Resident Evil 7



dove l'hai preso a 28?


cdkeys.com
Vabè giocato due orette e mezza, stacco che non lo voglio finire in una sera

Bellissimi richiami a RE1 (la casa con gli indovinelli) uniti a un'atmosfera "redneck horror" alla Hooper se vogliamo.

Penso di aver capito il collegamento con la serie principale ma non son sicuro


Bello per ora, a parte la grafica un po' "muddy", non so se sia il filtro.

Un po' facilotto ma vabbè.

Per ora promosso
preso anch'io a 28e, TUTTI commenti positivi ovunque, non ho resistito
l'unico problema che ho riscontrato, a livello tecnico, è la volatilità del frame rate. Passo da 130 a 80 e micro stuttera

ovviamente con una 970 non mi posso lamentare
Ma come fate a giocare a sti cazzo di giochi?

Io ho visto i primi minuti nei quali il protagonista incontra la sua ragazza e hanno quel... uhm... scambio di vedute, e me la sono fatta sotto

Pauraaaaa
Ma ci sono parti "fuggi e nasconditi nell'armadietto per 10 minuti" come va tanto di moda in questo periodo o ha un gameplay decente?
Mi sono visto gente che gioca a questo titolo con psvr

ma... la psvr non è 360°? I giochi devi farli da seduto e se vuoi girarti devi girarti con il joipad invece di girarti realmente? brrrrr

Poi mi sono visto gente giocare psvr con re7 da seduto... come si fa?


Se mai dovesse uscire per htc vive fra un anno devono rifare tutto il gioco mi sa. Se non lo fanno room scale la gente non lo compra


ho provato la demo a casa di un amico lo scorso venerdì, ti assicuro che è una figata in vr, una volta che parti te ne freghi di tutto quello che hai scritto tu e te lo godi alla grande


Nella prima parte del gioco hai uno "stalker", però non ci metti veramente niente a seminarlo.



Comunque dopo averlo visto un po' in streaming ieri sera ho deciso di comprarlo.
Il mio unico dubbio sull'acquisto era riguardante la scarsa longevità (è già tanto se arriva a 10 ore), ma da quel che ho letto viene compensata dalla modalità "madhouse", la quale non solo è terribilmente più difficile, ma cambia anche il posizionamento di item e mob, il che la rende un gioco a parte.

Cosa darei per giocarlo in VR


Mhm... non ne sono sicuro. Ho provato giochi non 360 dove ti giri con il controller e (dopo aver passato il momento di nausea) ti da la sensazione di essere.. .beh, seduto su una sedia a giocare ad un gioco 3d. E' così poco immersivo che dopo pochi minuti smetti perfino di guardati intorno con la testa e stai fisso a guardare davanti a te come se fosse un normale schermo.


Logicamente vedi perfettamente in 3d però boh, se fanno una cosa del genere per pc la gente non lo compra (ha più mercato su oculus dove ci sono ancora problemi nel 360 e la gente è abituata a giocare così)
Tizio, si fa come s'è sempre fatto prima dei vr quando c'erano solo i trackir (che tra l'altro concettualmente è pure peggio di star seduto con un vr). Nulla di sconvolgente.

Anche perché giocare in piedi la vedo dura senza l'ausilio del teletrasporto in game (che in un survival horror onestamente mi sembra una gran cagata) o ambienti creati su misura ma che per me limiterebbe non poco le possibilità di level design.


Nope, tutti i giochi per scale room si giocano in piedi e solo pochi hanno il teletrasporto.


(vabbè, loro chissà perchè si soon messi le mani invisibili... bah)


No no, ha un vero gameplay, niente nascondino.
Si spara con varie armi, non come uno sparatutto ma quando si combatte si combatte. Come i vecchi RE.



Il gioco è pensato per vr ed è giocabilissimo anche senza.

Diciamo è un ibrido che funziona bene in entrambi i modi (tenendo conto dei limiti del psvr e della vr in generale ovviamente).
Ed è un ottimo modo per spingere la VR con killer app senza rimetterci la normale user base che non ce l'ha.

L'unico vero difetto di re7 con la vr è che non è esattamente adatto da deboli di cuore. Alcune persone proprio non ce la fanno a fare sezioni nuove con la VR
Secondo me la killer app sarà fallout 4 che è confermato con scaleroom e non ibrido
Io lo sto giocando in VR ed è figherrimo, sbirciare dietro gli angoli con la testa è un must per un gioco horror.
Oh diventa pure difficilino andando avanti Abiutato al run and gun badassery di Doom e soci qua ho fatto un po' fatica a riabituarmi al "survival horror, spara metà dei colpi che puoi permetterti e il resto scappa". E' la prima persona che mi frega e mi attiva la modalità "killing machine"


Allora immagina la modalità Madhouse: più nemici, più veloci, più danni, meno risorse, oggetti posizionati in modo diverso e l'unico modo per salvare è usando i nastri (in numero finito) che occupano spazio e vanno cercati a giro.

Bisogna imparare quando fuggire e quando affrontare i nemici, altrochè.
Ah quello sicuro, e soprattutto far contare ogni proiettile, altro che tempesta di fuoco: qua ogni pallottola che non va a segno è una tragedia
Finito in 7 ore e 11 minuti. L'ho comprato sapendo che era corto, ma speravo mi durasse almeno un 2-3 orette in più
Nonostante la scarsa durata devo dire che mi è piaciuto e mi ha regalato parecchi salti dalla sedia Non sono sicuro che valga 60 euro, ma per i 30 che l'ho pagato ci può stare.

In normal la difficoltà non è stata troppo elevata, ma il numero di munizioni è veramente scarso e in più di un occasione ho dovuto optare per la fuga per non sprecarle. Ho paura a immaginare certi passaggi a difficoltà maggiori, con meno munizioni e i mostri con più hp.


La storia non è nulla di chè, però leggendo tutti i documenti si scoprono molti retroscena e verso la fine ci sono diversi colpi di scena carini... Ora voglio rigiocarlo facendo la "scelta" opposta rispetto a quella che ho fatto in questa partita perchè ho avuto risultati tragici