[revamp][ K.O.T.O.R. II [RPG]

Sì, se la spacciavano per espansione per lo meno ci rifilavano meno bugs...
io l'ho finito oggi pomeriggio

vabbhè stavo male e non avevo nient'altro da fare

cmq secondo me la fine tradisce le aspettative.. ti lascia cosi' ->

mi è sembrata un pò sbrigativa, e fralaltro molte cose non vengono neanche spiegate..

come trama ho decisamente preferito il primo.. ma tutto sommato ho giocato con piacere anche a questo

ah.. Muoiono tutti










scherzo.... Muore solo lui








scherzo
Non è che la fine del primo fosse spettacolare...anzi faceva proprio schifo.


bhè allora non ti è piaciuto nessuno starwars

si sa che starwars finisce con battaglie spaziali finali, e scontro jedi col cattivone e col "tutti felici e contenti"
Si può essere in effetti.

Ma quando dico che la fine è na cagata mi riferisco agl'ultimi 2 minuti (sapete l'ultimo boccone è quello + buono) cioè la festicciola buonista con tanto di fuochi artificiali se la potevano risparmiare proprio.
bhè han ripreso da starwars episodio 6
dove alla fine festeggiano sulla luna con quegli animaletti, con tanto di fuochi d'artificio


più che altro visto quello che è successo dopo, come narrato in Kotor 2, c'era ben poco da festeggiare
Io ho la versione uk,ce' qualche modo per mettere i dialoghi in ita come il vecchio kotor ?
grazie ciau.
Un'altra cosa: non avete notato una mancanza di rompicapo simil-matematici o logici e quest un po' sui generis tipo quella del processo di kotor1?
Qua mi pare che basta andare avanti a mazzate o comunque con meno varianti rispetto a kotor1.
E' una mia impressione?



si.. c'è una file per la traduzione.. un certo Dialog.tlk
cerca che lo trovi


per coma.. Si è vero, di "enigmi" ce ne sono pochi.. Anche se quelli matematici sono ancora presenti
Cmq ho capito perchè il gioco finisce in fretta... è stato tranciato per farlo rilasciare in fretta.


Spoiler

nella versione Xbox, e immagino anche in quella Pc, avete presente che HK 47 parla della possibilità di tracciare gli HK 50 fino alla loro fabbrica, con il traduttore che si trova all'inizio del gioco su Peragus? Beh c'era un'intera sezione di gioco già pronta da inserire, andava solo testata e debuggata, ma non han fatto in tempo e l'han cancellata. Che schifo


infatti


Spoiler

hk praticamente non serve ad un cazzo.. Per non parlare di Mira, che non ha assolutamente significato all'interno del gioco.. Accennano a qualcosa "la cacciatrice" e pare sia un personaggio FONDAMENTALE, ma poi sparisce dal nulla senza capire il xchè.. Poi ad un certo punto del gioco non si riesce più ad approfondire i rapporti con gli altri della nave.. E quindi le loro storie rimangono incomplete e senza risposta.. L'hanno sicuramente tranciato sto gioco.. Peccato


edit...
appena finito il gioco... confermo che in molti punti si nota un taglia e cuci sgradevolissimo...
ma dopo aver letto una faq del gioco ho scoperto che mi sono perso delle cose decisamente importanti... e soprattutto che giocare Kotor 2 cambia MOLTO a seconda che si abbia un pg darksider o lightsider, maschio o femmina...

cmq per chi ha finito il gioco:

Spoiler

ma sono l'unico a non aver capito che maxando l'influence con molti dei pg, tra cui mira, atton e l'handmaiden, li si può far diventare Jedi? Ecco perchè Kreia a fine gioco dice "Non hai capito? Le persone con cui hai viaggiato, sono loro i Jedi perduti"




per chi non l'ha finito: non sottovalutate l'influence verso i pg del gruppo!!!

