Renzi vs Grillo, filmato dell'incontro e vostri pensieri.

Votazione sul Corriere
http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=12754

Video dell'incontro:
CLICK


Cosa ne pensate del comportamento di Grillo?
E della nomina di Renzi, a buffo, a presidente del consiglio da parte di Napolitano?


Io sono rimasto basito dalla nomina del bimbo-kinder a presidente del consiglio da parte del presidente.



Di Grillo... a parte che non comprendo come uno che non è ne senatore ne deputato abbia partecipato ad un incontro. Ma dato che han fatto entrare pure Berlusconi ad un consulto nel quirinale, nonostante la condanna che gli vieta di entrare negli uffici di pubblici impieghi..


Io mi sarei comportato in maniera uguale a Grillo, ma col senno di poi avrebbe dovuto concedergli il minuto per parlare, o anche 5 minuti, e sbugiardarlo pezzo per pezzo dopo.
O quantomeno lasciar parlare Di Maio e DiBattista.
Veramente l'interdizione ai pubblici uffici è per gli incarichi mica per entrare nei pubblici uffici.
con tutto il disprezzo che provo per grillo il suo discorso, letto nella sua interezza e non tagliato e ricucito in maniera vergognosa da Repubblica, non è stato male.
l unico problema che ci vedo e che è strategicamente poco intelligente, l ennesimo show volto ad inseguire il sogno di una vittoria elettorale che non arriverà mai. Forse sarebbe stato piu intelligente mettere sul tavolo una serie di proposte che spiazzavano completamente alfano e berlusconi e dire ' noi il governo al 2018 non lo vogliamo' vogliamo fare questo, si fa sta roba e poi si va a votare ( come avrebbero dovuto fare prima). Come conseguenza il pd si sarebbe trovato ad un bivio: o diceva no a grillo e si teneva alfano e berlusconi ( probabile) oppure si vincolava mani e piedi a grillo.
se volevi fare un po di cinema potevi portare una proposta a renzi e chiedergli di firmarla ( cosa che ovviamente non avrebbe mai fatto) li la figura di merda la faceva solo lui, specie se ci mettevi tante cose belle e pucciose nella proposta (reddito di cittadinanza, piccole opere, contrasto all austerity etc etc)...

Eh ma non è che è entrato in un "pubblico ufficio" qualunque.

Di certo B non è entrato in quella stanza per bere un caffè per un ora e mezza quindi nel suo caso la differenza è alquanto sottile tra quello che non può fare e quello che può fare.

Essere il capo\proprietario di un partito non è un incarico pubblico, le domande se le dovrebbero fare chi lo vota o i dirigenti del partito.
Era una semplice costatazione la mia, non gli è vietato entrare negli uffici pubblici.


Forse non si è capito, ma Grillo e Casaleggio vogliono intascarsi i soldi pubblici della comunicazione che introitano i gruppi parlamentari.
Del resto non gliene frega nulla, o meglio vanno a naso, non c'è una strategia.
Come sulla legge elettorale prima propongono uno modello spagnolo, poi votano la mozione Giacchetti per il ritorno ad un maggioritario e poi tornano ad un proporzionale, in via di definizione, tramite le "consultazioni pilotate" sul blog.
Che continui la legislatura in quel modo tanto meglio, più voti il prossimo giro, più parlamentari e quindi più soldi che gli arrivano per gestirne la comunicazione.
che vogliano intascarsi dei soldi e privo di qualsiasi dubbio, che siano le briciole della comunicazione ho i miei serissimi dubbi, io punterei piu su telecom ...
non ti prendi i cazzi che si stanno rischiando quei due per rubare quattro lire dal prlamento, e neppure ti becchi l endosement del dipartimento di stato per sta roba qui la partita è piu grossa di cosi

Sono comunque 11 milioni, da quanto ricordi a spanne 5 Camera e 6 Senato.
son 400 mila euro al mese per camera, non vorrei dire una cazzata. ma dai "resoconti" che postano mi pare di ricordare così.

rifiuti i 42 che comunque non puoi prendere perchè non hai trasparenza nei conti di partito, e ti accontenti del resto+ quelli a livello locale, senza fatture, senza un cazzo.

Si parla del QUIRINALE, mica del comune di campobasso.
http://www.beppegrillo.it/la_cosa/

Qua un bel filmato dove urla per circa 1 ora in più filmati...

Per quanto grillo sia per me antipatico e troppo populista demagogo... trovo un sacco di ragioni.
E questo mi sta pure spaventando.


ok a questi devi detrarre le effettive spese di comunicazione, stipendi, spostamenti, banda, promozione online... diciamo che te ne restano di guadagno la metà ? ( e sono ultra generoso perche secondo me per tenere in moto una macchina del genere qual budget li lo sforano pure)
facciamo che si tengono sei milioni al mese, su cui poi caseleggio paghera pure le tasse ( a meno di giochini fiscali strani che gli sarebbero costati la pelle) facciamo che netto netto il dinamico duo si intasca 3 milioni all'anno piu un altro dal Plog fanno 4.
so spicci, ribadisco non si muove il dipartimento di stato, ne rischi la pelle ( perche prima o poi la rischiano) per una roba del genere, il bersaglio è un altro, probabilmente qualche camera di compensazione del capitalismo italiano. oppure l infrastruttura digitale per conto di NSA
10/20 milioni dal blog

case a strafottere del comico palazzinaro

interessi di telespalla nelle comunicazioni(vendono il format) spendono un cazzo, l'azienda sempre quella è

quella serie di proprietà della moglie del comico+ autista ad antigua(o dove diavolo era)

probabilmente speculazione al limite dell'aggiotaggio ad ogni sparata grossa che fanno.

