Certo ci sta che una CPU vecchia di anni possa soffrire giusto un po'

[QUOTE=Brom;20782906]Uscite le rece e fra poco anche il gioco.
Su PC è bello pesante, vi avviso.[…][/QUOTE]
Temevo la cosa ma me l’aspettavo.
Il gioco è un’ esclusiva PS5 e pure lì gira ad una risoluzione interna piuttosto bassa di 1080p per sostenere 50-60 fps. Su PC immagino avranno introdotto varie migliorie grafiche con i livelli di dettaglio più avanzati.
Quantomeno su PC si possono usare DLSS e FSR per ottenere un upscaling di qualità migliore.

Tips and trick: aggrate una wave di mob alla volta e ripulitela completamente prima di avanzare nella stanza

A me hanno fatto penare:
- il boss del secondo bioma: secondo me è il primo scoglio di difficoltà che ti richiede di apprendere un po' tutte le meccaniche del combat system
- il boss del terzo bioma: non particolarmente difficile di per sé, ma ha dei pattern che vanno scoperti e arrivarci è sempre abbastanza lungo e potenzialmente frustrante
- tutto il quarto bioma
- la lunghezza del sesto bioma
[QUOTE=cecio;20783313]Naah, io sono abbastanza chiavica
A me hanno fatto penare:
[spoilertext]
- il boss del secondo bioma: secondo me è il primo scoglio di difficoltà che ti richiede di apprendere un po’ tutte le meccaniche del combat system
- il boss del terzo bioma: non particolarmente difficile di per sé, ma ha dei pattern che vanno scoperti e arrivarci è sempre abbastanza lungo e potenzialmente frustrante
- tutto il quarto bioma
- la lunghezza del sesto bioma
[/spoilertext][/QUOTE]
considera che IO, che ho abbandonato il gioco al quinto bioma all’epoca su ps5 perchè mi ero rotto il cazzo di crepare N volte, ho passato il boss del secondo bioma al primo try senza alcun problema
un anno dopo un amico me l’ha riprestato e l’ho ricominciato, prima di riabbandonarlo ancora una volta , ed ho ammazzato di nuovo il secondo boss al primo tentativo…com’è possibile che tu l’abbia trovato difficile, io l’ho sempre reputato l’unica cosa facile di sto gioco
[QUOTE=Brom;20783131]Ti dico la mia impressione da possessore di Ryzen 3600: pesa molto di più sulla GPU che sulla CPU.
Certo ci sta che una CPU vecchia di anni possa soffrire giusto un po’ [/QUOTE]
si ma in realtà ancora oggi sta scheda mi fa girare tutto decentemente in fullhd, Returnal è il primo gioco che mi dà tutti questi problemi, è proprio pesante di suo
[QUOTE=Ɍorschach;20783139]Ma una 2060 per l’rt eta già al limite quando è uscita 4 anni fa. Figurati oggi. [/QUOTE]
e secondo te l’RT l’ho attivato? quello non l’ho proprio mai contemplato, avessi voluto giocare con RT attivo avrei preso all’epoca una 2080, non certo una 2060
[QUOTE=|Di@blo|;20783324]considera che IO, che ho abbandonato il gioco al quinto bioma all’epoca su ps5 perchè mi ero rotto il cazzo di crepare N volte, ho passato il boss del secondo bioma al primo try senza alcun problema
un anno dopo un amico me l’ha riprestato e l’ho ricominciato, prima di riabbandonarlo ancora una volta , ed ho ammazzato di nuovo il secondo boss al primo tentativo…com’è possibile che tu l’abbia trovato difficile, io l’ho sempre reputato l’unica cosa facile di sto gioco
[/QUOTE]
Credo sostanzialmente perché ti constringe per la prima volta a usare qualche tecnica di evasione, anziché metterti ai limiti di ogni mappa e aggrare uno alla volta i mob senza troppa difficoltà.
Se ci arrivi così, avendo preso ancora relativamente poca dimestichezza con il gunplay, ti trovi il primo scoglio di difficoltà.
[QUOTE=cecio;20783331]Credo sostanzialmente perché ti constringe per la prima volta a usare qualche tecnica di evasione, anziché metterti ai limiti di ogni mappa e aggrare uno alla volta i mob senza troppa difficoltà.
Se ci arrivi così, avendo preso ancora relativamente poca dimestichezza con il gunplay, ti trovi il primo scoglio di difficoltà.[/QUOTE]
si ovvio, ma anche il primo boss se non ricordo male te lo dovevi fare con l’evasione…o no?

"aggrali pochi alla volta" ehm ok? peccato che nelle bossfight non ce ne siano

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

idea simpatica e roguelike (o roguelite come i puristi lo definirebbero) ha sempre quell'addiction particolare
però nel 2023 i bullet in stile palline degli shot em up 2d spaziali non s'affrontano
[YT]3sNsMxrDEdc[/YT]
[QUOTE=Nemo;20783911]moio ripetutamente al primo boss, più vicino che ci sono andato gli mancava un 30%, minchia se so scarso
idea simpatica e roguelike (o roguelite come i puristi lo definirebbero) ha sempre quell’addiction particolare
però nel 2023 i bullet in stile palline degli shot em up 2d spaziali non s’affrontano[/QUOTE]
se crepi ripetutamente al primo boss, buona fortuna col terzo…io il primo lo feci tipo al terzo try, il terzo boss mi stava direttamente facendo abbandonare il gioco anzitempo
alla fine mi son letto una guida su come affrontarlo e dopo qualche try ce l’ho fatta
[QUOTE=OniEikichi;20784290]TI è servita una guida per un boss dove devi letteralmente correre ripetutamente da un lato all’altro dello schermo e sparare nel mezzo per metà scontro e poi saltare da una piattaforma all’altra e sparare nel mezzo per la seconda metà?[/QUOTE]Il terzo stage è confusionario. I primi due ok
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk