Richiesta nuovo badge - In saecula saeculorum

Yep, io ero presente per colpa di Diablo 1 :asd:

Ma GiB non fu acquistato da Fastweb/Swisscom e poi chiuso??? :mumble: non mi ricordo di una fusione dei due forum

Io non ricordo nulla, ricordo che culturalmente il passaggio è stato quello (GiB → NGI).
Non ho idea se sia stato un passaggio esplicito, o se la community è saltata di sua sponte da un posto all’altro quando il primo ha cessato di esistere.

SarĂ  sicuramente stata una transumanza (:asd:) forzata dal fatto che GiB fu killato

io c’ero :sad:

Gennaio 2000 here :look:

proprio l’altro giorno stavo cercand odelle info su GiB e NGI per vedere se c’erano tracce ma sembra scomparso tutto dal web :sad:

qualche pagina su https://web.archive.org/ è stata salvata…

Mi sembra che GiB e NGI operarono in contemporanea per un periodo.

C’erano discussioni su quali server performassero meglio, cosa che all’epoca era difficile da valutare, alcuni sostenevano di pingare meglio su GiB, altri su NGI (io avevo un modem 14.4, poi presi un 28.8 e pingavo tra i 180 ed i 250 :asd: ), ma avevo esperienze simili tra i due.

Molti iniziarono a preferire NGI ed iniziarono a disertare GiB (me incluso) e che GiB poi chiuse. Il primo forum su cui ho postato era quello di Half Life, se non sbaglio lo moderava Zyw.

1 Like

In modo marzulliano mi quoto e rispondo da solo:

https://netgamers.it/t/il-fas-sto-lamer/

@bisac ti credo

:asd:

Immagine-2023-03-09-103538

1 Like

Io nel decennio 2000/2010 stavo su mad4games :asd:

Che puttanaio che era

n.b.: l’account volendo è recuperabile, basta chiedere e si ripristina l’accesso, soprattutto in casi così in cui l’identità è evidente

Io avevo l’user title colorato che per è ovviamente sparito con la migrazione, cambiando la piattaforma e relativa interfaccia :asdsad:

Eh temo di no in sto caso, ma se anche fosse ti direi di lasciar stare, non vale la pena perderci neanche un minuto, sto benissimo con sto account qua, che poi sia 1999 o 2000 direi anche sticazzi.

Per ricostruire mi sa che feci un account “Il FaS”, che ad un certo punto ebbe qualche problema per cui non riuscivo piu’ a loggare.

Per continuare a postare feci un altro paio di account, uno semplicemente “FAS”, con una foto di Adso come avatar, uno “Incursori Fas”, dove Incursori era il nome del mio clan di TFC/CS :love:

Nel frattempo iniziai a parlare con uno degli admin del forum per risolvere il problema (Fusion?). Dopo del troubleshooting non se ne venne a capo e, non vorrei dire cazzare, ma mi pare che la soluzione sia stata distruggere l’account originale “Il FaS”, per poi rifarlo da zero (con conseguente rosic per la perdita definitiva della data di iscrizione".

Se ben ricordo l’account originale era linkato ad una email che ho abbandonato da anni, tipo [email protected]
L’account “nuovo” lo feci con [email protected], che ho cambiato con la mia attuale hotmail.it qualche settimana fa, in previose di sta migrazione.

HL è del '98 TF e CS del '99 dopo poco ci fu il boom perchÊ con libero non serviva piÚ un abbonamento al provider che costavano mediamente 300k lire.

Se era prima magari era Quake Death Match :lode:

Manco quella soddisfazione. Sono nato in provetta :pokerface:

Maronna che cosa 2001 questa email :asd: :lode:

Ricordo che prima che online, andavamo a casa di sto amico nerd e ci portavamo ciascuno il proprio PC fisso.

Li mettevamo in Lan collegandoli ad un Hub (gli switch costavano cifre galattiche) e giocavamo a Unreal Tournament (pingando sui 20-30, che ci sembrava miracoloso).

Poi dopo UT passammo a CS che era in beta, mi pare la prima beta che giocammo fu la 3.7.
Poi online mi pare giocavi la 4.2, la 4.3, poi la 6.0 e la 7.0.
Eppoi non ricordo piu’ una sega, se non che quando CS usci’ dalla beta con la 1.0 avevo oramai quasi smesso, nel senso che mi facevo qualche partita random nei pub, ma non avevo piu’ clan, non facevo piu’ clan war o altro.
Ero tornato su TFC dove giocavo negli NfS (Neapolitan Frag System :asd: ) con amici in real.
In Italia eravamo tra i piu’ forti, infatti vincemmo la lannata che NGI organizzo’ a Pontedera, giu’ in salone tengo la targhetta :asd:

pare ci siano anche solo caricando il thread.