Resident Evil 4 [TPS]



Ah non è splatter?
re4 finito
Hai vinto una bambolina di pezza.
Facci na mini recensione su!


questo gioco è la pecora nera della saga di SH.... ma come hanno fatto a fare una cosa così ignobile?

Cmq RE4 su Cubo rulla di brutto è fatto da dio solo che della saga di RE ha un po pochetto... a giocarlo sembra un miscuglio di SH, RE e TR...

cmq è bello forte

difficilotto ma in misura giusta nel senso che subito i boss e i sub-boss ti sembrano impossibili, poi provando e riprovando trovi il sistema per ammazzarli anche se cmq la vita nn è facile ...

La grafica direi che è più che accettabile per una console... il gioco non è monotono e banale e, cosa importante, è lunghissimo. Tipo anche più di 20 ore per finire entrambi i dischetti. E non è cosa da poco considerato che tutti i giochi del genere in 8 ore li fai fuori
relativamente alla disputa "consolles e picci"

beh sono due cose troppo diverse e cmq (discorso grafica a parte) ci sono dei giochi che secondo me hanno la massima resa come giocabilità su consoles (vedi appunto RE, SH, TR e altri adventure o platform).
Altri rullano solo su picci (come gli sparatutto di vario genere e gli strategici)

Si insomma un giocatore a 360 gradi deve averle tutte



uhm sì, io mi riferivo solo alla saga di resindent evil, non a tutti i giochi horror


giààà orridus orrendibus
eppure le genialate c'erano. ma konami ha deluso alla grande



ci provo

inizio col dire che è un vero resident evil, io stesso ero molto scettico i primi tempi quando comparvero i primi screen dei contadini e le frequenti sparatorie...pensavo che fosse un max payne horror... , che la mancanza di zombie e umbrella fosse un male...mi sono dovuto ricredere! eccome se mi sono dovuto ricredere!
questo resident evil è puro horror però qui si provano sensazioni di paura diverse dagli altri capitoli della saga...sensazioni che non so come spiegare

mostri (non ci sono solo i contadini, che come nemici sono già parecchio intelligenti) e ambientazioni sono i più belli che abbia mai visto in un videogioco (vedere il castello per credere!), l'hw del gc è proprio spinto ai suoi massimi livelli e non c'è ombra di un minimo rallentamento e il bello è che di caricamenti non c'è nemmeno l'ombra...
a questo punto mi chiedo come sarà la conversione per ps2...promettono extra quelli della capcom ma ho paura che uno di quelli sarà la schermata now loading

la trama si è rivelata molto interessante, piena di colpi di scena e col piacevole ritorno di alcuni personaggi conosciuti (unA sapete già chi è penso) e quel che è più importante, sembra aprire un nuovo filone della saga, i presupposti per questo ci sono e non sono nemmeno pochi

la longevità è superiore a ogni altro resident evil, già per la prima partita
ho impiegato quasi 18 ore, poi finendo il gioco si sbloccano alcune modalità e mini giochi interessanti, oltre che un costume "nostalgico"

in definitiva un gioco da avere, il migliore imho per il cubetto
uscirà mai per pc? qualcuno ne sa qualcosa?
credo proprio di no, come non è mai uscito il code veronica



eh bella cagata...quanto costava la ps2 appena uscita nell 2000 ? mm diciamo un 500 euro ? Ecco. Perchè buttare 500 euro con qualcosa con cui posso giocare si tanto, ma non può essere aggiornato ? Ne spendo un 300 all'anno al max di scheda video , e poi ogni tot un 600-700 euro, però posso giocare sempre ad alti livelli.
Ma dovrebbe uscire a breve o sbaglio?


La play2 mi piace proprio perche non puo eser aggiornata (a parte il network adapter e l'hard disk da 80gb che i ho infilato dentro)

noltre famo un rapido calcolo.

iop prendo la play2 a 500 euro nel 2000 e ci gioco cosi com'e' tranne qualche add on (100 euro per la modificia, per gicoare gli import of course, 40 euro per il network adapter e 60 per l'hard disk.)

questo in 6 anni. 500+ 100 + 100 = 700 euro / 6 anni = ho speso di hardware 120 euro all'anno.

tu hai speso ogni anno 300 euro di scheda video + 600 euro mettiamo ogni 3 anni. 300 X 6 = 1.800 euro di scheda video + 1200 di pc = 3.000 euro / 6 anni = 500 euro all'anno, per giocare.

anche ammettendo di spendere solo 200 euro all'anno discheda video, rimangono 400 euro di spesa all'anno di hardware contro le 120 euro di una console.

Bell'affare :ssi:
Si ma basta con queste stupide lotte.
C'è chi ama fare modding, c'è chi ama gli fps e si trova meglio con mouse e tastiera, c'è parecchia gente che ha e si deve mantenere un pc abbastanza prestante per grafica o sviluppo 3d e la console sarebbe una spesa ulteriore, non un guadagno.
Poi ci sono i gusti...


comprati un mac

Cmq spendere 3000€ in 6 anni è da appassionati, non lo fai per giocare, per cui devi spendere molto meno...


È uscito prima di Natale x PS2

Per pc non uscirà

esce tra 1 mese per PC, chi non ha una console farebbe bene a prenderlo
Azz, esce pure x PC? Non lo sapevo