Spoiler

chi è l'handmaiden? Cmq io sono riuscito a far diventare un jedi solo la servitrice.. anche xchè andavo in battaglia sempre con lei e con la ragazza cieca.. E tutte e due si innamorano di me.. lol
Tu hai capito da dove sono sbucati fuori quei due sith? e che fine ha fatto revan? E' andato in un altro luogo a combattere qualcosa.. ma non ho ben capito





Spoiler

l'handmaiden penso sia proprio la servitrice, la tizia coi capelli bianchi in pratica. I due Sith intendi Nihilus e Sion? Allora la storia di Nihilus non è spiegata di proposito, perchè come hai visto alla fine il vero "cattivo" non è lui (quando Visas gli toglie la maschera e lo guarda, dice "he's just a man")... praticamente è un altro reduce della battaglia di Malachor V, un'altra vittima della "ferita" nella Forza nata dalla devastazione causata su quel pianeta... lui è obbligato a nutrirsi della forza vitale dei Jedi per continuare a vivere, è una sorta di dipendenza... vive della distruzione degli altri force users, e avverte la loro presenza ad anni luce di distanza. E' per questo che i Jedi si sono separati: perchè ovunque si incontrassero, Nihilus avvertirebbe la loro presenza e arriverebbe a far macello Come ha fatto su Katarr, il pianeta di Visas Marr, sede dell'ultimo consiglio Jedi.
Ed ecco perchè Kreia fa credere a Nihilus che su Telos ci sia un'accademia Jedi: così che Nihilus arrivi fino lì e, non potendosi nutrire perchè in realtà di Jedi non ce n'è, si trovi indebolito e venga finalmente distrutto.

Sion invece è l'ex allievo di Kreia, uno sfigato il cui corpo è stato distrutto da tempo, e che si sostiene grazie alla Forza, e proprio per questo è disprezzato da Kreia, che detesta la Forza e la vuole vedere distrutta.

La storia di Revan purtroppo non viene spiegata, ma io l'ho vista come il preludio a un possibile Kotor 3... Revan è andato oltre il perimetro esterno, possibilmente in un'altra galassia, dove il vero Impero Sith è ancora all'apice della potenza (Kreia spiega chiaramente che i Sith visti negli ultimi due giochi non sono i veri Sith, ma soltanto guerrieri che si ispirano alla loro filosofia... i Sith, nell'EU di Star Wars, sono una vera e propria razza). Praticamente da quanto viene spiegato, la guerra dei Mandaloriani contro la Repubblica non è stata un atto spontaneo, ma qualcosa di pilotato dall'Impero Sith, che cerca di indebolire la Repubblica prima di lanciare un'invasione da oltre l'Outer Rim... e Revan è andato lì per vedere la situazione e sabotare i loro piani. Kreia fa anche presente che l'Esiliato, cioè il protagonista di Kotor 2, dovrebbe seguirlo... mah.




Intendiamoci a me l'idea di lasciare aperta la storia di Revan per un possibile terzo episodio non mi fa schifo, però cazzo, almeno spiegare bene le cose relative al personaggio di Kotor 2... esempio

Spoiler

il Force Bond tra Kreia e l'Esiliato non viene spiegato... da dove deriva? E perchè quando alla fine del gioco Kreia muore, l'Esiliato sopravvive? Teoricamente dovrebbero morire tutti e due... mah


che papiri spoilerosi

per ora non so come ho resistito dal leggerli

Spoiler

In effetti si.. Le tue spiegazioni hanno decisamente senso.. Però rimango cmq dell'idea che certe cose potevano essere approfondite.. Tipo la storia di Nihilus e di Visas.. Xchè visas è l'unica sopravvissuta di Katar? E xchè viene risparmiata? Xchè è completamente devota al personaggio che interpretiamo nonostante gli insegnamenti del lato oscuro? Probabilmente Nihilus è un reduce di Malachor V.. Ma deve essere stato un ex jedi probabilmente che per un periodo di tempo si è allontanato dalla forza
E gli stessi Kreja e Sion chi sono? Da dove arrivano? Xchè compaiono dal nulla? E' sottinteso che Kreja un tempo doveva essere un Jedi.. Ma il resto della sua storia è completamente oscurata.. E la cosa mi fa girare alquanto le palle..
La storia di Revan in effettinon dispiace neanche a me.. L'idea che ci sia una galassia dominata dai Sith è alquanto invitante, in vista di un prossimo kotor3.. Sai per caso se sia gia stato annunciato?



