Riprendiamo il discorso con toni piu pacati ?

non posso quotare il discorso di Miriam per ovvi motivi, ma sono fondalmentalmente d'accordo con lui nei contenuti (anche se l'ho preso in giro per il titolo LOL).

Il netgaming in italia sta diventando una piaga, perchè invece di "educare", da sfogo ai piu bassi istinti dei giocatori.

Riflettete un attimo, con tranquillità, su ciò che è giusto in un gioco.
Il gioco non va snaturato, il fairplay esiste è non è una cazzata.
Ma sul serio vi piace giocare a CoD togliendo tutti i dettagli grafici ?
Come fa a piacervi un gioco che sembra fatto nel 1997 ?


Il fatto che certi artifizi siano leciti, è BEN DIVERSO dal fatto che siano corretti.


Nel mondo del netgaming la mia impressione è che sempre più persone abbiano dimenticato dei concetti come "dignità" "correttezza" " fairplay" ma soprattutto il gusto di vincere un match contando sulle proprie forze, e non su strani trick o pseudo-cheats.

Non capite che il fatto che altri usino quelle cose non legittima questo tipo di comportamento ???
Ma soprattutto che ogni volta che esce un nuovo gioco, spesso ormai lo si "stupra" sistematicamente ???



Io credo fermamente che il primo passo verso dei giocatori corretti, sia l'esistenza di una comunità che sia ugualmente corretta.
Quando sono entrato nella comunità italiana di DoD, mi sono sentito un verme a giocare con certi script, vedendo gente (IN LAN) che SENZA alcun aiuto fraggava come una macchina da guerra.

Quelli sono i modelli da prendere ad esempio, non certi personaggi che quando ricaricano diventano "invisibili".
secondo me kaio è meglio se lo fai lockare subito prima che arrivino i talebani delle 2 fazioni (puristi e smanettoni) a spammare

Anyway, andateci piano coi toni (rivolto a tutti), io se Santa abbiamo postato in modo civile, ma ci siamo comunque presi kili di insulti rivolti a tutti i cosiddetti smanettoni, viceversa se uno crede che le config non vadano toccate il suo parere va rispettato e non deve per forze prendersi del niubbo
Concordo pure io.Ora che esce in italia vediamo che fare..quali anticheat e in quali modalità si gioca...di sicuro io Cancer non giocherò mai con persone che so che hanno qualcosa di modificato per la loro grafica.. Poi lo sapremo ancora meglio alle LAN quali pseudo clan mancheranno e sapremo il motivo per cui mancheranno...(forse farebbero delle piccole figure di merda a mostrarci che non sanno giocare con tutto di default???!!)

P.S.Miriam sei un grande!LOL

tu credi davvero ke un clan mankerebbe per questo motivo (sempre ke il regolamento permetta tali modifike alla cfg)? imo illusione pura...
e cmq il motore di cod limita nativamente un bel numero di cvar, per cui anke togliendo tutto quello ke esso permette di togliere (manco c'è bisogno di farlo dalla console perkè il menu stesso del gioco permette di ridurre i dettagli di tutto) si ottiene solo una grafica + snella e + kiara, ma ancora con tutte le texture, con tutti gli alberi, ecc... quindi nn c'è motivo di allarmarsi in maniera così eccessiva.
se il discorso invece lo stai facendo per una questione di principio spero ke anke tu sappia ke stai parlando al muro, perkè ki fa uso di cit nn la smetterà di certo, ki vuole sfruttare il regolamento fino al limite nn la smetterà di certo e ki gioka con la grafica di default o è già d'accordo con voi o ancora nn sa ke è possibile fare delle modifike e dedicerà per i fatti suoi.
se questo mondo va avanti con delle leggi e con della gente ke fa rispettare le leggi vuol dire ke i furbi esistevano, esistono ed esisteranno, io ripeto per l'ennesima volta: lottate per il regolamento, nn contro la testardaggine della gente
D'accordo su tutto. Trovo altresi' una presa per il culo sostenere la NECESSITA' di limare il piu' possibile al giorno d'oggi quando qualsiasi pc di fascia media-bassa (sto parlando di quello che offre il mercato attualmente) e' in grado di far girare senza compromessi qualsiasi gioco (a meno che non si tratti di HL2 o D3). Trovo anche ridicolo la pretesa di avere a tutti i costi 130 fps fissi, come ha sostenuto qualcuno in un suo post-follia, altrimeni "non si gioca bene". Una tale affermazione fa veramente capire a quali livelli certe persone sono in grado di arrivare... ed e' triste!


il problema non è tanto nel recuperare chi già "citta", quello ormai non lo si recupera più, isi.
Il problema è cosa i niubbi imparano.