E' tutto della Casaleggio Associati, mica sono costi.
M5S affida unimandatario alla Casaleggio come gestore unico della comunicazione.
Ovvio ci devi detrarre le spese etc., ma comunque è un bell'appalto.
Tra 0 e 11 milioni c'è un bel salto comunque.
Edito perché ho capito ora quello che vuoi dire, sì, ovvio che fosse stato stato un potentato economico\industriale\finanziario sarebbe stato una rivoluzione "colorata" e non quattro che urlano.


Anche fosse Buckingam Palace, non è come hai detto che non possa entrare. Sull'opportunità o meno di far entrare condannati per le consultazioni se ne può discutere quanto vuoi.


Sono d'accordo, Grillo poteva giocarsela decisamente meglio, ad esempio proponendo qualcosa a cui il PD non avrebbe potuto dire di no

Scusa?

Primo discorso:
Gle ne hanno date 2 di condanne superiori a 2 anni.
Per legge non puoi avere una condanna superiore ai 2 anni per essere eleggibile, ne al senato, ne al parlamento, ne al Quirinale.

Su un discorso hai ragione: è entrato per una consulta.
Ok... ne parlo nel terzo discorso.*

Secondo discorso:
Berlusconi non può andare all'estero, ha il divieto di espatrio.
Eppure è andato all'estero. Due volte.

Terzo discorso:
Nella condanna al processo Ruby, vi è anche l'interdizione dai pubblici uffici per 2 anni.*
Non può entrare nei pubblici uffici, quindi nemmeno nel Quirinale. Non c'è spazio alla libera interpretazione.
E' una pena accessoria prevista dall'articolo 28.



Per "Incaricato di pubblico servizio", nei casi di certificative, autorizzative, deliberative, è prevista anche la "consulta".
Lui è andato a fare una consulta al Quirinale.
Mica è andato per un The e biscotti.

Ha usufruito di una scorta di corazzieri. Quindi ha usufruito di uno stumento di pubblico servizio. Inoltre tutt'ora ha una scorta pagata dallo stato, che è sempre funzione di pubblico servizio.

Oltre a non essere nemmeno eleggibile, non può nemmeno essere a capo di un movimento politico, perchè un movimento politico non è privato, è pubblico, finanziato da soldi pubblici, e posto sotto tutela del pubblico.



Se tiri fuori che nemmeno Grillo potrebbe essere a capo di un movimento politico, mi spiace, lui non supera i 2 anni di condanna NON colposa. Potrebbe persino essere eletto. http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2012-12-31;235!vig=


http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2012-12-31;235!vig=


Hanno persino eletto Renzi a Premier, quindi diventa deputato e senatore.

Ma tra le cause di ineleggibilità mica c'era la clausola:
-Sindaci di Comuni con più di 20.000 abitanti.
Ok, hanno cambiato gli articoli 1, 2, 3 e 4 della L. 60/1953

Anche se non è l'unico, c'è una sentenza del 2011 passata e censurata dalla Corte Costituzionale. Così, apparentemente "for fun".

Ma oltretutto sempre in:
http://leg16.camera.it/465?area=1&tema=771&Ineleggibilit%C3%A0,+incandidabilit%C3%A0+e+incompatibilit%C3%A0+parlamentari

Ha una condanna di primo grado per danno erariale...

http://www.giurcost.org/decisioni/2011/0277s-11.html

Scusa ma siamo all'assurdo.

Ma infatti, anche io mi aspettavo una mossa Rodota'.
Invece Grillo ha sparato una marea di accuse random, tutte buttate li' in velocita' affinche' Renzi non rispondesse e poi se ne e' scappato via con la coda tra le gambe.
Sicuramente i suoi elettori saranno felici, ma a me e' parsa una minchiata.

Su questo concordo. Poteva fare un bel botta e risposta, lasciandolo parlare per poi sbugiardarlo ad ogni punto.
Solo per farlo sembrare ciò che è: il bimbo del cioccolato della kinder.


Sinceramente non so quanto siano contenti gli elettori. Un indice di questa mutazione del gradimento si può notare dalla votazione fatta su "andare da Renzi si/no", dalla quale sono usciti vincitori i "si" per qualche centinaio di voti (20.400 contro 20.800, una cosa similare).

Questo vuol dire che l'elettorato è spaccato, o che comunque non è per forza d'accordo con la linea nè con tutte le decisioni prese da Grillo



Avrebbe anche potuto portare un foglio con 5-6 punti e dire: "Matteino caro, se fai queste cose te le appoggiamo, altrimenti good luck nel fare una riforma al mese con Alfano"

Evitiamo i nomignoli. Ti fanno sembrare un bambino di terza elementare ogni volta che li usi.


La verita' e' che Grillo, con tutto l'odio che ho per Renzi, non poteva sbugiardare niente. Renzi gli avrebbe chiesto "aiutami ad abolire le province", "aiutami con la legge elettorale", "aiutami a tagliare il numero di senatori" e cosi' via. E Grillo, che puo' solo dire no, altrimenti Renzi non e' piu' "il bimbo del cioccolato della Kinder" ma il leader del PD, ne sarebbe uscito come un deficente.
Quindi bam, un paio di stronzate, mando tutto in caciara, fletto i muscoli e sono nel vuoto.


E' difficile non dargli nomignoli purtroppo.

Ma del resto concordo.