Ciao a tutti. da un po di tempo sto cercando un gioco stile wow pvp arena ma senza farming. Ho provato gw2 e wildstar ed entrambi, per un motivo o per l'altro, non mi sono piaciuti
mi hanno detto che su wow il farming per poter giocare pvp con un equip pari agli altri è notevolmente diminuito e ho pensato di dare una seconda possibilità a wow
ho smesso di giocare in wotlk all'inizio, pur comprando cataclysm, e al momeno sono quindi lvl 80 con il paladino e 70 ancora con il rogue...leggevo però che comprando pandaria hai un pg gratis portato al 90
secondo voi può valere la pena ritornare su wow solo x fare pvp? non ho tanto tempo a disposizione, quindi se il grinding è uguale a tbc non riuscirei a starci dietro...cosa ne dite?
Il grinding è sicuramente minore di TBC, ma se vale la pena o meno dipende da quanto ti piace fare PvP in generale.
A vestire un personaggio in maniera decente, se fai honor e conquest insieme, ti ci vuole una settimana ad esagerare.
A fullare il conquest ci metti probabilmente qualcosa in più, ma neanche troppo se hai una %win decente.
Con WoD ci saranno anche delle modifiche pro-casual in tal senso (torneranno le skirmish, che diventano una sorta di arena in solo matchmaking se non ho capito male).
A vestire un personaggio in maniera decente, se fai honor e conquest insieme, ti ci vuole una settimana ad esagerare.
A fullare il conquest ci metti probabilmente qualcosa in più, ma neanche troppo se hai una %win decente.
Con WoD ci saranno anche delle modifiche pro-casual in tal senso (torneranno le skirmish, che diventano una sorta di arena in solo matchmaking se non ho capito male).
figo le arene in solo...

quando giocavo andavo bene in arena, ma si parla di tbc...ad esempio il pala mi han detto che è cambiato completamente come modo di giocare (io sono rimasto all'introduzione del sacred shield) quindi immagino ci vorrà un bel po' a tornare a livelli decenti
secondo me non conviene anche se sicuramente e' tanto che non giochi almeno un paio di mesi te li passi divertendoti , imb4 " grifone & co " il pvp di wow e' abbastanza una merda e giocare solo per quello non conviene , ma visto che e' tantissimo che non giochi secondo me 2/3 mesi ti diverti anche a " riesplorare " e prendere la mano con il gioco come e' adesso ( anche se e' in fase calante come sempre pre new exp )
Mop è bello da vedere se non l'hai ancora provato imho un paio di mesi merita davvero
se non gioca da tbc , ed ha tempo libero anche 4/6 mesi di luna di miele se li fa' con wow

imho la spesa vale la candela

La candela è la spesa in questo proverbio, al massimo il gioco vale la spesa o il gioco vale la candela.

Che il pvp attuale di wow ti possa piacere devo scoprirlo giocando, personalmente trovo che da TBC sia peggiorato espansione dopo espansione e provando la beta di WoD non vedo grossi miglioramenti.
Premesso questo sappi che per equipare un PG devi vincere un sacco di arene, credo oltre un centinaio e il problema è che in arena sono tutti full vestiti e quindi non hai speranza di vittoria né di trovare un compagno che giochi con te.
L'unica cosa che puoi fare è trovare un amico DPS full vestito o pagarne uno che ti aiuti (non meno di 100 gold a win = 10000 gold) giocando praticamente 1 vs 2 finché non hai un item level decente (circa 520) che ti permette di trovare qualche disperato che giochi con te per equiparsi.
Considera poi che tra l'estate, il pvp di merda e la fine dell'espansione non cè quasi più nessuno che fa pvp...però puoi usare un mod che si chiama oqueue e ti permette di trovare chiunque per fare qualunque cosa in crossrealm, ovvero con gente di altri server.
Premesso questo sappi che per equipare un PG devi vincere un sacco di arene, credo oltre un centinaio e il problema è che in arena sono tutti full vestiti e quindi non hai speranza di vittoria né di trovare un compagno che giochi con te.
L'unica cosa che puoi fare è trovare un amico DPS full vestito o pagarne uno che ti aiuti (non meno di 100 gold a win = 10000 gold) giocando praticamente 1 vs 2 finché non hai un item level decente (circa 520) che ti permette di trovare qualche disperato che giochi con te per equiparsi.
Considera poi che tra l'estate, il pvp di merda e la fine dell'espansione non cè quasi più nessuno che fa pvp...però puoi usare un mod che si chiama oqueue e ti permette di trovare chiunque per fare qualunque cosa in crossrealm, ovvero con gente di altri server.
azz...avevo capito che la situazione fosse migliorata invece descritta cosi mi sembra peggio di prima
quando facevo arena seriamente mi ricordo che all'uscita di una season dovevi farmare bg per i pezzi minori e arene per quelli maggiori (poi c'erano i due rating di 2000 e 2200 mi pare per prendere tutti i pezzi) ma almeno anche se eri un cesso e non arrivavi a quei rating ti potevi fare cmq buona parte dell'equip
se bisogna farsi boostare per poter giocare allora il gioco non fa per me, è il contrario di quello che cerco anzi...avevo capito fosse diventato più skill based e invece è ancora più gear based
Farti i set pvp in tbc era infinitamente peggio. A fine espansione secondo me ha poco senso perdere tempo a farsi il gear, conviene aspettare l'uscita di wod e iniziare da zero con tutti

