Richiesta RPG di un certo livello

Infatti l'inizio mi aveva impressionato, già anelavo un BG con l'ambientazione pseudometafisica impugnando pronto la mia mazza della goduria eterna +4.

Dopo tre ore mi son reso conto che avevo passato circa il 70% del tempo a premere "more" nella finestra dei dialoghi, e che avrei preferito cagare un coccodrillo che sostenere un altro combattimento.

Ci ho messo tipo boh, un mese a finirlo.
L'ambientazione pseudometafisica c'è

Evidentemente non fa per te..vai di Oblivion e Two Worlds e via




I am starting to see a pattern....
Fatti un search anche su Braid e hai fatto terno


Come già detto da altri KOTOR non è dispersivo, ci sono un po' di quest per ogni pianeta ma a parte rare eccezioni ogni quest la si può completare sul pianeta su cui è stata data per cui è parecchio lineare.
Il protagonista non è un jedi all'inizio ma sul secondo pianeta su cui atterri (Dantooine) diventi un jedi (puoi scegliere un tipo di jedi tra tre possibili).
Io, nella mia piccolezza, consiglio Mass Effect.




uhmp...non è periodo mi sa.

forse è meglio puntare su qualcos'altro


mi stupisco che non stiano già volando sassi


Come dicevano è molto lineare, non dà un particolare senso di libertà anche perchè più che parlare e combattere oggettivamente non puoi fare, ma se ti fai tirare un po' dalla storia poi diventa veramente bello. Il fatto di essere appassionato di SW comunque aiuta molto, se no immagino che sia difficile superare la freddezza iniziale. A me è piaciuto per la trama (lo sviluppo della storia è bellissimo, attento a non spoilerarti il grosso colpo di scena del gioco se no ti perdi gran parte del motivo epr giocarlo) e per i personaggi, e all'epoca anche il motore di gioco non mi dispiaceva (oggi è del tutto superato).
Kotor 2 era carino, peccato che fu macellato verso la fine

@Rynd: meglio sorvolare su certe cose Fai finta che non sia successo nulla e vivrai meglio
Per quanto riguarda kotor 2, è ca. un millennio e mezzo che stanno cercando di concludere questo "restoration project": http://www.team-gizka.org/
il progetto dei team gizka è morto, ce l'hanno in ballo dal 2004 e non han MAI pubblicato nemmeno uno straccio di demo o di beta. Però sui loro forum c'è l'annuncio di un altro progetto che dicono sia già finito e a cui manca solo il betatesting (detta così vuol dire poco o niente, il betatesting può durare anche sei anni se trovano un milione di bug)
Mi pare che li avessero bloccati per una questione di copyrights, tempo fa.
Io vedrei bene un seguito di Torment
Torment e' una storia con un inizio ed una fine, e la storia e' stata raccontata. Fossero tutti i videogiochi cosi'....


no no, ripetono da sempre che stanno ancora andando avanti con il lavoro, l'ultimo aggiornamento della build dev'essere di due o tre mesi fa al massimo... il problema è che dicono di non voler rilasciare nulla finché non è tutto completo, e quindi dal 2005 o quel che è a oggi non s'è visto altro che annunci. L'ultimo problema che ricordo hanno avuto è stata una leak di una build e credo che il progetto sia sostanzialmente morto lì, perchè han tolto l'accesso ad alcuni beta tester e puoi immaginare se già andavano lenti prima, ora che sono ancora meno quanto stiano facendo...


Dal punto di vista strettamente tecnico, mi pare che TSR abbia ritirato l'ambientazione Planescape, o comunque non la supporta piu' dopo l'ultimo aggiornamento del 98. Cio' ovviamente si riferisce a D&D, il che non vieta quindi un Torment 2, pero' dubito.

Il Lead Designer fu Chris Avellone, oggi alla Obsidian: questo e' bene perche' potrebbe essere davvero possibile un seguito, anche solo spirituale, ma questo e' anche male visto cosa ha pubblicato la Obsidian negli ultimi anni (da Kotor 2 a NWN2 e' riuscita a peggiorarli tutti).

OT: In realta' io la attendo al banco di prova dell'espansione di Fallout 3: se notero' dei miglioramenti rispetto al lavoro di Bethesda, potrei anche guadagnare un po' di fiducia per questa sh.
Ne abbiamo già parlato ma per me Kotor 2 sulla carta era tutt'altro che un peggioramento del primo. Poi siamo d'accordo che si valuta il prodotto finito a prescindere, e io sono anche convinto che se la SH fa uscire un gioco tagliato con l'accetta perchè il produttore vuole farlo uscire presto, metà della colpa è del produttore ma metà è della SH (io di lavoro faccio il giornalista, se mi dicono che devo preparare un articolo entro domani alle 17 io domani alle 17 ho l'articolo pronto, non è che ne faccio uscire metà perchè ho troppo poco tempo per farlo come dico io).
Però sinceramente, quando ci penso continua a venirmi in mente il caso di Mass Effect 2: quanto cazzo ci stanno mettendo per farlo? E presumibilmente, dando fiducia alle dichiarazioni fatte finora, è perchè vogliono fare uscire un titolo con tutti i crismi. Kotor 2 l'han sbattuto fuori alla velocità della luce, un gioco che aveva lo stesso identico motore del primo, bastava solo rifare la storia... il fatto che poi abbiano volutamente lasciato in sospeso la storia di sottofondo (si vedeva lontano 10 km che c'era in ballo un terzo capitolo) per farne un cazzo di mmorpg dimostra chiaramente che o ha venduto poco per i soliti motivi, o semplicemente non ci han mai creduto più di tanto in quel brand...


Io sinceramente a seguire trame nei videogiochi mi strarompo il cazzo. Essì che sono uno che legge abbastanza (2-3 libri al mese), ma mio Dio restare fermo 2 minuti a leggere una finestra di dialogo fatta in pixel proprio non se ne parla, per quanto bella sia rimane comunque una gran rottura di palle.