Riforma costituzionale e legge elettorale

nessuno è entrato nel merito postando 5 post in una volta, bergonia.


Pensi come un 5stelle. Scrivi come un 5stelle. Argomenti come un5stelle. Difendi le idee dei 5stelle. Critichi quello che i 5stelle ti dicono di criticare.

Ma non sei un 5 stelle.

k thx bye


Partiamo da questo. Cosa centra il 5 stelle con i miei dubbi, direi legittimi, su Renzi?


Pensavo volessi parlare della riforma.

E pensavo che tu volessi esplicitare questi dubbi.




io non mi fido

non lo avesse postato il suo boss 5 minuti fa sul blogge

io non mi fido


Sembra un pezzo di propaganda del ventennio.
LoL è vero

1° pagina del blogghe: "Renzi spara balle!11!!!!oneone! Clikka qui"

Pochi minuti dopo, side: "ma come fate a fidarvi di Renzi che spara balle?" "l'hai letto sul blog?" "Sono un libero cittadino! Maledetti voi e i poteri forti!"


Ripeto.la.domanda, e non tirate fuori i 5 stelle. E' legittimo o no, porsi dei dubbi se una riforma così devastante viene da un politico la cui parola si è dimostrata inaffidabile in più occasioni. A cominciare dal modo in cui è posto il quesito referendario, evidentemente non neutrale. Perché si spinge in questo modo . Vi sembra tutto limpido, cristallino?


Quali sono i tuoi dubbi?


Primo, la mia risposta ai "tuoi dubbi legittimi, è questa:



Risposta che tu non hai minimamente preso in considerazione da quando l'ho scritta, continuando a postare altra roba a caso.

Ti faccio poi notare che ti ho scritto questo:

«Argomenta, discuti, sei capace o sei buono solamente a fare post del cazzo come questi o a sbucare ogni tanto nel thread di politica a ricordarci che ti sta sul cazzo la gente che parla male del M5S?»

Perché hai scritto una sfilza di post, senza argomentare un beneamato cazzo e ignorando una risposta che ti è arrivata - la mia -.
Io ti conosco come l'utente che entra nel thread politico, non dice un cazzo, e si lamenta di quelli che a detta tua scrivono solo del M5S (se vuoi li recupero, intervieni a cadenza regolare, come una specie di metronomo, per ricordarci quanto ti faccia schifo che la gente parli solo di quello).
Io ti ho chiesto: sei capace di discutere o sai fare solo post del cazzo come questi e quelli che fai nel thread di politica?
Lo capisci il nocciolo della domanda?
La semplifico ancora?
Vuoi discutere della riforma o preferisci scrivere le solite cazzate che scrivi?

Buona parte dei motivi elencati mi confermano che votare si è cosa buona e giusta (e quelli che non lo fanno sono incomprensibili)

Sent from my LG-H815 using Tapatalk


ah


Hai detto tanto per non dire un cazzo, io ti ripeto, vuoi leggerlo questo cazzo di post o no?



Ora, la tua acutissima osservazione, è stata questa:

«Ma perché vi fidate di Renzi dopo che si è ampiamente dimostrato un ballista seriale? Solo per quanto riguarda il referendum diventa affidabile? Non vi scatta qualcosa di istintivo?»

Ti rendi conto che ci sono giuristi, ex-giudici, docenti e professionisti vari che appoggiano la riforma e hanno scritto fior fiore di testi, documenti e puttante varie con le motivazioni nel merito che li spingono a dire sì?
Cos'è - ripeto - sono tutti rincoglioniti e caduti nella trappola del "ballista seriale"?


Edit - ah, notare che finora non hai detto niente di più del "renzi ballista" e "legittimi dubbi".
Queste due, al momento, sono le tue argomentazioni - una inutile e l'altra vaga -.


Vedi, io neanche lo leggo quel blog. Potrei essere di rifondazione comunista (almeno quelli li ho votati in passato)

ma no, siccome ritengo Renzi sulla base di quello che dice e di quello che fa un politico più pericoloso del berlusca, devo essere per forza un elettore 5 stelle.

Aridaje con questa domanda referendaria, tiè Microemozioni dall'altro 3d:
"
La critica sul quesito non ha fondamento.
Non è il governo che sceglie il quesito, è la Cassazione utilizzando il titolo della legge.
Il quesito è semplicemente il titolo della legge, come tale è stato votato 6 volte come ogni altri articolo della legge, nessuno partito (nemmeno di opposizione) ha mai proposto emendamenti al titolo della legge (che può essere emendato come qualsiasi altro articolo).
La riforma di Berlusconi di Berlusconi del 2006 come titolo diceva solo "Modifiche alla Parte II della Costituzione", per quello è stato utilizzata quella dicitura nel quesito referendario.http://gazzette.comune.jesi.an.it/2005/269/1.htm
Questa nuova riforma nel titolo riporta quella dicitura e quindi sul quesito ci sarà quella."


L'Ufficio parlamentare di bilancio (organismo che rappresenta tutto l’arco costituzionale) per la prima volta quest’anno non ha validato le previsioni del governo sulla crescita per il 2017. Ossia stanno sparando balle su balle e raccontando che l'Italia crescerà ma non è vero nulla: l'unica cosa che continua ad aumentare ad ogni rilevazione è il debito pubblico. Falsificano i dati sulla crescita per fare campagna elettorale per il referendum costituzionale di dicembre. Non è possibile fidarsi di questa gente. Ogni cosa che dicono è falsa.
Il Bomba, che quando va in giro per il Paese a propagandare il Sì riempie le piazze solo di polizia e scontri, ha dato mandato al ministro dell’Economia Padoan di forzare la mano sulle previsioni e così nel 2017 i dati sulla crescita si gonfiano dello 0,4% e magicamente il governo trova i soldi per elargire le solite mancette, i soliti bonus con i quali cerca disperatamente di comprare consenso.
Il Paese è fermo, la disoccupazione non scende, gli investimenti produttivi languono perché quando bisogna tagliare si tolgono solo beni e servizi per i cittadini come la sanità. Tra un po' bisognerà pagare anche per piccoli interventi come la cataratta o le ernie che andranno a colpire soprattutto gli anziani già costretti a vivere con una pensione da fame.
Padoan deve prendere atto della bocciatura del suo piano, dire la verità ai cittadini e non azzardarsi a mettere le mani sui servizi pubblici essenziali come la sanità. Il bilancio dello stato è una cosa seria e non può essere usato per le marchette elettorali.
Il Paese può ripartire con una riforma economica come il Reddito di Cittadinanza che restituisce dignità e crea lavoro, non con una riforma costituzionale pacco che serve solo per togliere altro potere al popolo e darlo ai partiti. Tutti gli economisti seri hanno infatti smentito ogni correlazione scientifica tra le modifiche alle nostre istituzioni e le dinamiche dell’economia italiana.
Il tempo delle balle e dei trucchi è finito. All’Italia serve un governo affidabile che metta al centro il benessere, la qualità del lavoro, del welfare, delle relazioni, dell’ambiente e che abbia una parola sola. Mettiamo al centro la piccola impresa e l’innovazione.


Ce ne sono altrettanti contro. Ma volevo sapere la vostra di opinione. Evidentemente non c'è .
«Il Paese può ripartire con una riforma economica come il Reddito di Cittadinanza che restituisce dignità e crea lavoro»

Wat.


Ban, dai.
Ma come mai non l'ho ancora visto chiamare "il bomba" in questi lidi?