Richiesta RPG di un certo livello

Allora bella gente, come da titolo: mi sapreste consigliare un bel RPG complicato, complesso, cervellotico, stronzo, perverso, lungo, piacevole, vario e che mi piaccia anche?

Più in specifico: mi sono rotto dei vari Diablo e cloni (Titan Quest eccetera), di cazzatine in terza persona come Morrowind, Oblivion e Gothic ma anche delle puttanate stile Neverwinter Nights e seguiti.

Mi ci vorrebbe un bel giocone tipo Baldur's Gate 2 per intenderci, con quella bella grafica isometrica e quei personaggioni di un certo spessore e carisma (Korgan ), quei giochi che ti fanno sudare per finirli (e infatti sono arrivato massimo massimo alla città degli elfi, poi mi è morto il pc per una gag di AVG e non l'ho più ricominciato ) e anche un po' sputare sangue.

Quindi! Qualche suggerimento? Ho sempre sentito parlare di Planescape: Torment, ma sempre in generale. Oltre a ciò? Mi devo buttare sulla serie KOTOR? Su Avernum? Devo riscaricarmi NetHack? Suggerite, suggerite
Boh mi viene in mente Arcanum.
Oppure Lionheart.
Il tempio del male elementale se non hai giocato è un must.
Ma anche Icewind Dale II
Might And Magic VI se riesci a lasciar perdere la grafica
i 2 kotor se non li hai mai giocati
di più recente ci sono the witcher e mass effect
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=496043
witcher enhancer edition
Fallout 1 e 2.
Ultima VII con Exult.
Darklands se non ti disgusta giocare in emulazione DOS.
E incrocia le dita per l'imminente Age of Decadence, che sulla carta è un piccolo capolavoro annunciato.
c'era anche un mod che trasformava dungeon siege in ultima V, lazarus si chiamava se non sbaglio
io ti dico etrian odissey per nintendo ds per variare un po' dai soliti classici, uno degli rpg più da bestemmia mai giocati, è sicuramente complicato, complesso, cervellotico e lungo , se ti è piaciuto ultima VII vai sul sicuro.
Ah già, Fallout 1 e 2 già giocati

Ma ste cose le trovo nei negozi? O mi devo rivolgere all'online?
Ma cosa c'entra Etrian Odissey con Ultima VII?
E' un clone di Beholder, lungo e difficile. E frustrante.
Nei negozi la vedo difficilissima...



Mea culpa, mi sono confuso. Comunque lui voleva qualcosa di difficile e non mi pare una brutta proposta certo che la frustrazione spesso va in coppia con la difficoltà.
Arcanum of steamworks and magick obscura tradotto in italiano dall'ITP.
A parte che, vabbeh che ho dimenticato di specificare, ma io intendevo per PC


Se citi solo i due FO deduco tu non abbia giocato i due Ultima VII (parte 1 e 2).
In tal caso ti consiglio di rimediare quanto prima, considerato che si tratta tutt'ora probabilmente dei re assoluti del genere.

Per vastità, sfida, lunghezza dell'avventura, libertà lasciata al giocatore, interazione con lo scenario, qualità dei dialoghi e dello scheduling degli NPC ecc.

È paradossale a dirsi ma un gioco dei primi anni '90 è ancora insuperato.

Inoltre con Exult e i vari filtri antialiasing fa (incredibilmente) ancora la sua figura dal punto di vista grafico.

Giochi come Darklands e Darfall sono anch'essi notevoli ma soffrono molto di una certa "sindrome da generazione casuale", che tende a dare un certo senso di ripetitività sul lungo termine e che in Ultima VII è del tutto inesistente.

Sottoscrivo anche il consiglio di provare Lazarus, strepitosa total conversion per Dungeon Siege che lo trasforma in un remake di Ultima V.
Arcanum: vasto, lungo, libertà alla Fallout, ambientazione strafiga, pg molto caratterizzabili, anche come gameplay.
Planescape: bhè neanche sto qua a parlarne.
Alla Baldur's Gate 2 direi Baldur's Gate 1 +exp, ma è una risposta da Cpt.Obvius



Hai ancora qualche dubbio? Torment tutta la vita


L'unico rpg dove per andare avanti ti servono grosse dosi di saggezza, intelligenza e carisma piuttosto che forza e destrezza...

Capolavoro
torment assolutamente.

qualcosa di più recente e meno isometrico:

kotor
bloodlines
the witcher
fallout 3