Riforma costituzionale e legge elettorale



E' una redistribuzione delle risorse, ed e' una delle cose piu' di sinistra che siano state fatte negli ultimi 20 anni



No tu vorresti discutere alle tue condizioni della riforma, ce l'avrai un amico di giurisprudenza che vota no, per dio?



Ma di più, dall'epoca della riforma mariana.

Non conta se nel frattempo è la guerra degli straccioni a cui viene concessa per grazia di dio un po' più di corda con cui impiccarsi .


Vedi? Non le capisci


No, non ce l'ho, ma in ogni caso mi andrebbe bene una discussione normale di confronto


Cosa vota Viennetta?

Se no chiama Number Six, se non vuole fare la regressione a quando ha letto di Platone che una volta ha scritto che la Costituzione è il male di questa zona della Galassia .
Devo dire che trovo interessanti le ultime pagine di questo thread.
"io voto no"
"perchè"
"non ho voglia di spiegarlo"

Grazie per il contributo
Se vivessi in un paese nordico il quale avesse il nostro ordinamento politico, e dovessi votare questa riforma, voterei sì; in Italia, probabilmente, voterò no


Ecco.
Grazie per la precisazione.
Sempre piu utile alla causa

Ok, basta e avanza come post per capire che non sai di quello di cui si sta discutendo

Torna a chiedere a tuo cugino se sono salite o scese le tasse, che è meglio


Beh se le tue motivazioni sono cazzi puoi potresti pure levarti dalle palle e non sporcare un thread interessante con le puttanate che ti inventi di volta in volta, che dici?
io voto no perche' mi vorrei scopare la boschi, ma fino a quando e' ministro non posso avvicinarla... quindi voto no nella speranza di farla saltare.

va bene come motivo?

È attualmente il motivo più sensato tra i sostenitori del no

Al secondo posto scende l'istinto


,
A questo punto sarei curioso di sapere se in un eventuale referendum su temi etici, avrebbero lo stesso atteggiamento del no a priori "perchè tanto ci inculano"
chiaro che sì, la gran parte della popolazione NON SA e/o NON CAPISCE cosa sta votando, e non certo perché non venga dato modo di informarsi (nel 2016 come scusa questa NON PUÒ PIÙ essere accettata)


la gran parte dellaggente vota ad istinto, e non perché lo dice grillo, semplicemente perché non ci arriva (da entrambe le partie eh)

Dipende sempre da cosa gli suggerisce il salvini o grillo di turno


ed è il motivo per cui abbiamo il paese che abbiamo e non uno "nordico" perchè la gente ragiona così quando ragiona