Rimborsi elettorali

il confronto umano e diretto con altri militanti, che alle manifestazioni del pdl se qualcuno era in disaccordo veniva cacciato fuori e gridato al comunista.

il cervello monofase proprio


Una decina di deputati con una crisi globale e i maggiori partiti devastati da scandali e faide non è che mi sembra questo risultato in grado di smentire l'equazione +soldi=+voti.
A prescindere dalle idee giuste o sbagliate mi sembra un risultato in linea con chi è in grado mobilitare frange esterne e di sfruttare tecnologie che sfuggono ai fossili viventi che guidano gli attuali partiti.
C'è il rischio di trovare gente se gli chiedi commenti sulla depressione ti parla di quella del 1929.
Il problema dei costi della politica è un tema caldo che infiamma le piazze. Ora sparare a zero sui politici non comporta assolutamente nessun miglioramento. Sento dire da più parti che i partiti politici non dovrebbero gravare sulle tasse dei cittadini. Ecco se mi permettete vorrei però dire che è utopistico il pensare ad una politica a costo 0. Quello che si può fare, e che io mi auspico, è augurarmi una trasparenza. Da più parti sento parlare di trasparenza. Ecco credo che questo sia il momento per attuarla.
Basta affidarzi a tesorieri dai dubbi comportamenti. Dopo tanto parlare e discutere, credo che se c'è un modo per riavvicinare finalmente la politica al suo ruolo originario, ovvero quello di prendersi cura del paese, questo sia quello più opportuno.



Io sarei d'accordo se, come proposto qualche giorno fa, le spese dei partiti fossero supervisionate dalla corte dei conti.

Se i partiti dimostrano di aver speso 140 mln di euro, non puoi dargliene 500. (come sembra, invece, che succederà)

Non mi sembrava nemmeno troppo stupida l'idea della lega, che prevedeva l'indicazione del 5x1000 ai partiti. (se uno è così pirla da dare i suoi soldi ai partiti volontariamente, così sia)

Peccato che queste idee gli vengano sempre quando li scoprono a sperperare soldi nostri carpiti coattivamente.

Non sono nemmeno contrario al finanziamento privato - purchè documentato - , perchè cmq i partiti agevolano le rispettive lobbies, quindi, tanto vale farle pagare.


Ho scritto qualche, non una.
Credo che grillo farà sfraceli alla prossima; più che altro succhierà voti a sel, idv e PD.
Il prossimo parlamento sarà un delirio. Vincerà il csx e durerà meno del prodi 2006.
In compenso un po di ladri conclamati rimarranno fuori.




...ma cosa scrivi se non sai di cosa stai parlando?

confronto di idee tra militanti significa il confronto tra persone iscritte allo stesso partito che si trovano nelle sedi dello stesso per discutere.

non significa che hai un elettore di Y che va alla manifestazione organizzata da X per andare a rompere i coglioni e provocare. quello non è dibattito, quelli sono rompicoglioni che andrebbero presi a calci in culo e mandati via.

a me VAI verrebbe in mente di andare alle manifestazioni dell'IDV a contestare di pietro o chi è sul palco.


Penso che lui si riferisse a Fini in particolare.


Ma tu sai almeno leggere?

Ha scritto che se c'era qualcuno in disaccordo veniva cacciato a pedate e gli veniva dato del comunista... ma leggi con un velo di sangue davanti alle pupille?
Non ha capito un cazzo, ma s'adira lo stesso


TU, non sai leggere, genio!

Ha scritto "che alle manifestazioni del pdl se qualcuno era in disaccordo veniva cacciato fuori e gridato al comunista". Parola: MANIFESTAZIONI.

E CONFERMO TUTTO. Se uno va ad una manifestazione del PDL, e grida contro, E' UN COGLIONE. Proprio come sarebbe coglione uno che lo facesse ad una manifestazione del PD.

Se un partito organizza una manifestazione, se dei militanti non sono d'accordo, NON CI VANNO. Non è che vanno alla manifestazione e urlano contro. Avete mai visto una manifestazione dei comunisti dove i comunisti si oppongono alla stessa? Una manifestazione del PD dove gente del PD si oppone alla stessa? NO, perchè è da coglioni. Il disaccordo nei partiti lo si discute nelle sedi opportune, che sono appunto le sedi di partito. Poi si vota, e la minoranza si adegua alla minoranza. E se proprio non si vuole adeguare, almeno si astiene, non va certo contro.

