[Reset Personaggi] Thread Ufficiale

Oggi io e i GM ci siamo ritrovati per discutere della situazione attuale di Prigioni. Sono state prese delle decisioni importanti, tra cui la più rilevante è quella del reset completo e totale di tutti i personaggi del gioco.

Quello che succede quotidianamente nel server è di dominio pubblico. Sono moltissimi i personaggi cosidetti "cittati", ovvero potenziati fuori dalle regole di gioco, tant'è che ormai è impossibile capire, anche analizzando la relativa scheda, se un personaggio è 'legale' oppure no.

Questa situazione si è venuta a verificare a causa dell'accesso da parte di non autorizzati di un account GM, _senza_ la sua compartecipazione.

Questo accesso privilegiato è stato usato sia a scopo di dare vantaggi a determinati utenti, sia a svantaggiare e addirittura ad eliminare dal gioco altri utenti.

A causa di queste azioni che rimangono tuttora opera di ignoti, non è possibile garantire un servizio di gioco di qualità e giusto per tutti. I neo arrivati si trovano subito in una situazione di enorme svantaggio e vengono scoraggiati dal continuare a giocare a causa di alcuni utenti che sfoggiano le loro 'arti avanzate' senza alcun pudore nè alcuna sportività.

L'unica soluzione possibile per ripristinare il gioco è quella di cancellare i personaggi di tutti gli account iscritti al gioco e ripartire da zero.

Questa soluzione andrà bene ad alcuni (specialmente i nuovi arrivati) e comporterà dei enormi dispiaceri ad altri. Possiamo capirlo benissimo. Ma è anche vero che Prigioni è un gioco, non la vita reale. Nulla vi vieta di ricreare lo stesso personaggio. Nulla vi vieta di continuare la sua storia anche dopo il reset. Nulla vi vieta di unirvi ancora allo stesso clan, di giocare ancora con le stesse persone e, sopratutto, nulla vi vieta di divertirvi ancora come facevate prima del reset. Se il vostro divertimento dipendeva solo e soltanto dal livello del vostro personaggio, allora non troverete mai, nè in Prigioni nè in altri MMORPG, modo di divertirvi a lungo andare senza incappare in questi problemi.

NGI poteva semplicemente chiudere il server al decorso del termine dell'ultimo abbonamento a pagamento. Era e rimane un suo diritto. D'altronde pensare che una società tenga in piedi gratis per tutta l'eternità un server di gioco è ridicolo ed assai infantile.

Invece NGI vuole ripartire da zero e con fondamenta sane e robuste, rilanciando il gioco e la sua comunità, che è fatta di persone e non di personaggi 'bombati'. Prigioni è e rimarrà gratuito per tutti.

Ripeto: siamo al corrente del sacrificio che può comportare per alcuni una scelta del genere. A questi diciamo che in realtà non perdono niente, perchè, a differenza di un carcerato di Prigioni, gli esseri umani che ci giocano non perdono la memoria, dopo un reset del server, delle centinaia di ore di gioco passate assieme.

Sentitevi di dire qualsiasi cosa (purchè non scada negli insulti, nelle minacce o nelle oscenità) a riguardo in questo topic e solo in questo topic. Prima si esaurisce questo argomento, prima si può cominciare al pensare al futuro di Prigioni.

Grazie a tutti i giocatori, ma anche e sopratutto ai due ragazzi, Dragon ed Erinni, che si impegnano costantemente e con grande sacrificio per mantenere in piedi il gioco e la sua comunità. Per quanto grande sia il sacrificio comporti la perdita di un personaggio in un mmorpg, non sarà mai grande quanto il loro.
In tanti avete chiesto un mio intervento: sono qui e sottoscrivo ogni parola di Zedr.

Con calma, rispetto e senza urlare (quindi niente maiuscole) rispondiamo a tutti.




Se la storia degli account cittati non è dimostrabile neanche quella che qualcuno a fregato l'account al GM regge.

Se scrivo su un muro il mio numero di carta di credito, la data di scadenza, il titolare e il security code sono solo io il responsabile.



Il GM "ideale" dovrebbe essere una persona super partes, che conosce il gioco, che non ha mai giocato da utente e che non appartiene a nessun clan.

Quì i GM hanno un clan, hanno degli amici e ovviamente dei nemici.

Vi sembra che possano essere obbiettivi?
Ma se proprio dobbiamo fare questo reset , se proprio e' necessario...... perke aspettare una settiamna??? non capisco.....
naiky scusami se non ti ho risposto negli altri 3ad ero a mangiare, mi cibo anke io , cmq ti rispondo dicendo semplicemente che nn ho ma cittato pg, la mia parola non vale un tubo ma tu volevi una risposta da me e te l'ho data
Naiky:

il contratto tra i giocatori paganti e NGI hanno sottoscritto quando l'accesso a Prigioni si pagava è stato pienamente rispettato. Anzi, è stato fatto di più: è stato fornito lo stesso servizio per ben oltre la durata dell'abbonamento.

