Riforma costituzionale e legge elettorale



Oh, ma insomma... queste motivazioni del NO che tanto ti hanno colpito quali sono?




L'arma contro Microemozioni è odyx
Nuoo ha editato, era bellissima la scena.


come che risposta è?
con la riforma si risparmiano 10 miliardi all'anno, lo ha detto la boschi.


Cioè editi in un post diverso e poi "come che risposta è"

Hahahahaahahaa


La riforma della Costituzione determinerà un risparmio per lo Stato di circa 500 milioni di euro all'anno, a cui vanno aggiunti anche i benefici di maggior crescita dalle riforme che l'Ocse ha stimato in un aumento di pil del 6% in 10 anni, Pari a circa 10 miliardi l'anno. Lo ha affermato nell'aula della Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi durante il question time.



HAI EDITATO IL POST furbone!

Non puoi dire a micro "ma come che risposta è" dopo che hai editato il tuo post, micro rispondeva alla tua one-liner che ci hai messo 6 minuti a sistemare

Cazzo


ma furbone di che?

ho editato quel post due volte se vuoi saperlo. la prima subito, ancora prima di leggere la risposta i micro.
Io continuo a voler votare no semplicemente perchè mi sta sul cazzo renzi


Puoi discutere sulle cifre, ma il risparmio ci sarà e saranno parecchi milioni di euro che potranno essere spesi in altri modi più utili.



No, è un cambiamento costituzionale, quindi serve una legge costituzionale per cambiare.


Ma basta, dai.

Stai zitto e vergognati, una volta tanto.


Non ci sono le politiche per quello?


Non mi pare una motivazione intelligente.
Quindi uno butta nel cesso una riforma costituzionale anche se buona (e quindi potrebbe essere utile al paese) perchè gli sta sul cazzo Renzi?


finora l'unica cifra certa finora sono € 58 milioni de senato.
per gli altri tagli non ancora chiari ma ovviamente certi ,che tu tiri sempre in ballo, sono d'accordo come ho gia detto piu volte.
ma orami ho perso la speranza e spiegarlo.





http://www.corriere.it/politica/16_febbraio_01/senato-costi-della-politica-vitalizi-indennita-senatori-riforma-ff5830ac-c857-11e5-9fb9-4bea8694431b.shtml


Bè nemmeno da parte di renzi è stato molto intelligente mettere il discorso sul piano: "o voti SI o sei contro di me", eppure l'ha fatto (e infatti se ne è ben pentito e si sta cagando addosso ).

Scherzi a parte non voterò, perchè per farlo dovrei prendere svariati mezzi di trasporto con conseguente esborso economico, quindi francamente anche no, tanto più che per come la vedo io, anche se cambiano tutti gli articoli della costituzione, il destino del paese è sostanzialmente segnato, quindi per quanto mi riguarda possono cambiare quello che gli pare
Era meglio la motivazione di prima.
Io spenderò una 50ina di euro in biglietti etc, però contestualizza. Non è una riunione di condominio a cui devi partecipare.


e quelli che votano si perche lo dice il partito?


Che è praticamente il manifesto politico del fronte del NO, un gruppo eterogeneo che va da Brunetta a Grillo a D'Alema a Salvini. Se mi trovassi a votare insieme a questi qua mi farei una domanda.


Non è quello che ha detto Renzi.

Quello che ha detto è che la riforma è la spina dorsale della sua politica riformista, e se non passasse ne tirerà le conseguenze del caso.

Il transformarlo in un voto contro Renzi è un'iniziativa dei grillini e dei delusi e scoppiati a sinistra, tipo d'Alema.