[RICONFERME] Fantacalcio stagione 2017/2018

[QUOTE=Kenny;19340710]Potresti usare l’app per gestire il tutto, con quella segui facilmente le aste e puoi fare la formazione[/QUOTE]

Perdonami ma l’app di quale sito, l’anno scorso non c’era o sbaglio su fantaservice?

ho mandato una email a real vetriolo manon risponde

[QUOTE=barrato;19341151]Perdonami ma l’app di quale sito, l’anno scorso non c’era o sbaglio su fantaservice?[/QUOTE]

No c’era ma faceva abbastanza schifo, quest’anno dovrebbero averla migliorata

Siamo 43 (41+2), mancano ancora 7 risposte (Vardas, BillyBallo, lemon94, CrazyBike, Lelouch, Real Vetriolo78 e snpz)

Vardas, Billyballo, Crazybike, Lelouch e snpz sono stati avvertiti direttamente

lemon94 tramite atl
real vetriolo78 tramite amigaos

Secondo la user activity del forum:

- BillyBallo è offline da maggio, visto che già in passato al fanta si dimostrò poco affidabile (mi pare smise di consegnare in serie A) direi che possiamo già non contarlo
- Vardas era online stamattina, mi sa che non ha letto il pm, ma anche lui non lo conterei se non sbaglio per motivi suoi personali smise di consegnare lo scorso anno, quindi presumo (ma magari mi sbaglio) che non ci sarà quest'anno
- CrazyBike e Lelouch sono offline da qualche giorno, cmq da prima che gli mandassi il pm
- snpz è attivo, ma non ha risposto, stessa cosa per quanto riguarda amigaos che è amico di real vetriolo.
- atl invece è stato già mobilitato per lemon94

QUINDI IN DEFINITIVA:

mancano ancora 5 persone per arrivare al fatidico 48 per riuscire a fare almeno A B C e D, direi che se rispondono entro questo week end bene altrimenti secondo me per 5 persone ci si può in qualche modo mobilitare per cercare di fare partire almeno 4 leghe, che dite?

[QUOTE=amigaos;19341172]ho mandato una email a real vetriolo manon risponde[/QUOTE]

Ok, letto adesso scusami avevo già fatto il post, ma non hai altro modo per rintracciarlo?

Non presente quest'anno
Direi che arrivare a 48 potrebbe essere una buona soluzione.
Scusate il ritardo. Me ne stavo scordando.

A.C. Palacanna presente anche quest'anno
Siamo a quota 44 e attendiamo la risposta delle ultime 4 persone (Lemon94, CrazybikE, RealVetriolo78, giacomofalcone).
Se dovessero confermare tutti arriveremmo esattamente a 48.

Adesso pensiamo a come riorganizzare le coppe passando da 60 a 48.

Per la NGI Cup prima facevamo 15 gironi da 4, adesso invece potremmo fare 16 gironi da 3 con i primi 2 classificati che accedono ai sedicesimi.
Hells per la Ngi Cup ti propongo le seguenti opzioni con 48 squadre

-Format A
48 squadre suddivise in 12 gironi da 4. Passano le prime di ogni girone + le 4 migliori seconde
tot=12+4=16
e si continua dagli ottavi in poi

-Format B
48 squadre suddivise in 12 gironi da 4. Passano le prime 2 di ogni girone + le 8 migliori terze
tot=24+8=32
e si continua dai sedicesimi in poi

-Format C
48 squadre, 16 (le migliori della scorsa stagione) sono ammesse direttamente alla fase a gironi. Le altre 32 giocano un turno preliminare di andata e ritorno, le 16 vincenti insieme alle precedenti 16 (tot=32) formano la fase a gironi.
Fase a gironi: 4 squadre da 8, passano le prime 2
tot=16
e si continua dagli ottavi in poi

-Format D extra
valutazione di gironi con numero squadre pari a 3 o comunque diverso da 2
Se vogliamo mantenere il calendario uguale a quello dello scorso anno opterei per la soluzione B o D (che è anche quella che avevo proposto io con gironi da 3) in modo da fare le eliminazioni dirette a partire dai sedicesimi.
Io sono più favorevole ad adottare queste soluzioni, ma sentiamo cosa ne pensano gli altri.
C'è posto per serie a?
Partecipai ad un fantascazzo qui un secolo fa vincendolo e poi basta

[QUOTE=KoH;19341397]C’è posto per serie a?
Partecipai ad un fantascazzo qui un secolo fa vincendolo e poi basta :spy:[/QUOTE]

Se vuoi puoi partire dalla serie D… :rotfl:
La serie A te la devi guadagnare negli anni con le promozioni :asd:

Se vuoi ti aggiungo come nuovo partecipante.

ragazzi scusatemi mi son proprio dimenticato

faccio i poll con scadenza 3 settembre o restiamo cosi?

[QUOTE=HellsAngel;19341401]Se vuoi puoi partire dalla serie D… :rotfl:

La serie A te la devi guadagnare negli anni con le promozioni :asd:

Se vuoi ti aggiungo come nuovo partecipante.[/QUOTE]

Stiamo parlando comunque di un Fantacalcio della serie a però, vero? : look:

[QUOTE=HellsAngel;19341377]Se vogliamo mantenere il calendario uguale a quello dello scorso anno opterei per la soluzione B o D (che è anche quella che avevo proposto io con gironi da 3) in modo da fare le eliminazioni dirette a partire dai sedicesimi.
Io sono più favorevole ad adottare queste soluzioni, ma sentiamo cosa ne pensano gli altri.[/QUOTE]

Beh essendo te quello che calcola i punteggi mi sembra giusto che tu abbia l’ultima parola su quale sia più conveniente e meno problematico possibile. Ad esempio Io non vedo nessun problema a cambiare il calendario in essere, ma se questo può dare problemi allora è meglio mantenerlo

[QUOTE=KoH;19341397]C’è posto per serie a?
Partecipai ad un fantascazzo qui un secolo fa vincendolo e poi basta :spy:[/QUOTE]

Qui c’è gente che si è fatto un mazzo tanto per arrivare dove è arrivato :asd:
Pensa a me che a differenza di tanti sono in serie B non con [I]promozioni di cartone /I ma dopo aver stravinto uno dei campionati più difficili di sempre

[QUOTE=HellsAngel;19341377]Se vogliamo mantenere il calendario uguale a quello dello scorso anno opterei per la soluzione B o D (che è anche quella che avevo proposto io con gironi da 3) in modo da fare le eliminazioni dirette a partire dai sedicesimi.
Io sono più favorevole ad adottare queste soluzioni, ma sentiamo cosa ne pensano gli altri.[/QUOTE]

D’accordo con te. B o D

[QUOTE=Hejan;19341410]ragazzi scusatemi mi son proprio dimenticato :v

faccio i poll con scadenza 3 settembre o restiamo cosi?[/QUOTE]

Io direi di lasciare tutto così è amen, che quest’anno abbiamo già un mucchio di problemi

[QUOTE=KoH;19341417]Stiamo parlando comunque di un Fantacalcio della serie a però, vero? : look:[/QUOTE]

si

[QUOTE=barrato;19341151]Perdonami ma l’app di quale sito, l’anno scorso non c’era o sbaglio su fantaservice?[/QUOTE]

l’app nuova su android, l’ho usata tutto l’anno scorso e il portale mi è servito solo per le buste iniziali.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fantasoccervillage.android&hl=en

c’è pure su ios ovviamente
https://search.itunes.apple.com/WebObjects/MZContentLink.woa/wa/link?path=apps%2Fifantaservice

[QUOTE=Hejan;19341410]ragazzi scusatemi mi son proprio dimenticato :v

faccio i poll con scadenza 3 settembre o restiamo cosi?[/QUOTE]

Per me possiamo anche lasciare le cose come la passata stagione, tanto alla fine ho visto che negli anni vincono quasi sempre le stesse opzioni.
Invece se davvero vuoi mollare tutto forse è il caso di chiedere l’aggiunta di qualche mod in più (non necessariamente io), così da poter modificare i thread del regolamento, creare eventuali sondaggi, aggiornare l’albo d’oro ecc.