Richard Garriot on Twitter: "Ultima-like game coming..."

"...on iOS".

Adesso ditemi se uno non si deve incazzare come una bestia.
iphone ; sicuramente vendera' un fracco , cmq sara' un gioco di merda
e ha anche tutti i soldi che vuole per svilupparlo visto che ha vinto la causa contro la ncsoft per non so quanti milioni di dollari per il sabotaggio di tabula rasa.
giustamente la ncsoft ha fatto ricorso e ha ottenuto di dover pagare altri 4 milioni di dollari perché sono una mandria di coglioni.
scusa cosa?
mein gott.
giusto così! In be4 move to Mac & Games
Dopo quel gran successo di Tabula Rasa frega qualcosa a qualcuno?
sarà un FarmVille in cui ti sposterai con il tuo contadino personalizzato tamando ostard e invadendo i campi dei vicini
Ma si sapeva da tempo che l' avevamo perso.

Non so se avete letto l' intervista che ha concesso ad un noto portale italiano di videogiochi.

Non ha mai fatto mistero di avere un debole per il gaming sugli smartphone.

Va detto che come sviluppatore non se ne esce con un prodotto decente da quando? Da Ultima 8 forse. Già il nono capitolo era un disastro.
Un "Ultima" nessuno l' ha mai più provato a fare (mod a parte), motivo per cui è difficile rimanere indifferenti per questa notizia anche non avendo particolari aspettative su quello che sarà il risultato finale del gioco su iOS.

Dovendosi rivolgere a quell' utenza difficilmente può corrore il rischio di proporre un gioco almeno minimamente hardcore, come i fan di Ultima si aspetterebbero.
me lo gioco sull'ipad2


Aggiungete :



Aspettate e vedrete come cambia il mercato tra un paio di anni...
Va beh, per Rockstar chi se ne frega, sono port di roba che han pubblicato anni fa.
vabè regà, è normale...apple piazza milioni di dispositivi in tutto il mondo, l'ultimo iphone al d1 se non erro ha venduto 4 milioni di unità...le software house devono guadagnare e quindi vanno sulle piattaforme dove si guadagna di più (vedi pc -> console, vecchia storia)
propongo colletta per rispedirlo nello spazio

sola andata :P

ninjaedit: ora che ha vinto la causa con la ncsoft ha i soldi per farlo da solo, ops :P
Che vergogna.
Manco il mio android lo uso per giocare... il touch fa cagare per poter giocare.

D-pad + bottoni >>>>> touch


notizia vecchia di un mese faranno un porting di gta 3 anche per alcuni cell android

ste cose ci stanno per carita' ma a noi pcisti non e' che ce ne possa fregar di meno , poi vorrei vedere i controlli touch come sono

Eh, mi tocca dar ragione ad Alanesh due volte in un giorno, l'Apocalisse è vicina.


Per inciso, io penso che sia Diablo che Ardò abbiano torto marcio, che cadano nel tipico errore di credere che un trend esplosivo sia destinato a continuare ininterrottamente al medesimo ritmo, cosa profondamente improbabile.



Il mercato non "cambierà in un paio d'anni", i tablet e palmari continueranno a costruirsi la loro quota di mercato senza andare a sostituire in alcun modo i sistemi casalinghi.

MA tutto questo ora è irrilevante: la notiza del giorno è che Richard Garriot si riconferma quel maledetto bollito degli ultimi anni e la butta in culo alla sua fanbase ancora una volta.
Un mese fà avevano detto solo GTA 3 che per di più è già in vendita, non avevano mai parlato di San Andreas.

Cmq io non capisco tutta questa avversione, sembra che se non è PC è Console quindi è merda, mentre io penso che i tablet fanno quasi categoria a se.

Oltre tutto, se annuncia qualcosa per iOS allo stato attuale non può essere qualcosa di livello vendibile per PC, l' ipad2 a 512mb di ram e una GPU che forse arriverà ad una scheda video DX8
La mia avversione nasce semplicemente dal fatto che su un palmare di merda con il suo schermino da cinque pollici semplicemente NON ci voglio giocare; come non ho alcun interesse a giocare con le console portatili (ed infatti il mio Ninntedo DS l'ho regalato a mia madre, visto che lo tenevo lì a far ragnatele).

Men che meno ci voglio giocare un "Ultima-like", gioco presumibilmente di una certa mole e che richiede una certa dedizione.

In quanto al target hardware, ti ricordo che proprio negli ultimi anni grazie a piattaforme come Steam si è creato un mercato che è una miniera d'oro per produzioni a basso budget e con un livello tecnico non particolarmente competitivo.
Per ignorare deliberatamente una scena del genere devi essere una testa di gesso, uno che si è impuntato a fare le cose sullo smartphone "perché sì".