Riforma costituzionale e legge elettorale



potresti elencarci le serie di cazzate raccontate da Renzi, visto che è un ballista seriale?

mi accontento semplicemente anche delle ultime 10


Ma vai a sgranar pannocchie.


Spoiler

















Se vuoi ne ho altri, scritti in altri forum in risposta alle solite stronzate da Comitato del No dei poveri:






Continuo?
Pensi seriamente che io non abbia argomentazioni o on abbia un'opinione sulla riforma?


Dai sempre lo stesso giochetto. Alla fine stufa.
Eike triggerato


va beh, ma sono quattro post che sta usando la difesa alla chewbacca. la malafede è un tantino plateale, ormai.
Ma anche Anx lo diceva due anni fa che Renzi era un cazzaro, magari ha letto Anx e non Grillo, anche se il tempismo è sospetto


Che sciocchezza per altro non argomentata.

Vi meritereste altri 20 anni di Berlusconi.
Sinceramente, una settimana di ban per trollaggio molesto. Soluzioni semplici per problemi stupidi.


Ovviamente il punto non è se Renzi sia o meno un cazzaro. Ogni politico è, chi più, chi meno, un cazzaro, fa parte del mestiere.

Quello che non va è il rifiuto sistematico di argomentare o discutere.


No, tu hai scritto una cosa alla quale ho ribattuto e tu, da lì, hai scritto tutt'altro.
Ora, sei in grado di rispondere a quel post che ti ho fatto o darmi una risposta a quello che ti chiedevo?



Poi, vuoi sapere l'opinione di cosa?
Del fatto che io ritenga Renzi un ballista o meno?
Per me potrebbe pure essere un ballista seriale, ma la riforma me la sono letta ed è quella, il testo legislativo è stato pubblicato e uno può leggerlo, studiarlo e trarre le proprie conclusioni in maniera autonoma.
Non l'ho ascoltato una volta Renzi parlare della riforma, giusto la Boschi quando rispondeva allo studente di non ricordo dove.
Per il resto io la mia opinione me la sono formata anche leggendo vari giuristi, contrari e a favore della riforma, e per il momento questo - unitamente a quello che conosco a livello personale (servirà a qualcosa una laurea in giurisprudenza di merda, no?) - mi spinge a votar sì nonostante io riconosca dei limiti e dei difetti all'attuale riforma.
Non me ne frega un cazzo di Renzi o della Boschi o di chi altri.


Però ci sono i campioni, il nostro è uncontested


effettivamente alla lunga stufa vederti che lanci una frecciatina, ti si chiede una spiegazione nel merito o di portare qualche dato di fatto e come sempre non rispondi in alcun modo alle tue stesse affermazioni.

Nella migliore delle ipotesi sei un ballista seriale.
Eddai eike porcoggiuda, ma reporta e basta no?

Figa sei un utente che apprezzo moltissimo, ma davvero DEVI per forza tuffarti in ogni buco nero che passa per questi lidi?


A me che Renzi sia un ballista frega meno di zero.
La riforma è lì, scritta, un testo di legge che rimarrà anche quando Renzi non sarà più al Governo o sarà un lontano ricordo.
Il ragionamento «Renzi è un ballista, racconterà balle anche sulla riforma, quindi voto no» per me è merda, della più genuina e biologica di sempre, senza olio di palma.



Penso di esser masochista per quanto riguarda i forum


Per me è rilevante a riguardo al giochino con la legge elettorale, votate si poi vedremo ecc...


ma in realtà se prendiamo come fonte affidabile pagellapolitica (lo era non so se lo è ancora) il bomba non va mica tanto male: https://pagellapolitica.it/politici/sfoggio/9/matteo-renzi

molto meno cazzaro, per esempio, di grillo (https://pagellapolitica.it/politici/sfoggio/3/beppe-grillo) e di salvini (https://pagellapolitica.it/politici/sfoggio/65/matteo-salvini)

cazaro appena meno del dibba (https://pagellapolitica.it/politici/sfoggio/64/alessandro-di-battista) e di di maio (https://pagellapolitica.it/politici/sfoggio/71/luigi-di-maio) ma si parla di 356 "analisi" vs 65 e 58, dato da non dimenticare


Ma questo è un altro discorso, che tra l'altro non mi tocca perché non sono uno dei partecipanti alla direzione del PD.
Inoltre non mi fa sicuramente cambiare idea riguardo la riforma.
Poi in realtà io ritengo sufficienti come motivi il superamento del bicameralismo perfetto e, lato legge elettorale, sapere che non mi dovrò sorbire futuri governi di larghe intese.
Side mi ricorda quegli psicologi da film ammeregano che non parlano mai, non ti dicono mai un cazzo e ad ogni cosa che gli dici, ti rispondono con domandine sceme di poche parole atte a farti incazzare e basta.

Solo che qui è seduto al posto sbagliato


No, per favore

@aisumasen: "non so, tu cosa ne pensi?" ad ogni risposta



@suck:

Scusa, ma chi e con chi deve cambiare sta Cristo di legge. Legge che ė 122 volte cambiata venendo incontro alle istanze di minoranza, accolte poi in aula... Preferenze, mettere da parte senato, soglie di sbar, etc
Han fatto i balocchi due anni e mezzo ed ora devono fare quella vera?
Io ho fatto una domanda specifica. Mi fido sul fatto che avete analizzato ogni singola proposta di modifica, ho chiesto se non vi viene nessun dubbio vista la provenienza della richiesta di modifica e nel modo poco istituzionale in cui viene proposta e chiedete il ban.