SI ecco, occhio che grifo non è capace e gioca solo pvp dal 2006 tipo, e ancora deve farsi boostare pagando

Non bisogna farsi boostare.
Spiego un pò nei dettagli:
Si è passati ( riassumendo ) da:
TBC
-Equip pvp ottenibile solo facendo rank arene
-Punti che incrementavano a seconda del tuo rating ( un maggior rating significava ottenere l'equip molto prima rispetto ad altra gente )
-Equip misto pvp/pve
-Rating necessario per l'acquisto dei pezzi pvp.
a
MOP
-Equip ottenibile facendo arene puggate e rbg puggati.
-Cap iniziale a 2200 ( cappabile con 10 arene vinte a settimana + un rated bg vinto. In alternativa 10 arene vinte e 3 rated bg persi ).
-Equip acquistabile senza bisogno di alcun rank ( per avere le armi devi semplicemente aver accumulato poco più di 7k di aren points, e quindi dopo 4 sett sblocchi. Se proprio sei pro in termini di rating, dopo 3 sett. ).
-Implementazione di PvP Power come stat e aggiunta del bonus set con 2 trinkets pvp. La prima stats aumenta i danni e le cure, mentre il bonus set fornisce un 10% flat extra resilience, il che rende obbligatorio l'uso di 2 trinkets pvp ( evitando così la merda che si è tenuta fino all'exp prima ). Stessa cosa per l'arma, la quale da metà del pvp power del personaggio ( il restante è dato da tutti gli oggetti, meno i trinkets. Unica cagata, l'umano che può tenere più pvp power di altre razze grazie a due trinkets offensivi pvp pur mantenendo il bonus del 10% resilience, grazie alla sua abilità di razza ).
-Arena Points bonus per chi inizia a season iniziata ( tipo 1000 extra per ogni sett non giocata ), che permettono di recuperare in buona parte il divario. Ovviamente vanno guadagnati giocando arene, ma è tanta roba comunque.
Credo sia tutto.
Imho vale come non mai in termini di approccio ( sale chi gioca meglio o ha le classi più op del momento, ma quella purtroppo è la solita ruota che gira, ma se non altro hanno levato il problema dell'equip ).
E a MoP un paio di mesi li consiglio a chiunque abbia giocato a wow.
edit: aggiunto che finita la season in corso, l'equip è acquistabile tramite honor. Quindi tra doppi e qualche bg, farmi i primi honor e arena points e pugghi a caso.
Spiego un pò nei dettagli:
Si è passati ( riassumendo ) da:
TBC
-Equip pvp ottenibile solo facendo rank arene
-Punti che incrementavano a seconda del tuo rating ( un maggior rating significava ottenere l'equip molto prima rispetto ad altra gente )
-Equip misto pvp/pve
-Rating necessario per l'acquisto dei pezzi pvp.
a
MOP
-Equip ottenibile facendo arene puggate e rbg puggati.
-Cap iniziale a 2200 ( cappabile con 10 arene vinte a settimana + un rated bg vinto. In alternativa 10 arene vinte e 3 rated bg persi ).
-Equip acquistabile senza bisogno di alcun rank ( per avere le armi devi semplicemente aver accumulato poco più di 7k di aren points, e quindi dopo 4 sett sblocchi. Se proprio sei pro in termini di rating, dopo 3 sett. ).
-Implementazione di PvP Power come stat e aggiunta del bonus set con 2 trinkets pvp. La prima stats aumenta i danni e le cure, mentre il bonus set fornisce un 10% flat extra resilience, il che rende obbligatorio l'uso di 2 trinkets pvp ( evitando così la merda che si è tenuta fino all'exp prima ). Stessa cosa per l'arma, la quale da metà del pvp power del personaggio ( il restante è dato da tutti gli oggetti, meno i trinkets. Unica cagata, l'umano che può tenere più pvp power di altre razze grazie a due trinkets offensivi pvp pur mantenendo il bonus del 10% resilience, grazie alla sua abilità di razza ).
-Arena Points bonus per chi inizia a season iniziata ( tipo 1000 extra per ogni sett non giocata ), che permettono di recuperare in buona parte il divario. Ovviamente vanno guadagnati giocando arene, ma è tanta roba comunque.
Credo sia tutto.
Imho vale come non mai in termini di approccio ( sale chi gioca meglio o ha le classi più op del momento, ma quella purtroppo è la solita ruota che gira, ma se non altro hanno levato il problema dell'equip ).
E a MoP un paio di mesi li consiglio a chiunque abbia giocato a wow.
edit: aggiunto che finita la season in corso, l'equip è acquistabile tramite honor. Quindi tra doppi e qualche bg, farmi i primi honor e arena points e pugghi a caso.
Ma no,penso intenda che se non hai nessuno che ti conosce,allora diventa tosta trovar dei compagni che ti accettino (es cercano minimo 520 item level).
Io ho sfrozzato per farmi una quest speciale del lock e,con la scusa,mi han raggiunto due amici con cui attualmente stiamo facendo 3v3..boh,tutti e 3 eravamo vestiti season 13(ora siamo alla 15) e entrar in arena con gente che ha 200k hp in più era un po' deprimente,ma pian piano e cazzeggiando ci siamo vestiti di sole arene (direi che con 100 arene vinte ti vesti full,con la modifica ai conquest cap non ci serve nemmeno far bg).
Puoi farti tutto l'equip a qualsiasi rating(sia versione honor che conquest),se superi il 2200 potrai trasformare l'equip in uno più figo,ma con le stesse stats...tanto per non creare sbilanciamenti tra chi è sotto o sopra al 2200 (se non erro).
L'equip si sente molto,ma hanno dimezzato un pochino lo squilibrio di un tempo.
Il pvp non è favoloso,ma ti consiglio di giocarti sia cata(un po' schifo) che mop(molto affascinante,specialmente lato raid)...le classi sono cambiate totalmente,come gli stili di gioco...ne resterai affascinato credo (sicuramente più complesso delle meccaniche di tbc).
L'istant 90 te lo danno se compri WoD,l'exp che sta per uscire (se la pre-acquisti hai subito l'istant 90,altrimenti ti tocca aspettare l'uscita e comprarla li)

