.



e dico GG. e lo ripeto un ultima volta: non fate di tutta l'erba un fascio