Riforma costituzionale e legge elettorale



Si ma micro rilassati, era una battuta

Io tra l'altro ho già detto che non voterò, quindi puoi stare tranquillo che vincerà il SI e il bene trionferà


ma infatti non ci sta proprio niente da discuterne, eri informato male, ne hai preso atto e chi ti ha detto diversamente stava raccontando balle, end of story
Editoriale di Scalfari con qualche insight () Renzi/Cuperlo/Referendum

http://www.repubblica.it/politica/2016/10/16/news/ma_renzi_e_un_vantaggio_o_un_danno_per_l_europa_e_per_l_italia_-149881593/?ref=HRER2-1


"Che io sappia c'è in Italia un solo personaggio che può degnamente rappresentarci in Europa: Enrico Letta."
Adesso sto andando a letto e non ho voglia di leggermelo tutto, magari domani, ma dalle prime 15/20 righe sembra che sia giunto il momento della casa di riposo (in realtà è giunto già da un po').


Mai pensato di farti assumere nel circo della propaganda del PD? Magari con 80 euro al mese .


Una volta su NGI le battute venivano capite


Le battute quelle vere forse, non le stronzate.


Ma perché insisti? Ti hanno spiegato che si tratta di uno "sconto" sulle tasse in una certa fascia di reddito, non è che chi è andato oltre tale reddito ha pagato più tasse.

Non so Elindur, io comunque preferisco aspettare il reddito di cittadinanza per iscrivermi ad un circo di propaganda.

Qua ci pagano tutti per fare propaganda al PD, non lo sapevi?

A te kitipaka per raccontare falsità?
Perché mi rifiuto di credere che dopo 3 anni tu possa essere così disinformato, quindi deve esserci per forza un interesse economico dietro per raccontare queste balle.
Sei troppo intelligente per fingere tutta questa ignoranza


Mio cugggino!

Ma dai.
l'honestà !11!!!111

Ma cosa cazzo c'entra con il referendum?

Vuoi che le tue donne vengano stuprate?
Vuoi che i gattini vengano annegati?


Sulla mia bacheca le ultime discussioni toccano più o meno i punti che qui si sono già discussi nelle settimane passate (qui nel dettaglio si era partiti con la storia dell'immunità parlamentare a consiglieri e sindaci):



E' che in tv continuano a ripeterle, quindi poi diventano tipo tormentoni.


Ma guarda voglio evitare di entrare nel merito perché si flamma sempre sull'opinione.
Quei famosi 80 euro (che poi entrano nella meccanica computazionale del bottegaio del reddito), io li vedo come una mancetta elettorale, a sentire te sembra il più grande risultato ottenuto dall'uomo dopo la scoperta dell'agricoltura e nel mentre c'è stato il nulla.
Io quest'anno solo di rifiuti e acqua, ho ricevuto una botta da mille euro e senza nemmeno abitare in città (dove anni fa queste due voci erano meno di 1/3 di questa cifra), quindi con quegli 80 euro mi ci posso pulire il culo e devo farlo a banconote da 5 per farli pure durare di più.



Ma tu che eri tanto brillante, l'emigrato più figo della storia, a cui le donne cadevano in ginocchio urlando "ti prego, fammi tua", non hai più altro da dire che scrivere 2 righe di attacchino alla persona ogni volta?

È stato soltanto la più grande riduzione dell'irpef della storia d'Italia per 10 milioni di italiani, per te mancetta elettorale.

Effettivamente gli universi paralleli esistono, non ci sono altre spiegazioni.
Se poi le tue spiegazioni sono le solite da campagnolo con gli esempi personalistici che continui a riportare c'è poco da discutere, a te e a tuo cugino avranno alzato le tasse del 1000%, ad una buona fetta degli italiani le hanno abbassate come certificato dall'istat, non dal cugino immaginario

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2016/10/03/istat-cresce-potere-acquisto-famiglie-calo-pressione-fiscale_MjFYTwxFpSB5cuL7fBkSeJ.html

Tutto questo fermo restando che continui a non portare una motivazione che sia una per votare no al referendum, che è l'oggetto del topic


Scusami un attimo, il discorso su quella misura l'hai tirato in ballo tu, affermando tra l'altro cose inesatte.
Il non aver approfondito la questione è un problema tuo, per altro spero che adesso la cosa ti sia chiara, e non avresti potuto fare una discussione sul merito perché semplicemente non conoscevi la misura.
Quindi che guerra avresti dovuto fare?
Inoltre si è trattato di una riforma strutturale, alla faccia della "mancetta elettorale", un concetto che di per sé reputo alquanto imbecille se permetti.
A me piacerebbe leggere una tua risposta alle domande che V ha fatto a Dionisia sul medesimo concetto.


Edit - inoltre, almeno ti va di discutere della riforma e dei punti che non ti piacciono?
Salterà mai fuori un utente con il quale discutere normalmente della riforma? No?


gli 80 euro per 12 mesi fanno 960 euro, magari puoi pagare la spazzatura con quelli
la "mancetta elettorale" continua ad esserci. Dici che la tolgono appena dopo le prossime politiche? O per ripicca dopo il referendum?
se a te fanno schifo tanto da pulirtici il culo ti giro l'iban, io essendo un misero dottorando (non si paga l'irpef sulla borsa quindi niente 80 euro) di certo non li schifo

posto che non c'entra una sega con NESSUN punto della riforma
non lanciano il messaggio contrario a quello che vogliono lanciare? cioè, a prima vista mi farebbe votare sì sto manifesto grazie a quel "basta un no" sottp
il punto di truenumbers sul costo dei senatori:

http://www.truenumbers.it/riforma-costituzionale-senato/



Certo, c'è scritto in 2 righe su adnkronos che ci sono meno tasse in Italia.
Le hanno semplicemente spostate da un soggetto all'altro.

Ah ma no è vero c'è la ripresona che lèvati perché il PD ha abbassato le tasse.

Per quanto riguarda il referendum, non ho alcuna voglia di combattere a colpi di link per dimostrare al popolo della rete chi ce l'ha più duro.