Richiamo ( aka allenare piu' volte a settimana gli stessi muscoli )

[QUOTE=Luciferox;14843602]Di mese in mese si variano gli esercizi non gli abbinamenti. Sono due cose diverse[/QUOTE]

esatto

Io so che il muscolo ha bisogno di almeno 48 ore per poi riessere allenato e non fare passare i 5 giorni, questo me l’ha detto il mio pt mentre invece enrico dell’olio con le tecniche heavy duty dice che arrivi anche a non allenare lo stesso muscolo per 10-15 giorni. Ora passiamo da un estremo all’altro e credo che la via di mezzo sia allenare un gruppo muscolare solo a settimana senza stressarlo due volte in modo ravvicinato, ecco perché l’abbinamento petto-tricipiti, bicipiti-dorsali, gambe è quello che va per la maggiore.

Si può al limite per un periodo limitato tipo 15 giorni cambiare gli abbinamenti in modo che il muscolo vada in tilt non riconoscendo più la routine, sembra stupido ma è lo stesso motivo per cui si variano gli esercizi e l’intensità con cui li si fa.

Tipo sett scorsa ho iniziato una nuova scheda che mi andrà tutto agosto dove ad esempio panca piana per il petto, la ripetizione è divisa in tre gradi per dare un nuovo stimolo al muscolo. Una ripetizione normale completa, una dove mi fermo 3 volte ad altezze diverse e mi tremano le braccia dalla fatica :P e così via.

[QUOTE=Luciferox;14843602]Di mese in mese si variano gli esercizi non gli abbinamenti. Sono due cose diverse[/QUOTE]

a perche’ secondo te per tutta la vita farai petto bicipiti , gambe spalle , e dorso tricipiti ??? :asd: per dire … si puo’ variare tutto :dunno:

[QUOTE=Alanesh;14844168]a perche’ secondo te per tutta la vita farai petto bicipiti , gambe spalle , e dorso tricipiti ??? :asd: per dire … si puo’ variare tutto :dunno:[/QUOTE]

ogni tot di mesi forse è meglio cambiare bho:mumble:

fatti di bombe, in meno di 24 ore il tuo muscolo recupera

[QUOTE=Dalm0;14851062]fatti di bombe, in meno di 24 ore il tuo muscolo recupera :asd:[/QUOTE]

:rotfl::rotfl:

ma se sniffassimo le proteine in polvere, agiscono prima?:afraid::afraid:

:rotfl::rotfl:

Oh gayz, rispondete alla mia domanda.

[QUOTE=Are$;14851498]Oh gayz, rispondete alla mia domanda. :asd:[/QUOTE]

non me ne sono accorto, sorry:afraid:

“potresti”, ma non so cosa tu faccia. fai palestra 3 volte a settimana o vuoi farli per cazzi tuoi?

cioè se fai palestra tre volte a settimana vorrà dire che hai tre schede con i vari gruppi muscolari, perchè ogni gruppo muscolare necessità di tot giorni di recupero per riprendersi. quindi anche gli addominali necessitano di recupero.

secondo me bisogna farli una volta a settimana e gg, logicamente non fatti alla cazzo di cane, ma come dio comanda. farli tutti i giorni secondo me li stressi troppo e non li dai recupero, così come avviene con gli altri muscoli se li dovessi stressare troppo non si sviluppano bene e anzi hai un effetto controproducente:dunno:

chiaro?:dentone:

gli addominali basta che tu li faccia 2 volte a settimana..... ne faccio 100 il lunedì e 100 il venerdì stessa cosa per i lombari
io invece confesso di aver sempre avuto un' alimentazione sana e giusta ma mai usato proteine etc, devo iniziare... è una bella comodità e un bel risparmio

[QUOTE=Dalm0;14851968]io invece confesso di aver sempre avuto un’ alimentazione sana e giusta ma mai usato proteine etc, devo iniziare… è una bella comodità e un bel risparmio :dunno:[/QUOTE]

se rientri già nelle proteine giornaliere (2g circa per kg di peso corporeo) non servono le pro in polvere. risparmio rispetto al cibo? bho più o meno si equivalgono:dunno:

poi dipende dalle pro che prendi, se prendi la merda fatta con il petrolio allora si:wall::wall:

cmq 2g di proteine giorno iniziano ad essere un botto se pesi 90 kg , e mangi tutto natural

