Ricerca stagisti

Sembra che tra covid e festività ci sia un po' di penuria di stagisti.
Se avete qualche amico/conoscente che voglia fare uno stage a Milano, con inserimento sicuro dopo 1 anno di formazione, mandatemi un pm.
Requisiti:
1) Laurea in economia/giurisprudenza/scienze politiche
2) Inglese livello C1
3) Conoscenza di un'altra lingua europea

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Si, ma almeno dicci in che cosa

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Rui;20519323], con inserimento sicuro dopo 1 anno di formazione, [/QUOTE]

X doubt

[QUOTE=cecio;20519338]Si, ma almeno dicci in che cosa :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]giusto :asd:
Multinazionale, consulenza assicurativa

[QUOTE=CrazyWildhog;20519355]X doubt[/QUOTE]Cerchiamo gente da inserire per il lungo periodo, gli stagisti non ci servono, non c’è lavoro di manovalanza che puoi far fare ad uno stagista :asd:
Quindi è un anno di formazione vero e proprio.

[QUOTE=Rui;20519373]Cerchiamo gente da inserire per il lungo periodo, gli stagisti non ci servono, non c’è lavoro di manovalanza che puoi far fare ad uno stagista :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Gli stagisti di base sono inutili, fai molto prima a farti le cose da solo che a spiegargliele.

Anche nel mio team cerco 4 junior, per ora sembra impossibile trovarli :wall:

Anche la mia azienda, multinazionale di consulenza IT cerca persone da assumere, sia neolaureati sia con esperienza.

Il contratto a tempo indeterminato è sicuro, l'unica cosa è che ci sono alcuni requisiti minimi a livello di laurea, voto minimo 102 e praticamente accettano sono lauree in ing o informatica.

Se qualcuno è interessato, mi può mandare pm
102 in ing. informatica e via di body rental dopo 14gg dall’assunzione a 600€ / gg

Mi è venuto in mente sto aneddoto.

L’anno scorso il mio direttore aveva del budget da spendere urgentemente per la fine dell’anno fiscale e mi pregò di trovare modi creativi per aiutare a spenderlo tutto.

Tra le varie cose, decidemmo di prendere un consulente Reply per un relativamente semplice progetto di dashboarding che non volevo far fare ai miei DS (si sa: ETL e dashboarding sono odiati da chi fa data science).

Mi propongono sto ragazzetto, nemmeno laureato, con all’attivo un solo progettino in consulenza e le cui uniche skill acquisite erano un po’ di manipolazione dei dati via pandas, facendo sourcing da file csv.

Peccato che noi lavoriamo su cluster EMR usando Spark, +Airflow +Jenkins (insomma, uno stack tecnologico standard per fare big data analytics).

Mi sparano 500€ / gg dicendo che è un mid. Abbasso a 400 dicendo che se quello ha una seniority media, io sono Steve Jobs.

Da lì un calvario durato 6 mesi in cui siamo riusciti a consegnare il progetto al 90%, quando gestito internamente ci avremmo messo 45gg al massimo e non avremmo dovuto riscriverlo praticamente da zero.

Sì certo, si poteva gestire meglio il consulente e pretendere dal referente Reply una sostituzione, ma l’obiettivo principale era spendere quel budget e non ci siamo impuntati troppo.

In ogni caso: body rental == merda

comunque la cosa del voto minimo e' una porcata solo italiana

[QUOTE=Vampir3z;20519435]comunque la cosa del voto minimo e’ una porcata solo italiana :asd:[/QUOTE]Per quanto mi riguarda preferisco chi si laurea in corso rispetto al voto.
E poi ci sono altri temi da considerare (se lavorava mentre studiava, se era fuorisede o straniero ecc…)

Ma infatti, e' una cheap scappatoia per sfoltire senza dover leggere il cv

[QUOTE=cecio;20519397]Mi è venuto in mente sto aneddoto.

L’anno scorso il mio direttore aveva del budget da spendere urgentemente per la fine dell’anno fiscale e mi pregò di trovare modi creativi per aiutare a spenderlo tutto.

Tra le varie cose, decidemmo di prendere un consulente Reply per un relativamente semplice progetto di dashboarding che non volevo far fare ai miei DS (si sa: ETL e dashboarding sono odiati da chi fa data science).

Mi propongono sto ragazzetto, nemmeno laureato, con all’attivo un solo progettino in consulenza e le cui uniche skill acquisite erano un po’ di manipolazione dei dati via pandas, facendo sourcing da file csv.

Peccato che noi lavoriamo su cluster EMR usando Spark, +Airflow +Jenkins (insomma, uno stack tecnologico standard per fare big data analytics).

Mi sparano 500€ / gg dicendo che è un mid. Abbasso a 400 dicendo che se quello ha una seniority media, io sono Steve Jobs.

Da lì un calvario durato 6 mesi in cui siamo riusciti a consegnare il progetto al 90%, quando gestito internamente ci avremmo messo 45gg al massimo e non avremmo dovuto riscriverlo praticamente da zero.

Sì certo, si poteva gestire meglio il consulente e pretendere dal referente Reply una sostituzione, ma l’obiettivo principale era spendere quel budget e non ci siamo impuntati troppo.

In ogni caso: body rental == merda

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Reply assume da anni solo laureati :dunnasd:

Alzate gli stipendi se non trovate gli junior btw

Io ho spinto internamente per farlo e guarda un po', ora ne troviamo molti di più
I nostri stipendi sono ottimi, un junior prenderà tipo 2-2.5k netti appena fuori dall’università e gli diamo anche la macchina aziendale con la benzina pagata.
Solo che mia azienda non è molto ‘cool’ e le persone brave ovviamente preferiscono altro

[QUOTE=Heaven - Lord;20519839]Reply assume da anni solo laureati :dunnasd:[/QUOTE]

Ci avranno passato un collaboratore esterno :asd:

[QUOTE=Ice Feanor;20519939]I nostri stipendi sono ottimi, un junior prenderà tipo 2-2.5k netti appena fuori dall’università e gli diamo anche la macchina aziendale con la benzina pagata.
Solo che mia azienda non è molto ‘cool’ e le persone brave ovviamente preferiscono altro[/QUOTE]

Eh la madonna!

Ma ogni quanti giorni può tornare a casa a salutare i suoi cari? :sisi:

:asd:

[QUOTE=Rui;20519373]Cerchiamo gente da inserire per il lungo periodo, gli stagisti non ci servono, non c’è lavoro di manovalanza che puoi far fare ad uno stagista :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

allora fate un contratto di apprendistato e non quella merda schiavista dello stagista a 500€ al mese e senza contributi, sto contratto andrebbe eclissato dalla faccia della terra.

tra l’altro cosa dovete insegnarli per 1 anno intero ? :asd:

Ma si può rinnovare lo stage?

Comunque pure da noi hanno sto vizio: stage -> tempo determinato 1 anno -> indeterminato.

Dopo 2 anni mezzo il mercato offre loro 35-40k, mentre noi people manager impazziamo per far avere loro un +10% di RAL e avvicinarli a quota 30k.

Poi se ne vanno e il CEO fa le plenarie dove dice che è imperativo fare reskilling

Imbecille

[QUOTE=CrazyWildhog;20519355]X doubt[/QUOTE]

:asd: