Regole di buon vicinato

Certamente, altrimenti non vi aprivo questo thread :asd:

Continua a parcheggiare davanti a casa sua :dunno:
Come si azzarda a cacare il cazzo lo inculi di prepotenza.

Ma è strada pubblica, può fare quello che vuole.
La mia era solo per capire se solo io penso che sia educazione parcheggiare davanti a casa propria e non davanti a casa degli altri

1 Like

Se la casistica è questa, e non ci sono motivi per cui non può/preferisce evitare di parcheggiare davanti alla sua, es. pezzo particolarmente fangoso, con buche, troppo in pendenza, o roba simile, per quanto mi riguarda è un po’ stronzo e anche a me darebbe fastidio.

E non mi sembra questione di educazione ma di banalissimo buonsenso. La strada è pubblica ma ha perfettamente senso che, a parità di spazio, ognuno parcheggi davanti casa sua per svariati motivi, anche stupidi, come la comodità di portare le buste della spesa.

ma perché? se è una strada pubblica che cambia?

per svariati motivi, anche stupidi, come la comodità di portare le buste della spesa :asd:

1 Like

Ma la domanda che mi farei io piuttosto è: tra lo spiazzo davanti casa tua, e lo spiazzo della casa del vicino, perché devi scegliere proprio quello del vicino? :asd:

Eddai ci deve essere un motivo, secondo me non vuole il camioncino davanti casa

Credo ci sia una separazione netta tra chi abita in villetta e chi in condominio: io non ho mai abitato in casa singola, quindi scopro da questo thread che c’è un’etichetta su dove si parcheggia la macchina in questa situazione.

Come dice Nico, avere il furgone davanti dà fastidio anche al vicino, altrimenti lo parcheggerebbe lì. È un concetto che mi è del tutto alieno, ma tutti quelli con casa singola nel thread concordano che “è maleducato”, anche se è uno spazio pubblico. Forse se avessi una villetta darebbe fastidio anche a me, boh :asd:

1 Like

la spiegazione è che al contrario di chi vive in condominio e deve imparare che si convive senza rompersi i coglioni a vicenda, chi ha la villetta pensa che sia tutto suo l’intorno di casa

non è così
siete come la gattara dei simpson che guarda fuori dalla finestra

Ah ok ho capito, quindi la tua motivazione è “in condominio non ci si rompe i coglioni, negli altri contesti è lecito rompere il cazzo ai vicini”. Chiarissimo :sisi:

no è che i condomini imparano che il fatto che abitano li non vuol dire che la strada è loro

Dalle dimensioni della proprietà lui ha i soldi e tu in proporzione sei un barbone, confermi?

p.s. finalmente ho trovato uno che disegna peggio di me

p.p.s. mi delusi, dovevi scrivere “casa del vicino di merda”

Ma no, è questione di buon senso. Ognuno parcheggia di fronte a casa propria, a meno che non ci siano condizioni logistiche che rendono per qualche proprietario il parcheggio poco agevole. Oppure ancora se in quella zona parcheggiano anche i non residenti e allora vige la regola “chi prima arriva meglio alloggia” :asd:

Boh, è ovvio. Se le case sono fatte con lo stampino, tutti sono comodi allo stesso modo e non c’è overbooking, ognuno parcheggia dove è più comodo: cioè davanti a casa sua :asd:

Cioè se non capite questo, che mi sembra una cosa così banale e basilare, o siete stronzi, o mancate di buonsenso.

Ma no dai, io non l’ho messa giù così dura :asd:

Penso sia proprio una prospettiva diversa, per esempio dal mio appartamento neanche vedo la strada, in più sono al quarto piano: chi ha una villetta\casa singola invece vede regolarmente il pezzo di strada di fronte.

Ed è rilevante il fatto che Besk ha detto che è una zona piena di posto per parcheggiare: se avessi davanti alle finestre il Ducato scassato del vicino, che lo mette lì per non vederselo lui, magari mi girerebbe il cazzo :asd:

Anche un po’ per principio, perché appunto è evidente che al vicino dà fastidio e se ne fotte se dà fastidio ad altri.

Ciò detto, da abitante in condominio in metropoli la scena suona un po’ come una bega da Paperino VS Anacleto Mitraglia :asd:

Ma infatti non rispondevo a te, ma a borzo, che l’ha messa eccome così.

ma il punto è chissenefrega di dove parcheggia la gente
io mi stupisco di come si possano spendere neuroni nell’analizzare il perché e il percome si parcheggi in un punto rispetto all’altro

Sono perfettamente d’accordo.

Quindi senza doverci pensare neanche per un nanosecondo, una qualsiasi persona dotata di un minimo di intelligenza parcheggierebbe davanti casa propria, perché non esiste un singolo motivo per non farlo.

1 Like

Giusto, ma se il vicino è squilibrato perché andargli dietro?

Miei personali vantaggi per cui parcheggio davanti casa mia, borghese proprietario di una villetta:

  • se torno a casa con la spesa, faccio meno fatica
  • se esco che piove, mi bagno meno
  • se succede qualcosa alla macchina, parcheggiata in strada, ho la registrazione delle camere di sorveglianza
  • banalmente se devo andare in macchina, devo camminare meno per arrivare alla macchina
  • se deve venire qualcuno a casa ho la possibilità/facoltà di lasciargli il posto spostando la mia: suoceri, tizio di manutenzione della caldaia etc).

Vantaggi nel parcheggiare davanti a casa del vicino:

  • :dunnasd:

Mi trovi d’accordo nel dire che non è una calamità se uno parcheggia nel mio posto, ma visto che ci sono un sacco di posti liberi non vedo né capisco perché il vicino dovrebbe parcheggiare “a rovescia” se non per il fatto che non voglia vedere il fianco del furgone dalla propria finestra :asd:

1 Like