rElatore scomParso, cosa fare?

Allora, il mio relatore mi ha detto che ci sarebbe stato senza problemi tutta l’estate per la correzione e consegna della tesi, abbiamo parlato fino a fine luglio e poi la prima settimana di agosto gli ho scritto dicendogli di aver finito e di volergli consegnare l’elaborato da correggere ed eventualmente ampliare.

Silenzio radio, gli ho riscritto di recente e di nuovo non si è fatto vivo, la scadenza per la consegna della tesi è agli inizi di Settembre.

Cosa mi consigliate di fare? Lo tartasso di messaggi? Mi sembrerebbe poco carino, abbiamo un rapporto molto cordiale solitamente, aspetto e poi prossima settimana scrivo al coordinatore di corso per vedere cosa fare?

Vai di persona nell’ufficio?
Chiedi ai colleghi se è morto?

Non ha un ufficio nella mia università, è un docente esterno a contratto, in ogni caso la mia università dista 200km da casa mia. Ho già stamane scritto ad un suo collaboratore che conosco, vedo se mi risponde.

È agosto, in Italia non lavora nessuno ad agosto, richiamalo a partire dal 25

3 Likes

Ma ti aveva dato garanzia per agosto in particolare o è possibile che non vi siate capiti?

Tipo “tutta estate” ferie incluse o escluse?

Ahia

Non hai un relatore interno?

Indovina chi non si laurea più

4 Likes

Mi ha testualmente detto che fino alla fine di Agosto ci sarebbe stato, non ha parlato di ferie.

No, lui da quel che mi ha detto ha un’offerta per una cattedra nella mia facoltà e la vorrebbe accettare per l’anno venturo, ma per ora non è interno all’Ateneo.

È onestamente strano che sia sparito così perché siamo in rapporti amichevoli, gli ho chiesto opinioni su cose extra tesi legate all’uni e mi ha sempre risposto etc, è gentile e scherzoso, insomma, boh.

Ok, allora ci sta qualche messaggino.

Però conta che lo standard accademico è non lavorare ad agosto, a meno di turni particolari magati legari a infrastrutture tecniche, ospedali e simili.

Vedremo, magari mi risponde e sono impanicato per nulla.

1 Like

Good luck e prepara il piano B.

Anche perché shit happens, magari è finito in ospedale.

Il piano B è un disastro perché la mia tesi è legata a doppio filo ad un progetto interdisciplinare e interateneo di cui si occupa lui, se mi danno il relatore di ufficio devo ripartire da zero o quasi.

Il mio relatore era finito in quarantena due giorni prima della discussione della tesi all’inizio della pandemia di covid. Batti questa

4 Likes

Magari ha avuto un brutto incidente.
Conosco casi in cui i relatori sono morti e non hanno potuto avvisare per tempo i loro studenti.

A una persona hanno detto: è morta, la abbiamo seppellita ieri…

2 Likes

Io provo ad essere positivo, ho ancora circa tre settimane per consegnare però se lui latita non posso fare nulla :crasd:

Comunque oggi è lunedì :asd:
Dagli tempo di recuperare le email e riorganizzare il lavoro.

Probabilmente ti risponde tra stasera e domani sera.

Comunque curioso che non ci sia un docente interno come riferimento.

Magari il relatore non è mai stato un vero relatore, era un ragazzo che fingeva di essere un prof universitario perché si vergogna a dire che è figlio di un miliardario

8 Likes

Lui è il docente di uno degli insegnamenti del mio corso, da quel che ho visto or ora è “adjunct”, dunque a contratto.