[Rehn è stato già arrestato] This is the Police

Mmm non me la ricordo magari se posti lo screen mi viene in mente, ma al momento non mi ricorda nulla.

Comunque le indagini sono una bella idea però come al solito quando c'è da usare la logica capita troppo spesso che li modo in cui la usi tu non coincide col modo in cui l'ha pensata lo sviluppatore e alcune risultano eccessivamente frustranti. Altre sono proprio sbagliate, specie una molto importante.
Questa

Spoiler




Ah l'ho fatta sicuramente e non ho idea di come sia, risolta a caso
Su due piedi mi pare di ricordare di aver usato quella con le borse di soldi e i tizi dietro (l'ultima nell'elenco in basso). Direi al posto della 4°. Potrebbe anche non c'entrare la penultima, mentre entrambe quelle che dicevo vanno dentro. I dettagli immagino che li abbia già controllati tu, tipo le differenze tra i due frame quasi identici con le ipoteche?


Edit: tieni presente che a volte gli indizi sono proprio ingannevoli. Ad esempio lieve spoiler

Spoiler

c'è un'indagine in cui ti dice che il colpevole va sempre in giro sul suo cavallo chiamato Snowhite. Nei frame puoi scegliere tra un cavallo nero e uno bianco. E quello bianco è sbagliato. Ci sta che il cavallo si chiami Snowhite per ironia, ma così è proprio una bastardata, vuol dire andare a caso per forza. Oppure un'altra indagine, quella ce l'ho ancora qui sullo stomaco, trovi come indizio i guanti di lattice e come metodo di uccisione devi scegliere tra lo strangolamento a mani nude (ma coi guanti), con una corda ecc... scegli le mani perché hai trovato i guanti, e pure il frame stesso mostra dei guanti, e invece è la corda perché boh?


Mazza che frustrazione... Non trovo proprio la combinazione. Ho un detective bloccato solamente perche' la storia stessa non da informazioni base come le altre...


Purtroppo non mi ricordo il frames giusto , ma mi ricordo sicuramente non parlava con nessuno a lavoro, da mettere dentro il puzzle : immagine con lui di fronte al motel, lui che sta davanti l'uscio di casa da solo , da togliere : lui che parla con Hitler in ufficio , i due gemelli che lo seppelliscono, il tipo non è mai morto, ha cambiato identità/lavoro facendo un patto coi due gemelli, quindi togli anche il frame del cadavere.
a volte basta solo cambiare l'ordine dei frame perché gli stessi non sono molto chiari.
oltretutto potrebbe mancarne uno ma ho notato che se piazzi frame sbagliati gli investigatori fanno fatica a trovare quelli giusti o non ne trovano affatto
se proprio non riesci googla, ci sono le soluzioni di tutti.


Bah io questa differenza non l'ho mai notata, sono sempre stati veloci, più che altro ricordatevi di mettere sempre il capo detective più bravo (i miei capi delle due shift erano tutti e due al di sopra di 1000) e ricordatevi di mettere sempre in Archivio e ricominciare da capo ogni giorno col nuovo team.
Sì anche se non è a capo, avere dentro gente con skill elevata impedisce all'indagine di arenarsi, e sei tranquillo che quando non trovi frame vuol dire che sono finiti (altrimenti rischi di impazzire senza sapere che è solo per colpa dei detective pippe che non ne sblocchi altri).
Ricominciare ogni giorno secondo me non serve, puoi mettere su un caso detective di entrambi i turni e dovrebbero lavorare al caso ognuno nella sua giornata.


Si, però a me è sembrato meno confusionario mettere in archivio e ripartire, all'inizio facevo come ha idetto tu ma pasticciavo troppo sopratutto quando dovevo licenziare qualcuno o sti stronzi si ubriacavano o non avevano voglia di venire a lavoro, quelli più bravi nelle indagini più importanti gli dicevo di venire anche il giorno dopo, l'indagine più lunga mi è durata 3 giorni.

Ah e poi m isono ricordato adesso che il capo detective una volta iniziato non lo puoi cambiare, quindi meglio mettere in archivio, altrimenti lui rimane a casa con la shift A e non lo puoi tenere nella shift B nello slot di capo detective.
Mi sta piacendo molto (come mi aspettavo)..spero venda bene di modo che possano espandere l'idea in futuro.


Sì la gestione dei detective è fatta male perché devi continuare a passare dalla schermata del turno a quella delle indagini, non ti fa vedere chiaramente chi c'è di turno dove serve.
Io comunque non ho avuto grossi problemi a mettere sempre i migliori sui casi importanti e tenere le pippe giusto per attivare le indagini inaspettate, poi quando chiudevo un caso importante mettevo i detective bravi nei casi secondari e risolvevo in pochi giorni anche quelli. Il problema diventa quando vai avanti perché ti servono parecchi detective o rischi di perderti roba figa.
Trovata la sequenza. AAAAAH finalmente.
La lascio qui ai posteri


Spoiler


al giorno 74 sono morto
Ero quasi carico per comprarlo e poi mi son ricordato dell'esistenza di questo topic.
Risultato, mi avete fatto venire dei dubbi. Ora quasi ringrazio di aver risparmiato, ma allo stesso tempo mi spiace
L'ho finito, ma credo di aver ottenuto il finale peggiore
E' in saldo

Che faccio, striscio?
Absolutely.
È uscito il seguito, pare abbiano introdotto un combat system alla x-com, altri cambiamenti non li so
https://store.steampowered.com/app/785740/This_Is_the_Police_2/
Sì l'ho provato ieri, non sembra male, inaspettatamente è un seguito diretto dell'1.
Il combat system a turni stile X-Com c'è, ho fatto solo il tutorial, molto basilare ma sembra carino. Non so come risulterà poi (dubito sia chissà cosa), però è carino il fatto che il punto non è necessariamente massacrare i nemici, ma arrestarli, quindi per dire con un poliziotto devi stunnare uno dei malviventi e con l'altro devi ammanettarlo. Credo però che in termini di gameplay cambi poco se invece fai una strage, non so.


opinione pubblica stile america?