Non si pagava per 'livellare' il personaggio, ne lo si acquistava per l'uso ad libituum sul server di NGI. Si acquistava l'accesso al gioco e la sua usufruizione durante il periodo a pagamento e, se leggi bene il contratto che tu stesso hai firmato elettronicamente, noterai NGI non si assume la responsabilità per il danneggiamento o la perdita del personaggio, allineandosi a tutti gli altri mmorpg a pagamento e free in circolazione.

Ora Prigioni è gratis per tutti. A me sembra sensato, oltre che giusto nei confronti dei nuovi arrivato, far ripartire tutti da zero vista la situazione.
Rileggi con calma,

Non ti ho accusato di cittare i PG.
Ho detto che Uno o più GM sicuramente non hanno la coscienza pulita.


Una settimana intera è necessaria per fare in modo di avvertire il maggior numero di giocatori possibili. Questo onde evitare fraintendimenti o lo spam della casella postale [email protected] con richieste d'informazioni.


Ma ce qualcosa che non capisco... voi parlate di gioco e di filosofia di gioco?

ognuno ha la sua no?

Non credete che la gente giochi per la soddisfazione di veder crescere il suo alterego in prigioni?
Certo che ce la vita tra amici.. (se cosi la gente che gioca a prigioni si può chiamare..)
Ora vi sembra esista un motivo valido per cancellare le ore dedicato a questo gioco dagli utenti?
Che senso ha dire i nuovi avranno meno problemi, e i vecchi avranno da ridire e soffriranno di più??
Il vecchio pg di oggi è il giovane di ieri, e così via ciclicamente..
esisterà sempre squilibrio e poca sportività, per questo esisto il favore delle guardie..
E voi cosa fate resettate ogni anno? Ma scusate ma che gioco è??
Il gioco si basa solo sulla costruzione nel tempo di un pg, dove non esiste alcuna abilità personale.. non esiste skill!
Altro cosa poco precisa che avete detto è, che si, il server è vostro, ma il tempo e il gioco speso dagli utenti no! Non lo è!
potete chiudere il server ma non appropriarvi dei nostri account pagati..
E poi non ho capito chi può permettersi di decidere su cose non proprie, ovvero gli account, senza chiedere parere alla comunity a cui volete tanto bene, non è vero?
Ma la democrazia? Chi ha deciso ? un operatore, un Gm sospettato di cheat (non lo dico io) e un gm presente da un mese? (sempre non detto da me) ?
Io voglio kapire una kosa... Ki siete per decidere di resettare i pg? kome mi hai detto tu Zedr del gioko non ci kapisci niente... Erinni e Drago oltre a non far parte di Ngi e oltre ad essere solo due ragazzini hanno fatto svariati kasini, principalmente erinni ke citta i pg.
Io ho pagato per 1 anno due account proprio xkè volevo utilizzare i miei pg ke sono arrivati al 120 prima ankora ci fossero i gm...
Al posto di resettare i pg dovreste resettare gli account da gm e lasciarci giokare in santa pace.
In sekondo luogo proprio in kuesti giorni abbiamo avuto il record di konnessione di players al server kuindi non mi sembra ke i nuovi siano tanto afflitti.
State facendo un grande sbaglio e soprattutto fate entrare in kueste diskussioni persone ke dovrebbero solo tacere e lasciare il gioko.
Giusto per sapere ki ti ha proposto di resettare i pg?
Io sono sikuro ke è stato Erinni e ke drago non avendo le palle per far valere le proprie posizioni ha dato il suo assenso...
Tutto ciò ti sembra normale?
Chi è Erinni per decidere dei pg di tutti?
Ki kazzo lo voleva kome gm?
Nessuno lo ha kiamato nessuno lo ha cercato e te gli dai tutta kuesta importanza?
Bella la storiella ke rakkonta Erinni... mi rubano la pass del gm...
Stronzate ki ci dice ke non l'abbia dato di proposito ad altre persone?
Kome puoi solo lontanamente pensare ke sia una persona affidabile?
Te forse non lo sai xkè non gioki a prigioni ma il nostro karo Gm oltre a crearsi i suoi pg kon il gm e poi attakkare altri players ha pure svariati account di altra gente...
Se ci sono pg cittati prenditela kon lui e dai pg nuovi a ki ha avuto la sfortuna di konoscere erinni.
Perke' avete sentito solo la campana di Erinni e Drago?
Perkè nn kiedete a noi utenti?
Che interesse avete?
E poi spiegate bene, dopo i gm saranno gli stessi?

Perchè non bloccate prima gli account dei gm e vediamo che succede?
Tutti e due però
Aspettiamo un paio di settimane e vediamo se i pg salgono così velocemente come prima
NGI per favore, Erinni sa quali sono le sue colpe e sta facendo di tutto x cancellarle, tant'è che è latitante!
(Non ho prove, ma nenche voi avete prove su chi abbia i pg cittati, escluso ki ve lo ha detto)

Non siate superficiali
(Pedala, come mai nn rispondi alla mia mail o ai miei post?, ti ricordi di me solo quando faccio, come insinui tu polemiche?)