@Barlume
Io non so se si riferisse a Fini... so però che quando la Binetti era nel PD, qua era pieno di gente che diceva "ma che aspettano a cacciarla con le idee cattoliche che ha?". Quindi... mettiamoci un pò d'accordo? La Binetti deve essere cacciata per le sue idee, mentre Fini bisognava tollerarlo? La realtà è che entrambi ROMPEVANO I COGLIONI (perchè un conto è dissentire, un conto è essere uno scassa maroni), entrambi erano una netta minoranza, entrambi sono stati alla fine allontanati.


Ah ecco, non va certo contro, altrimenti viene buttato fuori
@mazza
volevo solo puntualizzare che il pd ha questo debito perchè non sono arrivati ancora i soldi che avevano messo a bilancio nel 2008. se a luglio arrivano 180mln non avranno più debito, se non arrivano magari chiudono e siamo tutti più contenti.

@targhan
il web 2.0 ha un grandissimo potenziale democratico ma se non vuoi vedere tale potenziale fai pure.
le varie liste del m5s (poichè come giustamente hai detto, col cazzo che è un partito (per ora)) si incontrano anche in real life. sapevatelo.



i costi saranno effettivamente uguali a zero (solo volontariato e donazioni private) a meno che non si prendano dei rimborsi.
in teoria dovrebbero lasciarli allo stato. la stessa cosa che hanno fatto con i quasi 2mln delle regionali.

poi oh, io per adesso difendo il m5s a spada tratta però posso solo sperare che non tradiscano i loro principi.
http://www.cadoinpiedi.it/2012/04/16/finanziamenti_ai_partiti_un_anno_fa_volevano_raddoppiarli.html

E se 45 dei PRO erano del PD, su 55, si capisce bene che l'unica possibilità è che ci sia un accordo interno alla cassa del tipo "ok vi facciamo passare la riforma per raddoppiare il finanziamento pubblico ma voi non rompete il cazzo alla destra e fate passare tutte le nostre richieste o avete finito, senza finanziamenti".
E ora sono cazzi amarissimi, cari PDmerda.
Ma credo siano cazzi amarissimi per tutti, credo che a queste elezioni ci saranno delle sorprese.


le manifestazioni sono solo una punta dell'iceberg, e come qualcuno ha fatto presente, l'avvenimento di fini è solo una parte.
Ora, a te piace fare il finto tonto, ma tanto lo sai come erano/sono certi ambienti nel pdl, anche ambienti virtuali, forum ecc.. ho letto cose da far gelare il sangue riguardo persone che erano leggermente contrari su alcuni temi, roba che i nazisti sono signori a confronto, ma tanto tu questo lo sai, e fai finta di nulla.
Ma se davvero non te ne rendi conto oppure non te ne accorgi, allora torna il mio concetto di prima: il cervello a monofase.


Non stavo giudicando il discorso, ti volevo solo indicare cosa pensavo intendesse.
Concordo sul fatto che se il partito e la sua base giudicano negativamente un elemento, quello debba fuoriuscire perché non lo rappresenta.

E mi sembra che, anche a suo tempo, ritenevo che, essendo il PDL il giocattolino di Silvio, avesse tutto il diritto di cacciare un elemento.
Per quanto riguarda la Binetti, siamo caduti comunque ancora più in basso. Ora rischiamo di trovarci tutta l'UDC a fianco del PD

Vabbeh, lassem perder.


EDIT: E avevo anche sbagliato a capire cosa intendesse. Sorry.


Ma non può funzionare così cazzo questo è fascismo allo stato brado
Internamente al partito deve esserci DISCUSSIONE CREATIVA per la ricerca delle soluzioni migliori.
Non è che se uno cerca di mettere in guardia su una direzione presa va buttato fuori eh... diocaro ma veramente avete un concetto della politica distorto in maniera assurda... qua c'è da rifare tutto dalle basi.


Dipende da come costituisci il partito.
Se io faccio il mio partito e decido che i rappresentanti li scelgo io e basta, nessuna legge me lo impedisce.
Al massimo non mi voteranno gli elettori.

Perché DEVE esserci?
Può esserci e sarebbe meglio se ci fosse il dialogo costruttivo, ma nessuno li obbliga.

Io non voterei mai un partito che si regge su fondamenti padronali, ma la realtà è questa.
Che ci piaccia o meno.

EDIT: Inoltre, se permetti, se un partito è di derivazione dal PCI, come cazzo faccio ad accettare io, base elettorale, che ci sia una cazzo di fascista cattolica a condizionare tutte le scelte?
Se permetti, mi ribello e mi auguro che se ne vada al più presto.
Altrimenti cambio partito, se il dialogo interno porta tutto questo.
Ah, già, l'ho cambiato.