Io posso anche battermi per il regolamento, ma se non ho una comunità che mi sostiene, non otterrò mai nulla, capisci ?

Se andiamo in 300 a chiedere che venga implementata una regola di ladder per vietare l'invisibility-reload ad esempio, ho qualche speranza.
Se ci vado io ed altri dieci disperati, con il resto della comunità italiana che rema contro... non c'è verso.


A CoD probabilmente di 120 fps non te ne fai nulla; a Q3A, a RTCW/ET e ad altri giochi con l'engine di Q3 dove movimenti e salti sono fondamentali, avere un certo framerate è necessario, altrimenti è impossibile fare certi salti (vedi ponte rail sulla dm6 a q3, o alcuni bunny a rtcw). Non so se è chiaro che 125 fps FISSI (c'e' chi addirittura usa 333) influiscuno sulla lunghezza dei salti, non è solo una questione di occhio; e che con 125 fps si straffi piu' lungo non se lo è inventato qualcuno ma lo ha dichiarato la iD stessa. Spero di aver chiarito.

io sicuramente l'ho sostenuto in ambito di q3/rtcw (cmq il valore è 125), ma ho anke indicato precisi dati tecnici al riguardo, tu sei libero di nn crederci ma nn puoi giudikare senza aver provato sennò saresti tu il folle
detto questo dubito ke in cod sia necessario avere 125 fissi come in altri gioki perkè i salti tipici del motore di q3 nn esistono, ti assicuro cmq ke uno abituato a giokare sopra i 100 fps sente una certa mancanza di fluidità quando è costretto a giokare a 30 fps.
Mi fà piacere vedere e sapere ke c'è tanta gente ke la pensa come me... caso strano la maggior parte dei giocatori di Moh e nn solo per fortuna...

Sxo solo ke le rules delle ladder rispekkino le neccessità mie e del mio clan... un buon supporto anticheat e poi via a combattare onestamente!

Honesty cfg!

PS ki nn modifica la cfg non è un nubbio (quanto ci vuole a trovare i comandi in rete? OMG) ma solo una persona ke preferisce giocare il game come mammina l'ha fatto!

Ci sono cambiamenti e cambiamenti ke si possono fare alla cfg... come mai io mi son trovata sempre bene con cfg originale?

ok questo è effettivamente un problema e ti capisco in pieno, penso ke come al solito bisognerà trovare un compromesso, tu prova a mettere i dettagli al minimo dal menu e vedere com'è la grafica, perkè quello è il compromesso trovato dagli sviluppatori del gioco, se per te è inaccettabile prevedo una dura lotta, per darti coraggio però posso dirti ke in rtcw il picmip è limitato da regolamento come valore max a 1, per cui le cose si possono ottenere (e nn credo sia stato qlc della community italiana a kiedere di averlo a 1)

nn lo so forse perkè nn hai mai partecipato a competizioni dove gli avversari ti uccidevano a kilometri di distanza togliendoti tutto il gusto del gioco (o forse sei masochista )


Oltretutto quel bind postato da bisiacco che ha fatto tanto scalpore è praticamente impossibile da sgamare, anche siamo d'accordo che si tratti di una lamerata assurda.
Spiego perche': supponiamo che ci sia punkbuster e che si usi le stesse restrizioni di cvar di ET:

quel bind setta per pochi secondi mentre ricarichi:
il rate a 7000 ( che non è vietato, perche' è il minimo per giocare con un isdn)
i maxpackets a 30 (che non è vietato e che tralatro è il default)
snaps a 20 (che è consentito da pb)
timenudge a -20 (idem come sopra anche se ci sarebbe da scrivere una bibbia qua)
infine ci mette un paio di screenshoot per far sbarellare il tutto.

Quindi quel bind è lamerissimo, ma è praticamente impossibile da sgamare perche' non fa altro che eseguire una serie di comandi consentiti e concepiti con tutt'altro scopo, ma con intento bastardo. Lo stesso Santa che è uno dei responsabili di clanbase per ET, ha fatto inserire una regola che vieta espressamente di usare bind del genere, ma per quel che ne so è una regola i cui trasgressori sono difficilmente individuabili. E restando in tema vi posso assicurare che ci sono tanto lamerate nei settaggi grafici quante ce ne sono nei netsettings (almeno nell'engine e nel netcode di q3)


rispondo a toni pacati.

condivido in linea di principio le idee e i concetti che hai espresso.
E' ovvio che siamo qui solo per divertirsi e non per vincere a tutti i costi.

Ma ora, per un attimo, prova a metterti sotto un ottica diversa.

Consideriamo che ipoteticamente tutti giochino con una cfg liscia, senza la + minima variazione. Mi sembra di capire che è questo quello a cui alcuni di voi ambiscono perchè lo ritengono la condizione di massima equità.

Sbaglio o ognuno di noi ha un pc diverso?
Sbaglio o quindi con la stessa cfg ci sarà chi fa 120 fps perchè ha un Barton3000 con raddy 9800pro e chi ne farà 10 perchè con il suo p1000 virge3d non puo farne di +?

quindi mi chiedo dove sta la vostra equità?

glielo vai a dire tu al porello che non può permettersi un pc da 1500 euro che deve tenersi la cfg liscia perchè qlc purista del fairplay con un pc della madonna gli ha spiegato che altrimenti è un citter?

A questo punto avete ragione che non vincerà chi è + smanettone, ma chi ha + soldi.

lungi da me qualsiasi riferimento personale.


Nè ho trovate pure di peggio purtroppo...

E non sono masokista


Il fatto che non sia possibile instaurare un discorso con modi urbani su di un forum...dipende dall'educazione delle persone e non dal NETGAMING in Italia.

Fatevi meno sangue amaro e rispettate le opinioni altrui.

Hai le prove che uno usa cheat?
Fallo presente e verranno presi provvedimenti.

Hai le prove che sta usando skin modificate o twekkaggi haxor al limite del cheat?
Se sei su un FUN: esci ed entri in un altro server in pure mode
Se sei in CW: fai screen ...chiedi demo e vai in match conflict con l'admin


Volete arrogarvi il diritto di dare delle regole? E chi siete per farlo...chi siete per ergervi su di un piedistallo per dire che questo è giusto o sbagliato?

Organizzate un torneo..una ladder o una lan e DETTATE LE REGOLE.

Qui si discute pacatamente e si chiedono consigli su un gioco (che lo ricordo) E' APPENA USCITO..e che anche se usa un motore noto, ha parecchi bug sconosciuti che verranno fuori mano mano che si scoprono.

Speravo che discorsi su puristi e virtuosi del config fossero superati....e non è vero come dice phoenix che in dod siamo degli smanettoni del config...forse lo eravamo ma da un po esistono dei programmi che ti bloccano l'entrata nei server anche se hai un .wav modificato o una cvar non consona alle regole dettate dagli owner del server..

tutto ciò per cod è solo questione di tempo....lasciate divertirsi chi elimina gli alberi dalle foreste...quando si troverà il modo di bloccare questo tweak via anticheat voi sarete preparati e lui no...

stessa cosa per una lan...se io organizzo e dico che E' VIETATO mettere il picmic a 8 o la fov a 120...vengo dietro al tuo monitor a controllare e ti caccio via se non lo rispetti...

Mai più frase è stata più azzeccata GO PLAY DEFAULT

Con questo concludo augurando un buon lavoro a thron (nuovo mod di questa area) e spero di poter tornare qua quando voglio a cercare consigli per apprezzare appieno questo gioco che merita veramente

Ciao a tutti


Esatto.
E' proprio per questo che non basta mettere dei "paletti" (le regole di ladder) ma bisogna diffondere una cultura del "gioco pulito" indipendentemente dal fatto che certi trick si potranno sempre e comunque utilizzare.



Io dico solo ke uso la cfg originale!

Non dico ki non lo fà è un lamer citter ecc...

Bisogna vedere x cosa e dove lo fà... il punto è solo quello!

E l'ho ripetuto in altri post... il mio umile pensiero è questo


mi autoquoto:



nessuno qui è a pretendere che tutti is comprino il barton; però una geffo 4 MX 440 si caspita... te le tirano dietro quasi quasi...

si è vero l'abbiamo fatto inserire e abbiamo anke consigliato caldamente agli admin dei server di attivare certe funzionalità di punkbuster ke permettono di sgamare tali trukki infidi (infatti pb permette di scattare screenshot di quello ke un giokatore vede e permette di memorizzare su file tutti i bind ke un giokatore usa), purtroppo quello ke è in nostro potere si limita a questo, il resto rimane alla buona volontà degli admin dei server, posso dirti ke gli admin dei pubblici italiani mi hanno informato ke ci sono persone di certi clan ke ne fanno uso, cmq sono poki e soppratutto rimangono dei perdenti
insomma esistono ben altre gatte da pelare ke una grafica con picmip a 3...


*



*