Returnal


Letto buone cose di questo titolo, quindi bene.
Buco che sono molto interessato. Leggo 30 aprile come data di uscita.
Leggo anche che ha 32GB di RAM consigliata, non poca.
Per mia fortuna ci rientro alla grande!
Qualcuno che l'ha provato su ps5 ha considerazioni in merito al titolo?

si, prepara il calendario per essere sicuro di avere abbastanza santi da tirare


Sono Umbro, ho una buona predisposizione e tanta fantasia
Maaaaa come mai? Gameplay punitivo?


si, io mai finito purtroppo su Ps5...intendiamoci, gioco BELLISSIMO, ma complice forse anche il fatto che usavo un pad ad un certo punto diventava troppo difficile, magari mirando col mouse riuscirei a superare le parti troppo ostiche

il problema fondamentale è che una run dall'inizio alla fine è molto lunga (parlo di ore, ma puoi comunque chiudere il gioco salvando e riparte da dove avevi chiuso, ovviamente se muori si deleta il save), non come Hades ad esempio che in mezzora la fai, e quindi all'ennesima morte mi è passata proprio la voglia di ricominciare e l'ho venduto mi pare di essere arrivato al quinto bioma (su 6 in totale)

in ogni caso se non avete una ps5 e siete amanti dei giochi belli tosti è un must assoluto
Concordo che sia troppo lunga una run, però dai, difficile non è col pad l'aim assistant é estremamente pervasivo e mirare non è un problema.

Di certo non puoi permetterti i virtuosismi del m+k, ma abbastanza per completare anche gli stage più ottistici.

Il consiglio che vale sicuramente per console (da verificare se ha senso anche per pc, con m+k che consentono un maggiore dinamismo e precisione di mira) è di aggrare i mob uno alla volta.

Capito quello, bisogna solo essere pazienti e pulire con calma la stanza.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Il gioco non è facile ma non è nemmeno particolarmente difficile. Il fatto è che può andare tutto a puttane nel giro di un nano secondo. Tipo sei lì che rulli con la tua arma preferita e i potenziamenti che volevi, apri una cassa maledetta pensando “sarò mica così sfigato da beccarmi la maledizione…” e ti ritrovi col covid, la malaria e non ti puoi curare fino a che non uccidi 20 nemici in melee e la stanza dopo è piena di nemici che ti sparano addosso talmente tanti proiettili che non capisci più nemmeno dove sei e muori male .
Ma non è vero che una run dall’inizio alla fine è lunga. Ogni volta che finisci un mondo sblocchi in maniera definitiva la scorciatoia per il mondo successivo e non devi nemmeno più rifare il boss. Una volta sbloccati tutti e 6 i mondi puoi farti una un in 30/45 minuti a seconda di quanto ti vuoi potenziare.
si ok non è impossibile ovviamente, sono arrivato al quinto bioma quindi penso anch'io che se mi ci fossi messo a testa bassa molto probabilmente l'avrei finito, il problema è che non ho proprio la testa, proprio per questo non ho mai giocato un souls (e mai voglio farlo)
Eh insomma, mica puoi skippare tutto a meno che non sei uberskilled.

Pulire gli stage precedenti ti consente di accumulare ed estendere la barra della salute, cosa fondamentale nei biomi finali

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Interessante sapere questo pou
Il consiglio che vale indiscutibilmente per le console è quello di affrontare le orde di nemici uno alla volta. Questo è compreso; tutto ciò che è richiesto ora è che tu mantenga la calma mentre riordini lo spazio.
tunnel rush
Gara di bot?
alle 16 di oggi lo sbloccano su steam, ovviamente rinnovo il consiglio a tutti di prenderlo se non l'avete già giocato su ps5


Grazie del reminder, personalmente finirò prima Metro: Exodus che avevo in backlog e poi lo provo!
Uscite le rece e fra poco anche il gioco.

Su PC è bello pesante, vi avviso. A 1080p e dettagli medi a in certi punti il benchmark mi è arrivato a 90-100% utilizzo della RTX 3060

Il modesto Ryzen 3600 intanto non è mai andato oltre 25-30%
Un consiglio, andate nelle opzioni e attivate l'opzione "always run", rende il gioco leggermente più facile
Per il resto a me è piaciuto, è divertente, anche se secondo me le lodi per il gioco sono state eccessivamente pompate.


sul serio dettagli medi a 1080p con una 3060? io ho una 2060

ma hai attivato RT e DLSS disattivato? dai non ci credo che con la tua scheda devi viaggiare a dettagli medi in fullhd...
porca merda mi sa che refundo...

bello il gioco eh, tra l'altro col mouse è tutta un'altra musica, mi sembra di giocare in easy mode rispetto al pad su ps5...ma cristo se non pesa come un macigno, tutto al minimo con DLSS su prestazioni ultra ho cali di frame imbarazzanti di continuo, sto con una 2060rtx

giocare così è impossibile, e sono anche in fullhd :/


Niente RT. Il DLSS l'avevo cercato ma non trovato, ero convinto non ci fosse proprio dovrò riguardare