Riddick - Escape From Butcher Bay

Questo gioco è bump map abbestia, e sui modelli ha un effetto stupefacente però diciamocela tutta:

- le armi a fuoco (gun, shotgun e assault rifle per me al momento) non convincono.
- la geometria delle mappe usa così tanti cubi che sembra tomb raider (la battuta "perchè è nativo per x-box risparmiatela!)
- gameplay ridotto all'osso che si porta dietro le limitazioni dovute al target dell'utenza x-box, notoriamente meno skilled dei pc user ( tranne quelli che usano win-me ), ma purtroppo è un abitudine ormai.

Però Riddick resta Riddick e mi piace almeno come hanno rispettato il personaggio, anche il doppiaggio fatto benissimo.
e grazie al ca' lo doppia vin diesel

Nel film "Pitch Black", Riddik spiega che la modifica alla retina è stata fatta da un medico in carcere...
Appena cominciato a giocarlo...forse si un po' "cuboso" per il momento però i numeri per un buon gioco ci sono...speriamo non si trasformi in un tomb raider fighissimo graficamente e basta


eh ma se la Bellucci si autodoppiasse verrebbe fuori un schifo comunque a prescindere che sia proprio la voce di Vin Diesel, che io non avevo mai sentito, è un doppiaggio fatto bene, tipo quello di Max Payne
Il doppiatore di Max Payne è un comico lo sapevi?
E' quello che ha doppiato gl iscenziati in Half Life 1 e in mooooooooooltissimi altri giochi

per carita'... in matrix online persephone la doppia la bellucci
Bellino l' avatar di LowResolution...la tipa si chiama Luba.

La Russia è un gran bel paese....
@Besk: non lo sapevo! bravissimo, voce profonda e catarrosa al punto giusto eheh

@Mala: omg



Galitsin
Bella Besk non lo sapevo e chi è 'sto tizio?

Ardò, Nemo: grazie anche a voi


E ha doppiato moltissimi cartoni animati di quelli che facevano su italia 1, e se guardavi qualche anno fa Sentieri (non che lo guardassi, ero più piccolo e mia mma lo guardava e capitava che lo guardassi anche io, faceva la voce di Buzz

Cmq nel sentieri che fanno ora se ascolti bene sono tutti doppiatori di cartoni animati.
Guardate qua

http://www.sentierionline.net/dub/gl-dub.htm

Se notate i doppiatori si trovano quasi tutti (per non dire tutti) nel titoli di coda dei cartoni animati, ora non me ne vengono in mente.
Massimiliano Lotti è quello che doppiava Sirio il dragone e Batman, il doppiatore di Frank è quello di Pegasus

Il doppiatore di MAx Payne si chiama Giorgio Melazzi. Ha fatto anche la voce nella pubblicità dei pannolini Lines Huggies

E Diego Sabre? chi non se lo ricorda a doppiare Trevor in James Bond Junior? Donatella Fanfani che doppiava Sailor Venus

Davide Garbolino!!!!!!! Quel tizio con la faccia da bambino che faceva Ciao Ciao insieme a Four, la voce di Ash dei Pokemon per intenderci!!!!!

Poi cen e sono molti altri ma non mi vengono in mente che cosa abbiano doppiato

Ho un grande orecchio per i doppiatori

Ma non aveva doppiato anche il protagonista di Hollywood monsters?
mitico hollywood monsters, mai finito
mitico hollywood monsters, finito.
visto che ci sono sette pagine e mezzo screen

ho pensato stasera di farne un po così uno può farsi un'idea del gioco/grafica

è un po troppo bumpmapposo specialmente sui personaggi come molti hanno già fatto notare, però a me la grafica "ambientale" e l'atmosfera devo dire che piace moltissimo

cmq a me da molto più l'idea quasi di un film interattivo che un fps, per questo molti amanti del genere non lo apprezzeranno un granchè anzi .. alla fine le armi e anche la gestione della vita diciamo non sono quella gran roba ..

visto che sono 16 screen 1280x1024 da 200kb l'uno circa opto per non linkarle direttamente, sarebbe controproducente per il povero forum che verrebbe martoriato dallo spaginamento e per gli utenti 56k che aspetterebbero diverse ere geologiche prima che la pagina sia caricata completamente ho optato per metterle qui :

http://utenti.lycos.it/speed399/photo/thumbnails.php?album=16

buona visione

ps. sono moderatamente spoiler, sono tutte immagini della primissima parte di gioco
Mi sembra un misto tra HL2 e Doom3 .

Non è che però è tutto buio come Doom3 vero?
beh sono ancora all'inizio, però almeno fino a li come vedi dagli screen è praticamente tutto alla luce a parte i corridoi dove ci sono le celle che qualche volta c'è la luce rotta e allora si crea un po di buio poi lul ci sono le telecamerine e ti seguono quando passi
Sono più avanti rispetto agli screen e parti al buio ce ne sono poche (beh devono pur sfruttarla la skill dell'Eyeshine di Riddick no? ). Insomma questo aspetto è ben bilanciato IMHO.

Cmq concordo con i punti che ha scritto Nemo, cioè che le armi non sono il massimo in quanto a "feeling" e che si nota che non è nativo-PC. Ma resta cmq FIGHISSIMO
Le armi sono l'unico punto debole, non so voi ma io ho la sensazione che l'assault rifle non spara niente, di solito uso un caricatore per far fuori le guardie