Riforma costituzionale e legge elettorale



è molto importante anche per chi vuole il "sì" visto che il presunto risparmio viene sbandierato in ogni occasione
io non so una mazza, che devo votare?


Vota Sì.

Alcune buone ragioni:
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=18997580&postcount=426

Oppure qui l'appello di 250 giuristi per votare sì:
http://www.federalismi.it/ApplOpenFilePDF.cfm?artid=31888&dpath=document&dfile=25052016120117.pdf&content=Primo+piano+-+Le+ragioni+del+s%C3%AC+-+Appello+dei+costituzionalisti+favorevoli+alla+riforma+costituzionale+-+stato+-+documentazione+-+

Oppure qui i motivi per votare sì del Correre della Sera:
http://www.corriere.it/politica/cards/dieci-buoni-motivi-votare-si-governi-saranno-piu-forti/bicameralismo-addio_principale.shtml


quindi voto quel che vota renzi?
Sì, non sarà solo lui a votare sì cmq sì.

Poi vota quel che vuoi, leggiti le ragioni delle due parti, però a me personalmente sembrano più fondate e rilevanti le ragioni del sì, quelle del no mi sembrano piuttosto fumose e inconsistenti e in molti casi anche false.
travaglio vota no.
Vabbè, voto si perchè lo dite voi.


*

E questo è stato il principale errore di Renzi, ossia aver messo il referendum fin da subito sul piano politico, usando slogan e cazzate
Vero che oramai, tristemente, questo è il linguaggio della politica contemporanea
Se vuoi vincere il referendum devi andare a parlare a tutte le tipologie di elettorato.

C'è una parte di elettorato più acculturata e intelligente come puoi essere tu che segue i discorsi sul bicameralismo perfetto, ma c'è anche chi capisce solo "milioni risparmiati dagli sprechi della politica" e quindi si punta anche su quel messaggio, anche perchè cmq è vero che la riforma farà risparmiare molti milioni di euro.


votano no anche casa clown, i 5S, brunetta, la Meloni, la Pitonessa, Silvione e Nikki Vendola
scegli tu
su NGI mi aspettavo il 90% di no


Io per questo referendum sono più o meno in questa situazione:

visto i trascorsi storici degli esiti dei poll di agorà, vincerà il no sicuro, ci si possono puntare sopra dei soldi?


perche è tendenzioso.
dovrebbe spaventarmi l'avere nelle file de no persone che non hanno capito nulla della riforma e che non si informano per bene?




*


e quelli che votano si, si vendono per €57milioni


vuoi il 90% dei no?





SE SI VOTA SI I CINQUESTESELLE ANDRANNO AL GOVERNO PER CINQUE /DIECI ANNI!!!!!!!!




E che problema c'e'? Nel lungo termine e' molto meglio un governo 5 stelle che il solito governo di coalizione.


Qui però c'è una tua coda di paglia abbastanza evidente. Non credo proprio che le intenzioni di Micro siano quelle di spaventare nessuno. Potrebbe farlo per suo piacere personale, per cercare d'informare amici e conoscenti sulle falsità del no.
Io che ho deciso di votare Sì...vorrei avere una lista di falsità sul Sì (ammesso che ce ne siano).


se gli italiani sono talmente rincogliniti da votare i cacciatori di scie chimiche, dei vaccini causaautismo e dei rettliani travestiti da banchieri e tecnocrati mi va benissimo.

Se la democrazia deve fallire, fallisca in grande.

EHIA PEPPE LA' LA' LA'