Ricerca stagisti

Sembra che tra covid e festività ci sia un po' di penuria di stagisti.
Se avete qualche amico/conoscente che voglia fare uno stage a Milano, con inserimento sicuro dopo 1 anno di formazione, mandatemi un pm.
Requisiti:
1) Laurea in economia/giurisprudenza/scienze politiche
2) Inglese livello C1
3) Conoscenza di un'altra lingua europea



Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Si, ma almeno dicci in che cosa


Sent from my iPhone using Tapatalk


X doubt
giusto
Multinazionale, consulenza assicurativa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Cerchiamo gente da inserire per il lungo periodo, gli stagisti non ci servono, non c'è lavoro di manovalanza che puoi far fare ad uno stagista
Quindi è un anno di formazione vero e proprio.


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


*
Gli stagisti di base sono inutili, fai molto prima a farti le cose da solo che a spiegargliele.

Anche nel mio team cerco 4 junior, per ora sembra impossibile trovarli
Anche la mia azienda, multinazionale di consulenza IT cerca persone da assumere, sia neolaureati sia con esperienza.

Il contratto a tempo indeterminato è sicuro, l'unica cosa è che ci sono alcuni requisiti minimi a livello di laurea, voto minimo 102 e praticamente accettano sono lauree in ing o informatica.

Se qualcuno è interessato, mi può mandare pm
102 in ing. informatica e via di body rental dopo 14gg dall’assunzione a 600€ / gg


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi è venuto in mente sto aneddoto.

L’anno scorso il mio direttore aveva del budget da spendere urgentemente per la fine dell’anno fiscale e mi pregò di trovare modi creativi per aiutare a spenderlo tutto.

Tra le varie cose, decidemmo di prendere un consulente Reply per un relativamente semplice progetto di dashboarding che non volevo far fare ai miei DS (si sa: ETL e dashboarding sono odiati da chi fa data science).

Mi propongono sto ragazzetto, nemmeno laureato, con all’attivo un solo progettino in consulenza e le cui uniche skill acquisite erano un po’ di manipolazione dei dati via pandas, facendo sourcing da file csv.

Peccato che noi lavoriamo su cluster EMR usando Spark, +Airflow +Jenkins (insomma, uno stack tecnologico standard per fare big data analytics).

Mi sparano 500€ / gg dicendo che è un mid. Abbasso a 400 dicendo che se quello ha una seniority media, io sono Steve Jobs.

Da lì un calvario durato 6 mesi in cui siamo riusciti a consegnare il progetto al 90%, quando gestito internamente ci avremmo messo 45gg al massimo e non avremmo dovuto riscriverlo praticamente da zero.

Sì certo, si poteva gestire meglio il consulente e pretendere dal referente Reply una sostituzione, ma l’obiettivo principale era spendere quel budget e non ci siamo impuntati troppo.

In ogni caso: body rental == merda


Sent from my iPhone using Tapatalk
comunque la cosa del voto minimo e' una porcata solo italiana
Per quanto mi riguarda preferisco chi si laurea in corso rispetto al voto.
E poi ci sono altri temi da considerare (se lavorava mentre studiava, se era fuorisede o straniero ecc...)

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ma infatti, e' una cheap scappatoia per sfoltire senza dover leggere il cv


Reply assume da anni solo laureati
Alzate gli stipendi se non trovate gli junior btw

Io ho spinto internamente per farlo e guarda un po', ora ne troviamo molti di più
I nostri stipendi sono ottimi, un junior prenderà tipo 2-2.5k netti appena fuori dall’università e gli diamo anche la macchina aziendale con la benzina pagata.
Solo che mia azienda non è molto ‘cool’ e le persone brave ovviamente preferiscono altro



Ci avranno passato un collaboratore esterno


Sent from my iPhone using Tapatalk



Eh la madonna!

Ma ogni quanti giorni può tornare a casa a salutare i suoi cari?




Sent from my iPhone using Tapatalk


allora fate un contratto di apprendistato e non quella merda schiavista dello stagista a 500€ al mese e senza contributi, sto contratto andrebbe eclissato dalla faccia della terra.

tra l'altro cosa dovete insegnarli per 1 anno intero ?
Ma si può rinnovare lo stage?

Comunque pure da noi hanno sto vizio: stage -> tempo determinato 1 anno -> indeterminato.

Dopo 2 anni mezzo il mercato offre loro 35-40k, mentre noi people manager impazziamo per far avere loro un +10% di RAL e avvicinarli a quota 30k.

Poi se ne vanno e il CEO fa le plenarie dove dice che è imperativo fare reskilling

Imbecille


Sent from my iPhone using Tapatalk