this ma se adesso appena sei 80 ti compri tipo i pezzi 520

un post serio ... per far capire che grifo ha detto come sempre la sua solita cazzata su wow

adesso e' veramente iper casual farmare , come gia' e' stato detto imho e' propio wow che non si presta bene ad essere un gioco esclusivamente pvp per i soliti problemi noti ecc ( senza tornare mille volte a ripeterli )
Si va beh mi ero solo dimenticato che l'equip ora lo puoi pure comprare! PEccato che per farlo devi stare AFK in bg (tanto sei verdino ti oneshottano) e compri quello della scorsa season (con cui sei solo bishottato). Poi dopo 1-2 settimane di rotture di palle sei finalmente 530 e puoi trovare qualche compagno con cui farti trishottare allegramente per farmare le solite 100 arene con cui prendere l'equip 550 col quale sarai finalmente competitivo per capire che il pvp di mop è ingiocabile.
E ora lasciatemi in pace e fatemi giocare a heartstone...
E ora lasciatemi in pace e fatemi giocare a heartstone...

Visto che dite che il pvp è diventato tanto più bello e skilled di una volta, ditemi chi di voi ancora gioca in arena seriamente, a che rating e ogni quanto?

grifo si vede che non capisci un cazzo ... intanto ti puoi comprare l'equip blu dai crafter , poi nel frattempo prendi pezzi honor ( ci vuole poco a fullarti farmando bg ed attivita' collaterali che danno honor ) , all'epoca mi ricordo che ti prendevi i 522 con l'honor e con i conquest davano i 550 , e figa propio ti " BISHOTTANO

il sistema e' esattamente come e' sempre stato solo che adesso e' decisamente piu' veloce e piu' comodo

torna a pensare a TBC e quanto era bello il war retard mortal strike

ps ti voglio bene ma sei un babbo

Ce l'hai con sto warrior col MS di tbc...vuoi che ti posto lo screen della scorsa season dove ho fatto 25-0 a 1800 usando l'hunter appena rollato, senza macro, senza saperlo usare, solo premendo 3 tasti? 
Una volta se rankavi ti equipavi, come in PvE dove non conta la skill ma solo l'equip, il bello era essere più potente degli altri grazie all'equip ma conquistato facendo rating, non farmando come ora!!!! Io non voglio essere tutti uguali come i comunisti, io voglio essere scoppiato da un rogue con le warglaive perché se un giorno lo sego io lo spitto da qua al 2030....
Certo facile dire ora siam tutti vestiti uguali conta solo la skill...è vero fino a un certo punto perché conta più la classe sgrava o il setup nutella, io gioco sempre il warrior e una season sono a 2200 e un'altra non supero i 1700...e ancora mi parlate di skill.
MA chi cazzo è che fa ancora arene oltre a stankovic vorrei proprio saperlo....

Una volta se rankavi ti equipavi, come in PvE dove non conta la skill ma solo l'equip, il bello era essere più potente degli altri grazie all'equip ma conquistato facendo rating, non farmando come ora!!!! Io non voglio essere tutti uguali come i comunisti, io voglio essere scoppiato da un rogue con le warglaive perché se un giorno lo sego io lo spitto da qua al 2030....
Certo facile dire ora siam tutti vestiti uguali conta solo la skill...è vero fino a un certo punto perché conta più la classe sgrava o il setup nutella, io gioco sempre il warrior e una season sono a 2200 e un'altra non supero i 1700...e ancora mi parlate di skill.
MA chi cazzo è che fa ancora arene oltre a stankovic vorrei proprio saperlo....

Ma