Renzi vs Grillo, filmato dell'incontro e vostri pensieri.



Dei soldi ?


Fonte


PAM.
Primo chinamento di schiena di Renzi.

E dire che l'avevano previsto sia Travaglio che Luttazzi: per i canoni di Napolitano tale Gratteri non poteva durare, e Renzi si sarebbe inchinato dicendo "si padrone".
ma menomale che glie l ha cassato, gratteri è un pazzo maniaco ipermanettaro para nazista ( non a caso è amico di travaglio)
voglio un commento di 9mm su Poletti



Poi ci sara' da ridere quando prendera' forse il 2% alle prossime elezioni (della serie, facciamoci del male)

Civati e' proprio un buono a nulla rosicone.


appena ho visto la nomina ho pensato lo stesso
"So cos'è il lavoro, ho iniziato a lavorare nei campi a 6 anni". Così il nuovo ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, arrivando al Quirinale per la cerimonia di giuramento del nuovo governo. "Da cooperatore dico che bisogna favorire la partecipazione dei cittadini, non bisogna lasciare nessuno a casa e dare un'opportunità a tutti".


*

Proprio perchè Renzi è falso come una moneta da tre euro, l'attacco frontale alla Grillo è puramente autodistruttivo. Personaggi del genere sono pericolosi e sotto l'apparente bonomia nascondono un'anima nera da serpente cinico e calcolatore, bisogna giocare di fioretto con stile e non partire a un'assalto (tra l'altro pure mirato male e fuori fuoco) alla baionetta.


intanto rompe il tabu dell'unità di partito che e cosa buona e giusta. poi si civati è un poveretto che prima di uscire deve avere la poltrona in caldo altrove, di sta roba se ne riparla dopo le europee probabilmente.


e che vi devo dire, siamo oltre il caporalato organizzato, siamo praticamente al neo feudalesimo

vi giro un articolo che avrei potuto praticamente scrivere io per quanto lo condivida
http://www.pagina99.it/news/politica/4139/Larghe-intese--Coop-e-Cl.html


Dammi un link, perché io ho il suo libro-intervista e mi pare tutt'altro che un para-nazista (tanto per dire parla di usare meno la pena detentiva per i reati minori, che vuole anche depenalizzare; è invece durissimo nei confronti delle mafie).
Hai usato poi, tra i tanti, proprio il termine nazista, che mi pare particolarmente forte.
Si può aprire un thread sul governo Renzi...purtroppo ?
Aprilo. io sto domandando uno split dell'indulto


Ma la democrazia interna e' importante, e per quanto il PD sia un partito mediocre almeno c'e' un minimo di ricambio interno.

Ieri mi e' piaciuto quando ha detto al Pizza che se fosse stato nel M5s, sarebbe gia' stato radiato da un pezzo.

Pero' proprio per questo poi e' giusto ed importante supportare il partito una volta che la lotta interna si e' conclusa.
no non ci siamo, stai confondendo l'effetto con le cause, il pd è il contrario della democrazia interna, il ricambio è assicuarato da pacchetti di voti che cambiano orientamento, le primarie poi ratificano questo, si sta vedendo benissimo nel caso di renzi, gli ex dc si sono pappati il partito degli ex pci
Questo perche il pd ha in casa legacoop e cgil, hai idea di quanti voti muovono ? considera solo quanta gente lavora per legacoop in tutta italia considera che la spi ( che col pubblic impiego è il vero tesoretto di voto di scambio della cgil) fa qualche milione di aderenti
il pd è un partito azienda ne piu ne meno che fi , con la differenza che al posto di avere un padrone solo ne ha due ( de benedetti e legacoop) che governano piu o meno in condominio. A fronte di questo ha ottomila cordate di 'middle management' che si scannano manco fosse un assalto in trincea nel '17, ma alla fine a ogni cordata non corrispondono scelte politiche differenti, corrisponde solo una diversa redistribuzione delle risorse interne al partito. in altre parole il veleno e sempre lo stesso cambia l'avvelenatore.

la democrazia interna è fatta di accountability e trasparenza due cose che, da bravi ex-stalinisti nel pd non sanno nemmeno dove stiano di casa, non ultimo per il fatto che oltre al voto di scambio, possono contare su una serqua di fenomeni che li votano perche ' eh ma il partito '...




Sono ex-dc o ex-stalinisti? Madonna mia 9mm, quando si parla di PD parti che manco tharghan ai bei tempi.

Se non hai ancora capito che la democrazia e' anche la rappresentazione degli interessi economici, mi sa che e' meglio che ti iscrivi ai 5s pure tu.


http://ilmanifesto.it/articolo-18-renzi-infiamma-il-pd-e-la-cgil/


sono ex dc ed ex pci installati su un corpo che ha praticato da sempre il centralismo democratico. quindi hai ottocentotrentadue cordate di cui alcune vengono supportate da una manica di fenomeni che potrebbero supportare il partito anche se praticasse l'infanticidio di massa perche ' bisogna tenere unito il partito'.


poi la democrazia e anche rappresentazione degli interessi economici ? si probabile ma qui stiamo parlando non di questo ma del fatto che gli interessi economici subordinano la democrazia stessa

non e un fenomeno solo italiano ma in italia il pd ne è il primo rappresentante

http://books.google.it/books/about/Post_Democracy.html?id=ldO6QgAACAAJ&redir_esc=y


1) la battaglia sull'articolo 18 è una pantomima, completamente irrilevante e portata avanti esclusivamente per dare qualcosa da scrivere ai giornalisti, la realta e che gli attuali assetti sono piu o meno intoccabili perche nessuno ha interesse a rimetterli in discussione
2) alleati non significa perfetta corrispondenza di interessi, significa che a volte andiamo daccordo altre volte ci scanniamo ma alla fine della giornata vogliamo la stessa cosa
3) 'la stessa cosa' è la proliferazione del precariato ( si lo so che la cgil DICE di fare il contrario ma vent anni di storia dicono il contrario) il governo contiene il costo del lavoro e la cgil crea un cordone sanitario attorno ai propri iscritti ( e quindi attorno alle poltrone dei dirigenti)

4) eccettui pure che in questo momento ci sono due cordate dentro cgil camussiani e landiniani , è abbastanza evidente che i secondi stiano con renzi...