Ah certamente, ma da già una misura del tuo concetto di democrazia
E comunque anche a partito costituito non è mica detto che chi "hai scelto" concordi su TUTTO con quello che dici o vuoi fare.
E in tal caso, se appena uno è discorde lo mandi affanculo, ma dove cazzo pensi che possa andare il tuo "partito"?





Ancora col discorso della legge che obbliga.
La legge non può gestire tutta la vita di un paese, bisogna anche che la gente abbia un po' di SENSO CIVICO e RESPONSABILITA', altrimenti è la rovina.
Me ne sbatto i coglioni della legge, non sto dicendo che la legge non lo vieta, sto dicendo che se metti su un "partito" e butti fuori la gente che non è d'accordo con UNA scelta allora hai dei problemi prima di tutto comunicativi (non sei in grado di spiegare perché una scelta è meglio di un'altra), hai dei problemi sociali (non dai la possibilità a chi, dopo tutto, sta con te, di spiegare le sue ragioni e lo pigli a calci in culo).
In altre parole, una persona che butta fuori la gente senza parlare non dovrebbe nemmeno essere considerata proprio perché non in grado di gestire LA COSA PUBBLICA.

Edit: ed è per questo che in Italia c'è bisogno del ducetto di turno: perché la gente la pensa come te, perché c'è troppo egoismo e poco senso sociale e civico e tanta, tanta ignoranza ed egoismo e l'unico modo per "tenere uniti" dei bambini come gli italiani è avere un RE che IMPONGA.

Ed infatti cosa sta succedendo?
La TAV la facciamo anche se tutta l'Italia è contro e soltanto gli iscritti al partito (sia di destra che di sinistra ) vogliono farla. Perché appunto corrotti e interessati.
Chi non vuole farla lo prendiamo a randellate.
Intanto i treni diventano sempre più merda (e io che 10 anni fa pensavo che non potessero diventare peggio).
Questo è il risultato di seguire della gente che non lascia parlare nemmeno all'interno di una corrente politica.

Oltretutto, il non lasciar parlare è il sintomo primo di aver qualcosa da nascondere.
Chi non ha nulla da nascondere non ha problemi a giustificare le proprie scelte.
Chi ti tappa la bocca non sa cosa dire oppure ha qualcosa da nascondere. Ad ogni modo NON E' CIVILE.





Parlare degli estremi non ti porta ad avere ragione.
Si parlava di discordanza su qualcosa.
Parlare di un fascista dentro al PCI è abbastanza fantascientifico e non aggiunge nulla di costruttivo alla discussione.
L'esempio corretto potrebbe essere qualcuno che è comunista ma è anche contro l'aborto, visto che la corrente principale dei comunisti è pro-aborto.
Ma non mi risulta sia mai stato cacciato nessuno che fosse contro l'aborto.

E cambiare partito non ti porterà a nulla perché sono TUTTI marci.
L'unico che si salva un pelo è IDV ma mi pare che si salvi proprio di fortuna.
Per il resto sono tutti dei furbetti fottinculo, PD che ha interessi in TAV e fa randellare i manifestanti, pronto a far spendere decine di miliardi a minchia mentre il sistema ferroviario del paese è in merda fonda.
PDL che... beh non credo ci sia bisogno di dire nulla.
PD e PDL e tutti quanti che erano pronti a raddoppiare i contributi ai partiti e ora viene fuori che 9/10 se li spendono i padroncini del partito (guardacaso, e prova a parlare!) per faccende private.

Cambia, cambia partito... e prendilo in culo di nuovo!
Tutta questa pappardella perché?

La situazione è quella.
Ho scritto che mi piace?
Ho scritto che è bello che sia così?
Ho scritto che questo è il mio mondo ideale?

Ho solo detto che, date le leggi, è giusto che uno si organizzi come meglio crede.
Coi giudizi etici non si è mai costruito nulla, se non gli integralismi.

Oltretutto la Binetti era un'integralista religiosa, no?
Secondo te che dialogo poteva portare nel PD, teorico erede del PCI e dei DS?
Non c'entrava nulla nel partito (a posteriori mi rendo conto di essermi sbagliato, il PD è l'erede della DC di sinistra).

Ora continua pure a blaterare in tranquillità che non è mio desiderio darti addosso, ma, con il sistema attuale, non è sbagliato come ha gestito B il suo partito.
E non puoi valutare il tutto con una morale.