Resident Evil 5



scimmia ufficiale
Ha sbancato all'ultimo deludente E3 2008 con ottimi titoli mostrati

-Best 360 game
-Best ps3 game
-Best 3rd person shooter
-Best show


ha vinto praticamente tutti i migliori awards

quando cazzo esceeeeeeee

[GT]37682[/GT]


dimenticavo è già in produzione il film!!!

[GT]37597[/GT]
Il film pare carino, di sicuro sarà meglio di quelle CAGATE uscite prima.
Il film + che in produzione e' bello che finito....girava il trailer 1 anno fà
Mi pare bello 'sto nuovo re, ma mi pare anche che abbiano riciclato qualche nemico.
Gli infettati conl parassita che c'erano nel 4, il gigante (si vede solo il piede in effetti) che c'era nel 4, il mostro di vermi che c'era in re outbreak, poi ovvio se tutto fa brodo ed il gioco è bello ben venga.
Nuovo trailer, ne stanno facendo troppi però

[gt]44153.html[/gt]

Per chi ha già visto il film Resident Evil Degeneration (quello in cg)

Spoiler

la tricell incorporate fà la sua comparsa nelle ultime immagini del film, alla base del laboratorio scientifico dove veniva studiato il virusG, è mio personale parere che sia affiliata alla umbrella


ho visto bene o male? zombie in moto?
Beh era anche ora che la Umbrella facesse dei passi nel campo del virus.
Lo scopo iniziale era ed è ancora quello di creare dei super soldati.

Come vedi guidano navi e sparano anche con le mg.
Nel 4 andavano in giro con zappe, motoseghe e dio solo sa cosaltro, per non parlare di Wesker

Tralaltro sono passati 7/8 anni se non vado errato da Raccoon City, adesso non sò nel 5 ma mi aspetto anche che prima o poi anche il protagonista si inietterà il virus e il gioco evolverà da tps a gdr.
RE4 e RE5 sono un pelino più goduriosi sia come mira che come movimento, io ho giocatto tutti i RE in ogni loro forma possibile (pc e console) ma dopo il tre, la mira: diagonale su, dritto, diagonale giù aveva un pò rotto ed i personaggi erano agili come un menhir, mentre gli zombi erano agili come un ancora attaccata al fondo .
Io RE4 l'ho strafinito e se il 5 avrà dei momenti adrenalinici come il 4 sarà comunque un bel giocone, se poi si potrà giocare in coop....... a manetta .
ma solo a me sta storia dei parassiti fa' cagare ? vabbe in un capitolo , ma poi basarsi sempre su quello sux , rivojo racoon city e i zombastri VERI marci e lenti..


*
Come però ha detto double duke son bei giochi.
Il 4 l ho giocato di gusto almeno un paio di volte oltre a finire roba extra cazzi e mazzi, ma non e' resident evil.
Io penso che non riavremo mai le atmosfere di raccoon city, gli zombie lenti e spaventosi eran bellissimi, ma dannatamente lenti ed oggi come oggi non funzionerebbe più un gioco del genere.
L 1 e il 2 eran stupendi, già al 3 la formula ha iniziato a fare acqua se non contiamo le altre uscite in tutte le salse.
Io dico che ci conviene adattarci tenendo però un bellissimo ricordo delle giornate piovose passate a girare per vicoli e centrali di polizia.
Questa ovviamente e' la mia opinione, se uscisse un re come i primi ma bello e divertente, sarei il primo a comprarlo ma ciò mi pare ormai improbabile, il gioco che si avvicina di più alle formule dei primi re che ho giocato finora e' dead space come gestione inventario e il muoversi in ambienti claustrofobici con il timore che sbuchi qualcosa a stuprarci (giocato a difficile quindi loro son cazzuti e tu hai poche ammo), re4 non assomigliava ai primi a parte qualche chicca e penso che il 5 seguirà questo trend.
Mi scuso se ho scritto in modo confusionario.
sara' ma i RE vecchio stile e tutti quelli che han cavalcato sulla sua linea (vedi dino crisis/parasite eve della square) sono usciti pressapoco dei capolavori.

anche il 3 seppur "magro" come storia meritava per la sua incredibile longevità.
i giochi filler manco li considero che fan cacare a spruzzo.

se nei primi 3 il pg era poco agile nel 4 vedevo una lentezza improponibile.
giocato forse 10 minuti e lasciato perdere, immaginarsi se tengo conto del 5.
Re5
Di RE2 ho amato la doppia storia, che cambiava a seconda dell'ordine dei personaggi scelti.

