[Reset Personaggi] Thread Ufficiale



Non so dirtelo con precisione.

Molto probabilmente il reset avverrà venerdì.
scusa zedr volevo domandarti una cosa me sarebbe cosi difficile realizzare una patch come quella che si usa in soldier of fortune 2 (chiamata gold pacht) che in pratica elimina l'uso di qualsiasi cheat? concordo con l'uscita dal gioco dei game master


Questo è prigioni non uol i gm qui non impersonificano nessuno ne tantomeno fanno quest.





Bene tu hai fatto la tua parte e ti stimo ma mi piacerebbe sentire qualcuno di più in alto come pedala e zedr riguardo questa faccenda


Alt... aspetta due secondi. Non le fanno ma le potrebbero fare o proprio non si POSSONO FARE?
Forse questo è un pò OT... però mi interessa parecchio l'argomento...



Melk
ragazzi i gm potrebbero farlo ma dovreste avere una fantasia kosì grande da cambiare skin e parole...
la dura verità è questa, appena si cerca di modificare l'exe del gioco puff e si corrompe. ci vuole il codice sorgente che hanno gli spagnoli e non ce lo daranno manco se paghiamo oro, certo ke se pedduccia facesse e vincesse causa agli spagnoli guadagnerebbe 120 lvl alzati tutti a simpatia ^^ (riferimento palese a prigioni asd)
non le possono fare.

Possono solo creare oggetti, e plasmare i pg.






purtroppo non si tratta di fare causa o intraprendere trattative commerciali all'ultimo sangue.

Vi riassumo nuovamente la situazione per chiarezza

NGI ha acquistato i diritti di sfruttamento del gioco da un'azienda che è poi fallita.
NGI ha pagato $$$ per poter localizzare (cioè tradurre investendo altri €€), installare e commercializzare prigioni attraverso un modello di fee mensile.

Fin qui tutto bene

Dopo qualche mese queta azienda fallisce. Gli sviluppatori (spagnoli) ovviamente non venderanno MAI i sorgenti, in quanto i sorgenti rappresentano il cuore del gioco.
Per ottenere le patch e gli aggiornamenti in uso sul server di prigioni versione spagnola, per esesmpio, gli sviluppatori pretenderebbero oltre al dovuto anche qunato NGI ha già versato (a questo punto inutilmente) oltre 1 anno fa.

NGI non accetta queste richieste perchè l'ammontare dell'investimento richiesto sarebbe tale per cui se ci fossero anche 5000 account paganti un fee per un anno, non rientremmo dell'investimento (e non è pensabile che prigioni attragga 5000 persone contemporaneamente, senza per questo voler denigrare prigioni che è un gioco carino)

Palesata questa situazione si è deciso per rendere prigioni free chiarendo a tutti (cosa che feci ai tempi) che non sarebbe stato possibile migliorare il gioco attuale.

Ed eccoci quindi qui
naiki mi riferivo ai post ke mi attaccavano e che cmp mi facevano entrare nel discorso

peddy dico solo che patteggiando con gli spagnoli forse... che ne so dandoci le patch solo dopo un anno che escono da là, per noi starebbe + ke ok, è questione di raccattare quello che resta invece di abbandonare tutto, sono convinto che prigioni è solo un progetto sfruttato male, basti pensare che facendo ricerche su internet è l'unico mmorpg che non sia fantasi o a stampo japponese o fantascientifico, ha 9 in originalità praticamente, pekka solo la longevità del gioco. sono convinto che patteggiando si potrebbe risolvere qualkosa, a meno ke gli spagnoli non siano caini a vastasi ^^


lo so dragondeny, sono d'accorod con te. Le ragioni che tu porti sono esattamente le ragioni per cui NGI ha investito diverse migliaia di € (ti posso dire per esempio, che solo per la traduzione sono stati spesi oltre 10 milioni di vecchie lire).
Non si tratta di aptteggiamenti, ma di operazioni commericiali. Gli spagnoli a causa del fallimento del publisher francese ci ha rimesso moltissimi soldi che cercano di recuperare da NGI.

Patch e aggiornamenti vari, mappe etc. sono gli unici mezzi che gli sviluppatori hanno epr rifarsi delle fortissime perdite subite negli anni scorsi.

Capisci che NGI non può assumersi certi oneri.


La ragione per cui prigioni è ancora up è proprio perchè al di là di ogni polemica ci spiace togliere anche questo minimo di divertimento a voi che credo, in fondo, vi divertiate. ma ovviamente questo non rende contenti nessuno, nè NGI nè voi perchè i problemi sono davvero tanti e il personale poco (se prigioni fosse un progetto redditizio, sarebbe giustificabile assumere una persona apposta per seguirlo sia dal punto di vista tecnico che della community, ma non è questo il caso)
E' inutile ripetere idee già espresse
voglio aggiungere che il reset del server é una grandissima cagata in quanto non é una soluzione definitiva: anche dopo di esso uno può benissimo ricittare i pg e siamo al punto daccapo (guai se dovesse accadere). inoltre questa, per voi gm e operatori, é la soluzione più comoda e meno dispendiosa, sia in termini finanziari che temporali e di energie in generale.

basta vedere come va l'italia oggi, i potenti fanno tutto quello che vogliono, falliscono e invece di andare in carcere se ne tornano tutti a casa come se nulla fosse...

ma tutto é già deciso, sono parole al vento.

allora, per il futuro, guai a voi se vedo girare gm, errare é umano, perseverare é diabolico; per una volta si può ricominciare da capo, ma se si dovesse ripetere una situazione simile o una qualsiasi da portare per la seconda volta un reset del server, state tranquilli che prigioni cessa di esistere e dovrà chiudere per mancanza di utenti, siamo tutti d'accordo


p.s. scusate se il mio post può sembrare in ritardo rispetto alla discussione, ma per l'attivazione dell'account sul forum ho dovuto aspettare un puttanaio di tempo...la gente si caga sotto anche per questo? mi considerano un "sabotatore in più"? un sabotatore senza potere, purtroppo...


Essendo diventato free, noi utenti non possiamo pretendere patch,aggiornamenti e simili che richiedono ingenti spese a NGI (diritti,localizzazioni ecc). Personalmente mi limito alla richiesta che vengano fixati i crash dei clan, soprattutto ora che dovremo ricominciare tutti da zero e l'importanza di un gruppo ai livelli bassi si farà sentire.

Per sempre §Ganja§WooDoo§



non devi fare il martire, chi sbaglia paga!
Domanda:

ma dopo il reset biognerà rifare l'iskrizione ed ottenere nuovo account o verranno semplicemente eliminati i PG?

Giusto x kapire se debbo rifare l'iskrizione, e se sì quando!
Ma poi nn ho kapito.....ma xkè il gioko è diventato Free se già nn faceva fruttare???
penso che quando un utente paga vuole avere un servizio adeguato.

NGI non potendolo (nb. non ho detto non volendolo) causa forza maggiore offrire hanno pensato bene di farlo tornare free.

Questo è da apprezzare, perchè potevano benissimo chiudere e dedicare un server ad attivita più redditizie.
ok, kiaro, e x quanto riguarda gli account? Andranno rifatti o varranno quelli attuali kon i PG kancellati?
Bella domanda mi hai tolto le parole dalla bocca...che dobbiamo fare????

Milo


sì, andranno rifatti