[QUOTE=Alanesh;14852798]cmq 2g di proteine giorno iniziano ad essere un botto se pesi 90 kg :asd: , e mangi tutto natural :asd:[/QUOTE]

mbè se prendi nei 6 pasti giornalieri 30g sono

30 x 6 = 180, quindi uno che pesa 90kg dovrebbe prendere 180g di pro al giorno

comunque una cosa forse non ti è chiara, ho letto su internet che il fabbisogno proteico bisogna farlo sulla massa magra e non sulla massa totale (massa magra + massa grassa), quindi se tu dovessi pesare 90kg non sei in forma piena sicuramente, a meno che non sia alto 200cm e più

ecco perchè io pesando 67-68 nei giorni di non palestra arrivo a 110g e nei giorni di palestra arrivo a 140g, tanto più o meno vengono sfruttati comunque tutti i g di pro

quindi se dovessi pesare 90kg puoi anche assumerne meno di 180g perchè sicuramente non sei mr definizione:asd: e poi cazzo un 30g di pro in polvere al giorno le puoi prendere anche tu sono 1 euro e qualcosa di pro al giorno:dunno:

[QUOTE=simone14000;14853998]mbè se prendi nei 6 pasti giornalieri 30g sono

30 x 6 = 180, quindi uno che pesa 90kg dovrebbe prendere 180g di pro al giorno

comunque una cosa forse non ti è chiara, ho letto su internet che il fabbisogno proteico bisogna farlo sulla massa magra e non sulla massa totale (massa magra + massa grassa), quindi se tu dovessi pesare 90kg non sei in forma piena sicuramente, a meno che non sia alto 200cm e più

ecco perchè io pesando 67-68 nei giorni di non palestra arrivo a 110g e nei giorni di palestra arrivo a 140g, tanto più o meno vengono sfruttati comunque tutti i g di pro

quindi se dovessi pesare 90kg puoi anche assumerne meno di 180g perchè sicuramente non sei mr definizione:asd: e poi cazzo un 30g di pro in polvere al giorno le puoi prendere anche tu sono 1 euro e qualcosa di pro al giorno:dunno:[/QUOTE]

io sono in forma :spy: , no cmq apparte gli scherzi devi fare secondo la massa totale … e cmq non mi va’ di prendere merda sintetica :asd:

massa totale cleary.... simo culo

[QUOTE=simone14000;14851546]non me ne sono accorto, sorry:afraid:

“potresti”, ma non so cosa tu faccia. fai palestra 3 volte a settimana o vuoi farli per cazzi tuoi?

cioè se fai palestra tre volte a settimana vorrà dire che hai tre schede con i vari gruppi muscolari, perchè ogni gruppo muscolare necessità di tot giorni di recupero per riprendersi. quindi anche gli addominali necessitano di recupero.

secondo me bisogna farli una volta a settimana e gg, logicamente non fatti alla cazzo di cane, ma come dio comanda. farli tutti i giorni secondo me li stressi troppo e non li dai recupero, così come avviene con gli altri muscoli se li dovessi stressare troppo non si sviluppano bene e anzi hai un effetto controproducente:dunno:

chiaro?:dentone:[/QUOTE]

Gli addominali puntavo a farli per i cazzi miei. :asd:

Cmq chiedevo perchè in questo forum mi sembrava di aver letto che gli addominali sono l’unico gruppo muscolare che non necessita di recupero. Non ricordo chi l’abbia detto però.

[QUOTE=Are$;14854895]Gli addominali puntavo a farli per i cazzi miei. :asd:

Cmq chiedevo perchè in questo forum mi sembrava di aver letto che gli addominali sono l’unico gruppo muscolare che non necessita di recupero. Non ricordo chi l’abbia detto però.[/QUOTE]

sono muscoli particolari non sono soggetti all’ipertrofia quindi non hanno bisogno di tanto recupero … penso che cmq li puoi fare la mattina ogni giorno sulle 4/5 serie da 30 variando . tra crounch e cazzi vari ( ci son parecchie varianti :asd: ) poi aumenti rep e diminuisci recupero a seconda delle esigenze :dunno:

