[QUOTE=Luciferox;14843602]Di mese in mese si variano gli esercizi non gli abbinamenti. Sono due cose diverse[/QUOTE]
esatto
Io so che il muscolo ha bisogno di almeno 48 ore per poi riessere allenato e non fare passare i 5 giorni, questo me l’ha detto il mio pt mentre invece enrico dell’olio con le tecniche heavy duty dice che arrivi anche a non allenare lo stesso muscolo per 10-15 giorni. Ora passiamo da un estremo all’altro e credo che la via di mezzo sia allenare un gruppo muscolare solo a settimana senza stressarlo due volte in modo ravvicinato, ecco perché l’abbinamento petto-tricipiti, bicipiti-dorsali, gambe è quello che va per la maggiore.
Si può al limite per un periodo limitato tipo 15 giorni cambiare gli abbinamenti in modo che il muscolo vada in tilt non riconoscendo più la routine, sembra stupido ma è lo stesso motivo per cui si variano gli esercizi e l’intensità con cui li si fa.
Tipo sett scorsa ho iniziato una nuova scheda che mi andrà tutto agosto dove ad esempio panca piana per il petto, la ripetizione è divisa in tre gradi per dare un nuovo stimolo al muscolo. Una ripetizione normale completa, una dove mi fermo 3 volte ad altezze diverse e mi tremano le braccia dalla fatica :P e così via.