Se resettate perdete almeno 6 account, se nn vi interessa e siamo solo un numero, fate pure!
Se è questo ke avete sempre voluto fate pure!

Anzi volete un consiglio? Kiudete il server e quindi il gioco, non è mestiere x voi!

E se lo volete sapere, non sono dispiacita, me l'aspettavo
C'erano tutti i presupposti perkè ciò accadesse!

Siete ancora in tempo...pensateci!
Ah riguardo al contratto, dice che ngi nn è responsabile se si distruggono i pg, ma non se vengono distrutti apposta...attenzione...

Dave e Selvaggia
Ah si mi ha ricordato derf che anchio non voglio piu la presenza di GM che davvero squilibriano il gioco.. e sinceramente oltre a fare favori e sorteggi non ne vedo la funzione dato che la gente si scanna in chat..
Vi giuro che ho provato a mettere in ignore per una settimana alcune persone, e dico sinceramente anche derf,
il gioco era migliorato di gran lunga, ora se basta cosi poco...
Non vedo il motivo di tenere in gioco degli accunt pericolosi come quelli dei GM (nessun motivo personale con i due admin).
Ma addirittura siamo arrivati che si creano un clan.. e voi parlate di equibrio.. rido perchè altrimenti... :cool2:
Io volevo solo chiarimenti tecnici. Tengo a precisare che nella vita faccio il cuoco e dei pc me ne intendo poco, ma volevo sapere, quando io premo il tasto "connetti" ed inserisco login e pass,

a voi come server non vi arriva l'ip o qualsiasi altra info sull'utente?

come hanno fatto a vedere in spagna i giocatori che si loggavano col trainer?

ogni client che si connette riceve tutte le log di chat registrate nei rispettivi file di configurazione, voi da lato server non avete una cosa simile che monitori gli accessi?

perche se ho ben capito l' UNICO PROB sarebbe quello che è stato violato (perseguibile a termini di legge!) un account.

quando si fa un accesso ad un banalissimo sito, si effettua un accesso ad un server. l'admin del servewr ha la possibilita di rilevare come minimo l'ip di coloro che si son connessi.
Dal momento che nel nostro caso ci serviamo di nome uente e pass pèer loggarci dovrebbe essere facile individuare 2 ip diversi che si son loggati con account GM.

poi ,ripeto non ne sono competente ma chiedo solo informazioni.


Ciao Soad.

Certo, teniamo dei log per quanto riguarda gli ip. Ma un ip non basta ad individuare l'identità di una persona. Non possiamo sapere chi è stato a manomettere i pg e fare favoritismi all'uno e all'altro.

A questo punto non è nemmeno più importante, visto che c'è una situazione da sistemare e il gioco è rovinato così com'è.


Ti faccio solo notare che la legge in vigore sui contratti, parla esplicitatmente che la forma contrattuale deve essere chiara. La NGI è una società italiana e i contratti stipulati tra NGI s.p.a. e gli utenti devono essere redatti in lingua italiana o in una lingua appartenente all'unione europea purchè sia la lingua di apparteneza di una delle parti contrattuali.



Ricordo sia così, poi posso pure sbagliarmi ovvio.

Invece sembra essere in inglese.
http://www.prigioni.it/ITA/contratto.asp

This Contract is governed in all its aspects by the laws of Italy. If any provision of this Contract is declared null or impossible to fulfill, said provision shall be removed and the remaining provisions shall remain valid. The fact that we may not take action on any non-compliance on your part or on the part of others does not mean that we waive our right to take action with respect to new or similar acts of non-compliance. You cannot assign or transfer this Contract or the rights granted by virtue hereof, and any attempt otherwise shall be nullified as a matter of law.
Ah ZedR ma che cavolo hai combinato nel mio reply?
Si rovinato... x kolpa di ki?
Per kolpa degli ACCOUNT da Gm ke voi avete fatto....
cito testualmente dal caro CONTRATTO che ci fate firmare ogni volta quando ci connettiamo :





per coloro che non vogliono legersi tutto vuol dire:
per entrare nel server ci vuole nome utente e password (questultima forita dal server).
la password è considerata non transferibile e personale.
qualsiasi violazione della non transferibilita o se 2 PERSONE SONO PRESE AD ENTRARE NEL SERVER CON LA STESSA LICENZA O NUMERO DI PIN (c'è scritto li, quindi lo potete vedere), la ngi sospende immediatamente l'account o gli account in questione e il giocatore deve provare che è lui o lei l'originale in modo da riavere l'account.
....
ngi si riserva il diritto di compiere azioni legali in caso di SOSPETTO o provato intervento hacker.


ADESSO PERO VOGLIO UNA RISPOSTA.


scusa, invece di quotarti ho editato il tuo reply

riposta tutto