Perchè nessuno ha più seguito uno stile del genere?
ma solo a me sembrano giochi finti.... non so come spiegarlo, mi sembrano troppo pilotati (poi sono coreografici quanto vuoi per carità).... almeno fino a un certo punto tipo re3 potevi ancora scegliere che strada fare e come esplorare questi sembrano più action adventure.

Dal 4 che non mi diverto +
Sì sono action survival.
Il filone survival horror: Resident Evil Zero, Veronica, 1, 2, 3 più vari spin-off tipo Umbrella Chronicles, remake e versioni online
Il filone action survival: il 4 e il 5.

Il passaggio andava fatto per la giusta continuità della storia e per i giocatori svezzati che non se ne fanno nulla di un "premi destra per girarti lentamente" dopo giochi come Half-Life e left 4 dead.

Purtroppo perchè io avevo gli incubi la notte dopo 2 ore passate a prendere dei colpi allucinanti tra hunter e cerbere in resident evil 1
Ancora ricordo quell'incubo dove mi trovo a uscire da un ascensore e vengo fatto a pezzi da un hunter piombato dal soffitto, prima di svegliarmi sudato e palpitante.

Perfortuna perchè se ci devono propinare un'altro resident evil 3 è meglio che smettano di produrre per conto loro e vadano ad aiutare la eidos con tomb rider.



Non mi sono spiegato bene, per me resident evil potevano farlo pure fps... a me piace la storia e dover girare liberamente(o quasi) non i percorsi guidati, e il 4 è tutto guidato, ha lamerate come spara alla collanina per fare punti ... ma scherziamo?

Io devo combattere contro gli zombi e spreco colpi per colpire un medaglione che da punti ?!!?!? ma perchè?

Naturalmente i gusti son gusti.


Ah clone sgrauso?
Uno dei giochi di maggior successo, una delle esperienze più memorabili della mia (e non solo) esperienza videoludica sarebbe un clone sgrauso?

La realtà è che è cambiata la cultura del videogioco, si vende di più una MERDA d'azione tipo i film che un gioco con enigmi con un'atmosfera più matura e inquietante e non basata tanto sul combattimento.

Resident Evil è morto, voglio dire nel 4 noi andavamo a salvare la figlia del presidente degli stati uniti... la più infima cagata da film d'azione rincoglionito per gente rincoglionita, che poi che cazzo c'entra con re?
Il videogioco ha scoperto il grande pubblico di gentaglia che si guarda con piacere alien versus predator, e ha scoperto che è sta gente che compra i giochi.

Tra l'altro quanti di quelli che giocheranno a re5 avevano giocato ed apprezzato re1? un gioco di più di 10 anni fa?
Resident Evil è un'altra cosa, ora il target sono i ragazzini che hanno apprezzato quelle schifezze di pellicole, che il massimo sfrozo intellettuale che possono fare è sfasciare tutto ciò che si muove sullo schermo.


Finalmente, allora non ci siamo estinti del tutto noi vecchiacci matusalemme
Confermo e sottoscrivo il tuo pensiero, oggi si vende quasi solo merda al posto dei videogiochi, non dico che non escano più giochi belli, per carità, ma re è diventato un gioco per la massa che grida al capolavoro per ogni cazzata.
ciò che era bello dei vecchi re era l'atmosfera che si respirava, i combattimenti erano cretini è vero, ma in re4 avrebbero potuto implementare i combattimenti migliorati e rimanere con storia ed enigmi, momenti che si è da soli e si pensa... "ma cosa sarà successo qui, è tutto vuoto, che ansia"