[QUOTE=simone14000;14851974]se rientri già nelle proteine giornaliere (2g circa per kg di peso corporeo) non servono le pro in polvere. risparmio rispetto al cibo? bho più o meno si equivalgono:dunno:

poi dipende dalle pro che prendi, se prendi la merda fatta con il petrolio allora si:wall::wall:[/QUOTE]

no, se ti fai i conti costano davvero meno le proteine…

anche perchè sono pure al 98%

quando compri un kg di pollo non compri solo le proteine, compri anche l’acqua e il resto di cui è composto… idem il latte…

sono davvero un gran risparmio a parità di proteine

[QUOTE=Dalm0;14855854]no, se ti fai i conti costano davvero meno le proteine…

anche perchè sono pure al 98%

quando compri un kg di pollo non compri solo le proteine, compri anche l’acqua e il resto di cui è composto… idem il latte…

sono davvero un gran risparmio a parità di proteine[/QUOTE]

e vabbè, ma non possiamo andare avanti a roba chimica:dunno:

non me ne frega granchè dei prezzi, se potessi mangiare sempre roba normale lo avrei fatto ma per sfruttare meglio l’allenamento e per il tempo e per varie ragioni si utilizzano le pro in polvere

poi resta il fatto del piacere di mangiarsi una bella fettina di petto di pollo con spezie e altro:rotfl::rotfl:

[QUOTE=Macinastoned85;14854828]massa totale cleary… simo culo[/QUOTE]

simo culo ma perchè? :asd:

sese col cazzo che vale la massa totale, vallo a dire al chiattone che pesa 130kg di mangiare 260g di proteine, arriverà a 300kg di peso:wall:

se uno è già in forma allora bene o male la massa grassa non è tanta, poi le pro per kg possono variare da 1.5 a 2.5 circa, quindi bene o male contando o no la massa grassa si rientra comunque in quei determinati valori di proteine per kg

resta il fatto che non sempre si guarda la massa totale, lo si fa per comodità

[QUOTE=Alanesh;14855394]sono muscoli particolari non sono soggetti all’ipertrofia quindi non hanno bisogno di tanto recupero … penso che cmq li puoi fare la mattina ogni giorno sulle 4/5 serie da 30 variando . tra crounch e cazzi vari ( ci son parecchie varianti :asd: ) poi aumenti rep e diminuisci recupero a seconda delle esigenze :dunno:[/QUOTE]

se si fanno a parte gli addominali allora ok, cioè dico separatamente alla palestra ci potrebbe anche stare anche se non ne vedo la necessità, forse serve a quelli che proprio non vogliono uscire gli addominali:asd:

ma se metti gli addominali in tutte le shede della palestra io non riuscirei, se già sono sfinito con altri esercizi, preferisco farli una volta e con i controcazzi e i risultati ci sono e come

[QUOTE=simone14000;14855903]e vabbè, ma non possiamo andare avanti a roba chimica:dunno:

non me ne frega granchè dei prezzi, se potessi mangiare sempre roba normale lo avrei fatto ma per sfruttare meglio l’allenamento e per il tempo e per varie ragioni si utilizzano le pro in polvere

poi resta il fatto del piacere di mangiarsi una bella fettina di petto di pollo con spezie e altro:rotfl::rotfl:

simo culo ma perchè? :asd:

sese col cazzo che vale la massa totale, vallo a dire al chiattone che pesa 130kg di mangiare 260g di proteine, arriverà a 300kg di peso:wall:

se uno è già in forma allora bene o male la massa grassa non è tanta, poi le pro per kg possono variare da 1.5 a 2.5 circa, quindi bene o male contando o no la massa grassa si rientra comunque in quei determinati valori di proteine per kg

resta il fatto che non sempre si guarda la massa totale, lo si fa per comodità

se si fanno a parte gli addominali allora ok, cioè dico separatamente alla palestra ci potrebbe anche stare anche se non ne vedo la necessità, forse serve a quelli che proprio non vogliono uscire gli addominali:asd:

ma se metti gli addominali in tutte le shede della palestra io non riuscirei, se già sono sfinito con altri esercizi, preferisco farli una volta e con i controcazzi e i risultati ci sono e come[/QUOTE]

sono 5 minuti di allenamento in piu’ su muscoli che poi non andrai a sollecitare con i pesi dopo :dunno: si possono fare tranquillamente , se c’hai la smania della tartaruga :asd:

Simo è cosi punto e basta, tutto va in proporzione sia per le proteine che per i grassi carbo e in generale le kcal non è una cosa illogica.