Spoiler

Sion dice nel dialogo finale che era uno degli studenti dell'accademia Sith di Korriban, prima che Revan la facesse chiudere in Kotor 1. Kreia non lo dice chiaramente, ma nel gioco si capisce che era una Jedi caduta al lato oscuro, e che prima di cadere era stata la prima maestra di Revan. Questo lo dice lei se hai abbastanza influenza (altrimenti lo accenna, e poi ti se non hai abbastanza influenza ti dice che si è "espressa male"), e si capisce anche dai dialoghi con altri personaggi... per esempio quando chiedi a Sion perchè Kreia è così interessata a te, ti risponde che "Sta cercando qualcuno che diventi più grande del suo primo (discepolo)", e anche uno dei maestri Jedi, se non sbaglio, dice qualcosa riguardo al fatto che Kreia porterà l'Esiliato "sullo stesso sentiero su cui ha condotto anche il suo primo (discepolo)". Per finire, c'è un dialogo (non mi ricordo se è con il discepolo che trovi nell'Enclave su Dantooine o se è con uno dei maestri) in cui ti viene detto che Revan ebbe due maestri Jedi, ma che terminato l'addestramento tornò dal suo primo vero maestro...
Nihilus sono certo che sia un reduce di Malachor V, infatti la nave che usa, la Ravager, è in realtà un relitto di quella battaglia che lui tiene in piedi grazie alla Forza.

Cmq queste cose si capiscono seguendo attentamente i dialoghi, ma non c'è mai un momento in cui vengano chiaramente rivelate, così risulta che le interpretazioni possono essere molteplici.

Comunque secondo me le domande più importanti di tutte, quella su cui ruota l'intera storia del gioco e che NON vengono spiegate,sono queste:
per quale motivo Revan, dopo essere andato alla ricerca dell'Impero Sith, manda indietro la Ebon Hawk alla ricerca dell'Esiliato?? E per quale motivo Carth Onasi ha chiesto alla Repubblica di scortare l'Esiliato e di proteggerlo perchè è importantissimo?? E soprattutto, come cazzo finisce Kreia sulla Ebon Hawk e successivamente su Peragus??
Ricordo a tutti che il gioco comincia così:
l'Esiliato è sulla Harbinger, scortato dalla Repubblica per incontrare Carth Onasi (e non si sa perchè). La Harbinger riceve un messaggio di Sos da un cargo attaccato dai Sith, lo abborda, ma è vuoto (in realtà ci sono su i Sith stealthati). Poi non ho capito bene cosa succede, la Harbinger viene attaccata, l'Esiliato si ritrova sulla Ebon Hawk (insieme a Kreia? Non si capisce, ma a inizio gioco c'è un compartimento a cui non si può accedere, e viene detto chiaramente che al suo interno si sente una voce umana). T3M4 fa attraccare la Ebon Hawk a Peragus e poi inizia il gioco.. ma Kreia da dove arriva? Era sulla Ebon Hawk? E perchè? Ma soprattutto, per quale cazzo di motivo la Ebon Hawk è andata a salvare l'Esiliato?? Mah...




puttana eva che box nero immenso che è venuto
Ora io sto rosicando.
Ce l'ho, lo voglio giocare.
Il mio piccì è appena al di sotto dei requisiti minimi, ma faceva girare KOTOR 1 senza troppe difficoltà (tossiva appena un po' nelle scene più affollate).
KOTOR 2, invece, si blocca appena finisce il filmato iniziale.
Perché?
(faccio notare che hanno gli stessi requisiti di sistema )
perchè più lo guardo + penso che sia fatto con i piedi

la Obsidian sto giro l'ha fatta fuori dal vasetto.