Remnant: From the Ashes

Bello, ma ottimizzato veramente col culo. Ho un 5800x3d con una 4070Ti, e ho alcuni punti dove scende a 35/40 FPS in 2k a Ultra con il DLSS attivo.

Boh io ho una 3070Ti mobile che e’ come avere una 2070 se non ricordo male alla fine, di solito sti giochi li metto a prescindere tutti a medium e poi vedo e sinceramente gia’ con tutto a medium e’ una gioia per gli occhi e non ho visto drop o stuttering :dunno:

1 Like

Che sia ottimizzato col culo lo han detto gli stessi autori, che hanno risparmiato budget con l’idea di sfruttare l’upscaling.

1 Like

No no, non nego assolutamente. Ho visto review di AGC e NoClip ed e’ unanime la cosa. Dico solo che e’ godibile anche a dettagli piu’ bassi se vedete che vi stuttera a caso.

1 Like

Remnant a parte, sta cosa mi preoccupa.

C’è del nuovo materiale per…

1 Like

@crius su discord ngi sezione discussion. 400 ore di gioco, letto qualche recensione. Hanno migliorato tutto rispetto al primo. Si può sbloccare una classe hidden l’arconte. Sto finendo il secondo dlc del primo. È in lista per prenderlo.

È dura mandar giù stutter quando ti sei preso una 4070Ti per giocare a 1440p. :asd:

Che vada sotto certi fps anche con il dlss è scandaloso, però se la resa visiva è bella i giochi pesanti son sempre esistiti a prescindere dall’ottimizzazione. Però ecco, che non si mettano a cagare il cazzo con sti upscaler per arrivare a 60 fps per carità di dio.

Ho visto benchmark con la 3060 a 1080p 30 fps. :asd:

No ma tranquilli che la serie xx60 in 1080p ci vai avanti 6 anni, inutile comprarsi una 70-80 per il 1080p, vedrai che macinerai tutti i giochi.
Dopo 2 anni appena esce un gioco più pesante… 30 fps. :rotfl:

Battuto anche questo cane AHAHAHA cazzo mi fa a me nightmare.

Io ho la 3060 e devo tenerlo a medium con il DLSS acceso (su quality), ho provato ultra / high e anche con il DLSS calava paurosamente verso i 30-40 :asd:

Tanto non è il tipo di gioco che ha bisogno di fluidità visiva nono :asd:

Io sono all’ultimo boss, fino a qui qualche rage quit qua e la’, ma tutto sommato niente mi ha fatto sputare sangue.

A sto boss pero’ ho fatto 5 wipe nei quali saro’ durato si e no 10 secondi.

Mi sembra parecchio piu’ tosto di tutto quello affrontato fino ad ora.

Ho provato nelle aree a low frame rate a cambiare, e tra Low e Ultra c’erano 10 fps di differenza. Da 35 a 45, con DLSS su performance. Ho anche aggiornato i driver ma nulla. Per fortuna le aree cosi’ sono poche e in genere vicino ai checkpoint.

boh suppongo sia la solita sfiga allora perche’ io avro’ visto un 2-3 momenti di drop di frame che son durati comunque mezzo secondo e ci ho gia’ fatto… 7 ore porco cazzo :vface:

Fatto due boss comunque. Il primo un blob che stava attaccato al soffitto, a tipo 20 metri da me, e per raggiungerlo dovevo saltare da una piattaforma all’altra.

Ho idea che il juggernaut NON sia la scelta migliore per questo gioco :asd:

L’han messo nero su bianco gli sviluppatori?

Onesti eh, ma ci vuol coraggio :asd:

Bhe almeno uno lo sa e in base a questa info, scaffala o striscia.
Preferisco quesro tipo di filosofia.

Aggiornamento sul Juggernaut: il problema è beccarsi N’erud come mondo iniziale, adesso ho fatto Birmingham e la foresta e non dico che sto andando avanti tipo rullo compressore ma quasi.

D’altro canto però su N’erud ho trovato anche un sacco di amuleti e anelli molto forti, e pure il trait per il lifesteal. Ho così tanta regen che uso pochissimo gli oggetti curativi :asd:

Fatto Birmingham (con Crius che mi ha aiutato :love:), ora sono a Yaesha, il mondo foresta che c’era anche nel primo

inb4: 840 tentativi al boss finale di questo mondo

Crius che aiuta:

Brom: “Ahh mi e’ saltata addosso”
Crius: Q “figliadellammerda” Q but angrier
Boss: “Aaaaaaaah”

Superato anche Yaesha, ora sono in un posto molto inquietante. Per l’ultimo boss che ho trovato ho dovuto ripensare la mia strategia ed evolverla in maniera più raffinata.

Brom e le seghe nelle mani.

Piu’ che altro mi piace che e’ con la spada che ti da il gioco all’inizio.

Well balanced fights mi dicono :asd:

L’altra sera gli faccio “si questo evento da una bella spadina che attacca piu’ velocemente” e lui “ma fa meno danno”