Resident Evil 5

io dopo re4 ho giocato a re0 e ho fatto.
Mio dio

QUesta me l'ero persa e onestamente mi pare una cazzata atomica (non a caso vanta l'approvazione incondizionata di Double Duke).

Premesso che ho giocato sia il primo che il secondo proprio su PSX (e i successivi li ho semplicemente ignorati) non vedo in che modo la piattaforma dovrebbe aggiungere un qualche tipo di pregio al titolo.
Vabbuò, provato oggi la demo su 360. A parte la grafica e l'idea carina della coop, tutto il resto fa pena
Demo su 360
360 da amico

Non sei il primo che sento smorzare gli entusiasmi dopo aver provato la demo, sai?

Anche all'epoca dell'uscita in Giappone molti siti avevano ridimensionato l'entusiasmo.
Eh, lo so. Ma è un problema di giocabilità (che per me fa l'85% di un videogame).

Il pg è lentissimo, pare di comandare un tronco, si mira obbligatoriamente da fermo ed è scomodissimo, così come correre e girarsi di lato (per girarsi all'indietro c'è una combinazione di 2 tasti se ricordo bene).
Il tutto mentre ti arrivano nemici da ogni dove e tu non solo devi preoccuparti del tuo culo, ma pure di quello (abbastanza caruccio ammetto ) della tua compagna, che ovviamente è una lesa allucinante.


Cmq vabo dai, alla fine può piacere, a me come giocabilità faceva cagare pure RE4 e, se lo hai giocato, i comandi e la giocabilità è identica...ma con la grafica dei nostri giorni.
Sto scaricando la demo, quando torno a casa stasera la provo
Provato.
Fa cagare, il personaggio è incontrollabile. Peccato perchè la grafica è stupenda... Poi gli zombie mancano totalmente di appeal, capisco che dopo 5 episodi si siano evoluti ma io ero rimasto al glorioso 1 dov'erano senza cervello ma molto più terrificanti. Vedere lo zombie-capo con il megafono all'inizio, che incoraggia i suoi... Beh mi ha fatto cascare i coglioni.


Al sottoscritto mi pare proprio che stiate voi sparando cazzate su Resident Evil e finiamola per favore.

Resident Evil ha aperto un genere,anche sotto l'aspetto tecnico,al tempo il PC manco se la sognava di poter far girare certe cose nel 1996 c'erano le DX3

(Silent Hill che viene più volte citato e' uscito 3 anni dopo)

Era un gioco ricco di atmosfera,che e' continuato anche con RE2 poi che i successivi facciano cagare e' un discorso che posso anche approvare.

Ma se oggi a 13 anni di distanza ci sputate sopra o non lo avete visto appena uscito o non capite un cazzo le cose sono queste.
Guarda, non conocordo assolutamente, e fin lì amen. Chi se ne frega se la cosa ti indispone più di tanto...
Il punto però non era quello. Tu hai detto esplicitamente che non apprezzare particolarmente Resident Evil significa non averlo giocato su PSX, e a parte il fatto che la mia testimonianza dovrebbe essere di per se una smentita al tuo teorema, sinceramente non vedo il nesso.
Cosa cazzo c'entra averlo giocato su PSX piuttosto che altrove? Mistero, considerato che il gioco è comunque quello, in ogni sua incarnazione.


io l'ho apprezzato eh, solo che sta verve innovativa non l'ho francamente vista (ripeto rinchiuso nella casa con zombie e mostri e' Alone in the dark)
Se le sognava? ma se la versione PC è uscita l'anno successivo, e pure con i personaggi in alta risoluzione? Tecnicamente era ottimo, eh, nulla da dire, ma aveva i suoi bei difetti e oggi è invecchiato male. Per dire, io ho rigiocato un paio d'anni fa Silent Hill, ed era comunque un gioco splendido, nonostante la grafica datata. RE, al contrario, fa ridere i polli (specialmente l'intro con gli attori veri, non a caso l'hanno levata dal remake per GC).

La giocabilità fa veramente cagare a spruzzo, ho veramente esclamato "ma è un tronco!" mentre ci giocavo

Non posso puntare la pistola mentre cammino!? Non posso nemmeno muovermi quando tiro fuori il coltello, ma scherziamo?
Sei circondato da gente incazzata nera (uaz! ) e tutto quello che puoi fare è piantarti nel terreno e sperare di farli fuori prima che arrivino a distanza di coltello (il loro)

Per non parlare dell'inventario scomodissimo
in effetti, dopo avere provato la demo non si può che essere d'accordo in merito alla quasi totale ingiocabilità.

E pensare che di survival horror in terza persona "residentieviliani" ne hanno pure fatti che fossero capaci di indicare la strada alla serie (come Dark Sector, che ha mischiato re4 e gears of war), per quanto riguarda sistema di combattimento e movimento. La Capcom ha tirato dritta per la sua strada, ma il risultato è quello che è, purtroppo.

Peccato perché le qualità scenografiche al gioco non mancano (e in più la modalità in coop piace assai).
Quindi a tutti gli effetti è RE4 con la grafica rifatta e il coop. Mi andrebbe anche bene, dato che ho giocato parecchio al quarto nonostante i controlli, certo che messo di fianco a (che so) Dead Space appare proprio datato.
Premesso che devo ancora provare RE5, la demo di Dead Space mi è sembrato tutto tranne che qualcosa di rivoluzionario, la prima cosa che mi è venuto in mente: "sembra re4"

Domanda: in re5 è rimasta l'assurda mira auto resettante? oppure è più simile a gears of war?
la demo di dead space inganna, perché il gioco è una FIGATA.

A differenza di RE5, evidentemente


Ma se per te l'aver inventato un genere non costituisce merito,e che al suo debutto sulla PSX (non c'arrivi ) può essere stato un gioco tanto meritevole vuol dire che porti proprio una bella testimonianza...


*
E' come avrebbe dovuto essere re5


*