Renzi, piu lo vedo e piu mi piace

[ot]E' assurdo che questa regola:



esista solo per il sottoforum politica.
Non ha senso, o la mettete globale oppure invece di scriverci "perché altrimenti ci denunciano" specificate qualcosa di più sensato, perché se ti denunciano per un post qua dentro dove dai dello stronzo a tizio lo fanno anche se il post è altrove (dove personaggi di spicco/politici vengono insultati regolarmente senza che nessuno dica nulla).
[/ot]
Ma sbaglio o anche su Agorà vige(va?) questa regola.
Io ricordo di un mio ban per un insulto a fede.
Prima di tutto un saluto a tutti, visto che è la prima volta che posto in questa sezione


Volevo dire ... Non è che a sinistra / centro sinistra siamo un attimino troppo disfattisti?
Leggendo alcuni vostri reply e sentendo un po' la gente in giro credo che ci sia una innata tendenza a criticare sempre e comunque qualsiasi possibile figura di leadership venga proposta.

Secondo me siamo ancora troppo ancorati all'idea e alla paura che una persona d'immagine - e Renzi indubbiamente lo è - debba essere disonesta e che parla tanto per parlare.

Di sicuro ha principi poco condivisibili per l'elettorato di sinistra, ma mi sembra comunque una persona onesta e con le idee ben chiare.
mi sono autobannato ( ) da Agorà proprio per questa regola. Alla fine è sensato, per uno sbrocco (più che giustificato, nel caso di Renzi) ci andrebbe di mezzo NGI.


no. non ha principi di sinistra. fine. non è difficile eh.


Qualche magagnetta dal suo passato sembra affiorare, pero'.
non è una questione di avere un immacolato verginello che fa programmi di stampo comunista.

è che un altro con le mani in pasta, clientelare, rapace nei suoi affari e che probabilmente non esiterebbe ad usare le cariche (come ha già fatto, secondo i link postati) per un proprio tornaconto, proprio non va giù al già demotivato elettorato del PD.
e non sono parte di esso, sia chiaro: piuttosto che votare PD, voterò Alfano.
ma un voto di protesta alle capre del M5S penso sarà la soluzione perfetta per me.
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/pd_fassina_attacca_renzi_ex_portaborse_sindaco_per_miracolo/notizie/204241.shtml

inizia la resa dei conti prima dei risultati?

Risultati di cosa


delle primarie
E' campagna elettorale.
sti giorni il povero matteo viene attaccato da grillo, casini e dal pd. Se continuano cosi il mio voto se passa le primarie l'ho prende. Ma non credo che passa
per votare Renzi alle primarie devo essere iscritto al PD ?
Alle nazionali non voterò lui ma se perdesse il mio candidato che sicuramente perderà , avrei un altra persona che mi piace al governo ..


ed ecco perche' le primarie non vanno aperte a tutti, bambini


ma se anche mi iscrivessi al partito non vedo cosa cambierebbe .. a sto punto forse non ha senso fare le primarie e basarsi solo sulla preferenza.

Cmq di fatto se votassi Giannino toglierei un voto al cdx e quindi sarebbe come votare pd ..

edit: L' alternativa e che io non voto le primarie del PD , passa uno X che non sopporto , e son costretto a rinunciare al voto per Giannino per votare quello schifo di cdx.
no cece, a napoli se non ricordo male ci furono tanti cinesi che votavano a frotte per le primarie. Ci furono tanti bei servizi ai tg dove mostravano gente che non sapeva l'italiano che andava a votare per le primarie
attacco di d'alema
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/pd_dalema_renzi/notizie/0/217516.shtml#commenti

chissa perche fa cosi paura a tutta la leadership pd renzi

Le primarie sono aperte, ma il tuo discorso non ha senso.

Eeeh gia'
bello notare che si hanno sempre argomenti da postare in risposta