Riforma costituzionale e legge elettorale


È già sulla rampa di lancio il governo Grasso che concluderà la legislatura e cambierà la legge elettorale.




Ma la cosa è così scema come sembra oppure c'è il trucco?
La cosa è scema

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Dato positivo che si é ottenuto in base alla defiscalizzazione del jobs act...tuttavia attenzione..ora é stata pubblicata la relazione dell'osservatorio del precariato dell'inps e non é che i dati son confortanti, il trend si é invertito.

I primi 9 mesi del 2016 non son andati bene:






Quindi mi pare evidente che se non fanno altre manovre per aumentare gli sgravi fiscali l'occupazione nel 2017 non credo vada a migliorare, anzi (cosa che Renzi mi pare abbia annunciato per il sud nel 2017).


Magari la gggente è d'accordo con un punto ma contro agli altri, a rotazione...
Vedi che avevano ragione a spacchettare!

Il numero di occupati anche quest'anno è in aumento, è il confronto con le assunzioni dello scorso anno che è in negativo e lo sarà fino a dicembre, dove ci fu una vera e propria corsa alle assunzioni per ricevere gli sgravi fiscali


La cosa più ciclica di questo forum. Tutte le volte ci si resetta. Faccio un piccolo disclaimer e dico che non sono tra i massimi sostenitori del jobs act, o meglio sono tra quelli che hanno capito che ci vuole più tempo per giudicarlo. Quindi non esulto del più e non mi dispero del meno.
Detto questo, la contrazione era ovvia. L'occupazione non la risolvi modificando le leggi, puoi facilitarla e rendere le cose più trasparenti. Un aiuto, non la soluzione definitiva. L'occupazione la risolvi migliorando la situazione economica che a sua volta migliorerà l'occupazione e così via.
Riassumendo, io ritengo stupido gridare: "evviva il jobs act che fa i miracoli" e ritengo stupido gridare: "jobs act merdaaaaa che rovina le generazioni".


In realtà visto che la riforma è più grossa dei pochi punti presentati li, avrebbe pure senso. Sono dubbioso che sia il caso, ma è possibile


Renzi per voi è come quei predicatori americani che mandano in trance le folle di creduloni. Anche questo dare del grillino a chi è in disaccordo col vostro caro leader ne è una prova . Tenerezza .


Oh puttana eva adesso mi incazzo davvero, fate solo finta di essere imbelli oppure davvero non sapete le basi minime dell'aritmetica?

I contratti sono in AUMENTO, stanno aumentando MENO dell'anno scorso ma comunque AUMENTANDO. Vanno in SU. Segno +. Il trend NON SI E' INVERTITO.

Ci arrivate? E' davvero BANALE, cristo.


Dici il netto delle 47 mila assunzioni? Quello si ma non é che il dato risulta molto confortante in previsione del 2017, quanto meno servirebbe una previsione in positivo.
Io mi chiedo perché in campagna elettorale non si sia puntato a far leva sulla necessità di un governo di stabilità per velocizzare i provvedimenti fiscali volti ad aumentare l'occupazione o se l'hanno fatto é rimasto molto in sordina.

A me il 2016 per come é andato, mettendoci anche il rapporto sugli italiani all'estero (di cui non tutti, tipo io, ancora non son iscritti all'aire) non mi sembra sia andato un granché.



Svegliato male? moderati e calmati.
Con trend invertito intendevo una diminuzione o contrazione, anche se usato impropriamente non ho detto che il segno era negativo.

Ma ce la fai a fare un intervento che non la butti sul personale ogni tanto oppure ogni volta devi scatenare un flame?


Noi diamo del grillino a chi e' in disaccordo CON LA REALTA'. Come te. Ma non ti preoccupare, ti arrivera' in faccia tipo autotreno in galleria


In questo caso... lo scemo sarebbe chi ha fatto quell'infografica
Comunque forse scorporare il referendum non sarebbe stato stupido, a sto punto.


In effetti chi frequenta questo forum, non può non saperlo. Rimane comunque una cosa non così ovvia agli occhi dei più. Non è mai spiegata bene dai media, solo qualche programma di approfondimento qualche volta la tira fuori.


Non si poteva fare, detto da Renzi e detto anche dal ricorso respinto di Onida se non sbaglio.


Non sono d'accordo, sarei anche stufo delle cose a metà... Poi se gli elettori decideranno che invece si sta bene così pace.
Risponderò con pernacchie più forti a chi si lamenta di governi non eletti o di inciuci


Eh ma poi se fai notare sta cosa a mio padre si lamenta che la sciura Maria con alla terza elementare non puoi pretendere che vada ad informarsi così nel dettaglio.

Poi non ho ragione ad incazzarmi quando spara stronzate completamente infondate oh


Ma io la penso come te sul discorso del jobs act anche sulla contrazione.

Il discorso é che visto che la situazione economica riprende a rilento forse promuovere altre manovre di defiscalizzazione non avrebbe fatto male.
Poi se questo tipo di interventi vanno a cozzare in vista di bilanci e bla bla bla non saprei m almeno l'intervento di Renzi di queste ultime ore per il Sud mi fa ben sperare


no, è molto più banale:
se chiedi cosa vota, dice no.
Se gli spieghi cosa succederebbe col si, voterebbe si.
Ma ormai ha deciso di votare no, e giù come un caprone.