[revamp][ K.O.T.O.R. II [RPG]

come estetica e funzionamento imho si discosta pochissimo dall'uno

è anche vero che però sembra molto più pesante per l'hardware rispetto al primo nonostante questo ...

si blocca in che senso? Se ti viene uno schermo nero subito dopo il filmato di introduzione, è un problema di driver video
A me sembra un pò troppo facile (a livello normal). Sin dall'inizio è possibile trovare un fraccato di oggetti, così come gli scontri, non impensieriscono. Forse andando avanti le cose cambieranno...
Si è facile, lo è anche a hard.
Comunque sono quasi alla fine, credo, e al di là della storia davvero molto bella, imho il gioco nel suo complesso è notevolmente inferiore a kotor1. Resta comunque una droga pura e semplice

No, si vede una stanza con un robottino (che mi sembra familiare) in primo piano che comincia a comparire, poi si blocca, la musica va in un loop di 2-3 secondi e mi da un errore.

Ma ora che ho appena formattato ci riprovo.
Ci ho giocato su una x800 di un mio amico ieri....tutto un'altro gioco
Per chi l'ha finito :
Quante ore di gioco ?
E' + corto del primo ?

Mi pareva che kotor1 fosse piuttosto lungo ...
io sono a 8 ore di gioco e sto per lasciare il primo pianeta (escludendo il primissimo che è un asteroide e non un pianeta ) .. però ho ispezionato qualasiasi angolo

non so dirti quante ore, ma cmq è un po' più corto del primo.
Non molto, comunque... solo avrei preferito che alcuni pianeti fossero un po' più giocabili tipo

Spoiler

korriban, che si finisce in un attimo

.
Cmq diverse quest me le sono lasciate indietro.
io facendo tutto, 32 ore di gioco

No non esageriamo...

L'ho finito, 50 ore 26 minuti, lato chiaro
Piacevole, una droga pura, anche se lascia alcuni punti in sospeso..
L'ho apprezzato molto, cmq secondo me potevano mettere più roba nei pianeti, tipo Telos e Nar Shaddaa.. nei filmati sono città da milioni di abitanti, un mucchio di roba, inizi a giocarci e....

è il tempo che ci avevo messo a finire l'1 32 ore

non mi sembra più corto dai

diciamo circa uguale ... spazieranno tutti tra 20-25 ore facendolo in maniera molto sbrigativa e 35/40 approfondita per dire penso così dall'idea che mi sono fatto
rettifico.. sono 37 ore.. non 32

cmq guarda.. io ho perso parecchio tempo su tutti i pianeti.. ed ho fatto + o - tutte le quest... credo di averne saltate solo un paio.. (e non xchè non avessi voglia, ma xchè non sapevo come andare avanti)

in fin dei conti credo che l'1 fosse un pò più lungo.. ma di poco..
la cosa che accorcia kotor2 è il pianeta Korriban che, pur essendo molto bello, dura pochissimo..

cmq troppa roba rimane irrisolta.. e questo non mi va davvero giu!!

straquoto...dopo HL2 è la seconda fine di gioco che mi lascia con "l'occhio spento e il viso di cemento..."(ndr. elio)...come trend non è incoraggiante...

Un suggerimento: come jedi consular è inutile prendere la prestige class imho, visto che i saving-throws vi calano sotto le scarpe, l'ho finito senza problemi anche senza (purtroppo...alla fine mi pareva di essere fin troppo potente, stava diventando quasi noioso) . Consiglierei di giocarlo a livello difficile già da subito.
Finito, 31 ore, lasciando 6 side quest.
Il finale se lo potevano risparmiare.
mio pc:
- processore AMD Athlon XP 2000+
- 512 MB di ram
- scheda video: ATI Radeon 9000

quale gira meglio? kotor 1 o il 2?
con un amd 1.700, 512mb di ram ddr e radeon 9000 pro 64mb, kotor 1 mi va benissimo a dettagli medi, kotor 2 mi va discretamente bene a dettagli bassi...cmq giocabili
buono, allora mi piglio kotor 1
finito proprio ora... beh devo dire che sono veramente deluso. Probabilmente le cose che dirò ora le ha gia dette tanta gente nel topic ma nn è che ho voglia di leggerlo tutto quindi ..
Dopo una partenza incredibile il gioco si scaga a 3/4 con delle cazzate veramente allucinanti. Il problema principale è che il gioco è stato rushato in una maniera paurosa, parti di trama non vengono completati, alcuni personaggi sembrano avere un ruolo importante e all'improvviso smettono di parlare e stanno solo per picchiare

Spoiler

esempio lampante: mira.. cioè non serve a niente per i 3/4 quarti del gioco e alla fine si ricordano del wookie che la dovrebbe inseguire.. mentre ovviamente lei cammina da sola (il party nel frattempo gioca a carte sull'astronave).. e non è che poi ho capito perchè la kreia lo resuscita e la fa inseguire ma vabè.. poi la sith che si unisce al gruppo.. dice 2 frasi in tutto il gioco!! Ma è scandaloso!! E bao-dur?? e Go-To? Si unisce al gruppo sembrando importantissimo ma poi se lo scordano.. il peggio cmq è la fabbrica dei droidi assassini.. che cazzo di fine ha fatto?? Hk si unisce al gruppo per uccidere gli altri droidi ma io non ne ho incontrato più nessuno, ho mancato qualcosa? altra cosa che mi viene in mente è il piccolo droide.. sembra nascondere un segreto ad un certo punto con il computer ma poi non ne parla più.

Continuando.. ma quanto è semplice sto gioco? Il 99% dei nemici muoiono con un round (gioco a normal e non ad hard, magari li arrivavano al 2ndo round). Ci sono 434 talenti di combattimento ma alla fine basta usare flurry che funziona meglio di tutti gli altri messi assieme. Ovviamente ero un guardian ma tanto mi è bastato mettere tutto in persuasion (tanto le altre skill a poco servono basta portarsi un compagno con computer use e repair e stai apposto) e si giocano tranquillamente anche tutte le parti di dialogo.

Spoiler

Il peggio è il sith ultra potente che si nutre della forza vivente degli altri esseri. Mi ci avvicino aspettandomi uno scontro epico... 2 colpi e si ritrova ad 1/4 della vita ed il gioco ha pure il coraggio di far partire un filmato in cui dicono qualcosa tipo "E' troppo forte per noi!!!" ma se era scarso come moriva allora??

per chiudere col gameplay diciamo che il dungeon finale è un aborto.

ultime note: il gioco si ripiglia un pò sotto il punto di vista della trama alla fine, per poi crollare definitivamente con il filmato finale.. speriamo in un kotor3.

in totale gli do un 7,5/8. E' un bel gioco, veramente bello e sarebbe un capolavoro se non fosse stato rovinato da questo rush finale..
Come si fa a dire al gruppo "FERMI TUTTI NON ATTACCATE". Sono in un punto in cui ci sono nemici ogni 20 metri e i miei membri del party non sentono cazzi pigliano e partono immischiandosi in risse senza che nessuno glielo abbia ordinato, ma io voglio farli riposare per farli recuperare!!!

F e Y non funzano