Ora mi hanno rifilato uno stipendio bassino (38k pounds + bonus e qualche benefit minore a Bristol).
Mi stava quasi bene perché è il mio primo lavoro fuori dall'università (dopo PhD e postdoc) e dovevo rientrare in Europa per vari motivi.
Ora ho scoperto che sono, chiaramente, il meno pagato tra tutti quelli assunti nello stesso momento al mio livello.
La differenza è fino a 4k pounds l'anno.
Siamo tutti in team diversi.
Ora tralasciamo la parte tecnica: sono estremamente qualificato per il lavoro e altri assunti stanno ancora studiando le loro cose a livello base, ma a nessuno frega niente se sai fare il tuo lavoro

Siccome non ho dovuto perdere tempo a studiare e molte delle mie skill sono interdisciplinari, ho assunto rapidamente responsabilità e ora dirigo due progetti prioritari nel nostro centro, più altre attività di lavoro normale in cui faccio da supporto o il lavoro tecnico.
Invece, gli altri colleghi non hanno responsabilità se non lavorare sotto guida altrui o studiare.
Ho parlato con il mio manager e mi ha detto che assolutamente ho ragione a chiedere un aumento, ma devo passare dalle risorse umane e discutere un piano di aumenti legati alle responsabilità.
La mia intenzione è chiudere il gap e chiedere pure qualcosa di più, visto le responsabilità e le prospettive.
Pensavo di chiedere 48k, ma dubito sia possibile.
In questo modo spero di arrivare sui 44k.
Come suggerite di muoversi?
) 

).