Resident Evil 8: Village



Probabile release il prossimo anno
Ma a proposito il 7 com è?
Ho visto che è scontatissimo su steam
Molto diverso dai vecchi resident evil ma in senso buono, è una cosa un po' originale che sembra ispirata agli horror più recenti (tipo Outlast tanto per citarne uno). Visuale in prima persona, molta enfasi sulle sequenze horror "cinematografiche", enfasi sulla fuga e i puzzle anziché sul combattimento.
A me non ha entusiasmato ma io non mi spavento con niente e l'atmosfera hillbilly non mi fa impazzire, però non è un problema del gioco che è oggettivamente fatto bene. Tra l'altro pare (non ho provato, ma il giudizio è piuttosto unanime) che sia una delle esperienze VR migliori in assoluto.
Ma su PC non è in VR
Ah non lo sapevo, allora lascia pure stare che i commenti positivi che ho letto in giro se sono solo per la versione PS4 vanno presi con le pinze.

Il gioco resta valido comunque
Quando ho visto il trailer pensavo fosse Silent Hill, comunque sembra promettere bene per cui va in lista.
sta moda di usare attori reali però ha un po' rotto i coglioni



validissimo, paga solo la scarsa varieta' di nemici normali e qualche parte avanzata leggermente meno ispirata della parte iniziale.
E' un must se piacciono gli horror

All hail big vampire mommy
https://www.youtube.com/watch?v=fYbRaLxahxc&t=321s&ab_channel=GameSpot

Video della demo


Kudos alla Capcom che è una delle poche a fare ancora delle demo
domanda da uno che ha giocato solo il 2ndo e il 3o capitolo su ps1;
ma il 7 e l'8 quanto sono collegati ai precedenti capitoli?
documentandomi (poco per evitare il più possibile spoiler) sul 7° capitolo mi è sembrato che, tanto per esagerare, il gioco lo si avrebbe potuto pubblicare con un nome diverso tipo "la casa diroccata in Lousiana" e nessuno si sarebbe accorto che si trattava di un capitolo di RE .
Sicuramente la prima persona si discosta dalla 3a persona che ha caratterizzato i precedenti capitoli, ma anche tutto il resto mi fa intendere più ad uno spin off che ad un seguito vero e proprio.
Per quanto riguarda il 7, sto aspettando la migliore combinazione tra prezzo scontato e tempo libero che potrei dedicargli .
Il 7 è collegato. Ma i riferimenti ai precedenti capitoli, a parte qualche dettaglio iniziale, cominci a coglierli dopo metà gioco.
Fino al cliffhangerone finale che va approfondito coi DLC.

Quel capitolo ha funzionato bene perché si era separato dalla composizione heavy action del 5-6 tornando ad un horror più classico. Illudendo il giocatore di essere capitato in una sorta di Outlast distopico... quando poi il solito virus Umbrella inizia a spiegare le cose


Io l'ho trovato molto bello, ma bho, dopo un po' m'è diventato noiosissimo.

L'atmosfera è molto bella e fa abbastanza strizzare imho



Concordo su tutta la linea (tranne che non fa strizzare )

Io ho visto qualche video in VR e sinceramente piuttosto mi faccio togliere due unghie con una tenaglia, tanto ricrescono.
ok , ma per "riferimento" intendi nomi luoghi eventi dei precedenti capitoli messi li più come easter egg che se rimossi rendono il titolo un vero e proprio standalone, oppure ad un certo punto ci si ritrova con la solita solfa (sto enfatizzando , ripeto, sono fermo al 3) del "hey è pieno di zombie generati da virus sfuggito alla umbrella ed hey ci sono i poliziotti c'è Valentine ed hey ci sono gli indovinelli ma anche le sessioni in cui gli zombie ti vengono incontro lentamente e devi comunque fare attenzione a non sprecare i proiettili" ?
A me per assurdo sembra più un gioco ispirato da "la casa dei mille corpi" piuttosto che dall'universo RE.
E in ogni caso lo tengo d'occhio, la sua somiglianza (almeno per quanto riguarda visuale e fotografia) con il teaser del prematuro P.T. (Silent Hills) mi fa sburare

edit; ho visto ora il tuo "edit" "il solito virus Umbrella inizia a spiegare le cose"
La storia si sviluppa sul virus che è stato modificato in diverse evoluzioni durante i vari RE. Non posso dirti troppo senza spoilerare.
Ma il gioco si mantiene sempre sul tema "la casa dei mille corpi", a parte dopo che iniziano a presentarsi effettivamente veri e propri mostri che ricordano guardacaso la genetica modificabile della serie Tyrant.
Il tutto però è sopraffinamente calibrato per sembrare il classico horror con elementi splatterosi e sostanze disgustose che ingoiano la gente.

Poi quando sei ormai sicuro sia una storia standalone arriva uno dei vecchi personaggi a ricollegare tutto alla saga originale.

E mi sà che ho spoilerato pure troppo.
E' un gioco fatto BENE. Ha rilanciato il brand perché con il 5 e il 6 un sacco di gente stava iniziando a storcere il naso visto che si erano tramutati in TPS action shooter. Con Chris Redfield ultrapompato che prendeva a pugni i massi per spostarli.

Demo esclusiva ps, li mortacci loro
Han detto che ce ne sarà un'altra in primavera (periodo di uscita) per tutte le altre piattaforme, comunque è ancora peggio: è esclusiva PlayStation 5
Premetto che sono un fan di Resident Evil old school e che li ho giocati fino al 4 compresi reboot vari.

Inizialmente ero molto scettico su questo cambiamento di rotta ma dopo aver giocato la bellezza di 3 ore () al nuovo "RE 7" confermo che le mie impressioni sono decisamente positive. Il cambiamento di camera contribuisce decisamente ad aumentare l'immersione di gioco e si ha la costante sensazione di essere braccato all'interno della mansion. Come scritto da Predy ci sono dei riferimenti ai vecchi capitoli ma non avendo ancora finito il gioco non posso dire con certezza quanto siano "specifici".
Personalmente sta piacendo parecchio e non oso immaginare come sia in VR Nemmeno Alien Isolation mi ha fatto salire così tanta angoscia
Diventano più specifici man mano che vai avanti.