Referendum Indipendenza Veneto



Quando passo dal Emilia Romagna è un must andare a comprare qualche cazzata a San Marino ..


l'emilia romagna gia ora lo mette in culo al Veneto.

ER seconda regione italiana in termini economici.

Veneto = nuova Campania



principalmente per estrazione culturale dei cittadini che ancora ci vivono o non aspirano a fuggirne.

ma anche per livello di corruzione e malaffare nella gestione di appalti e contratti di ogni genere.
la terra promessa...si, par vero
ci va di culo solo perchè all'interno di una marea di zotici evasori, cresciuti a pane e "non me intrigo", c'è una buona quantità di imprenditori che lavorano bene, peccato siano destinati a fuggire all'estero anche loro presto o tardi.


l'articolo 5 della Costituzione, ad esempio



Spoiler


ha più senso un'indipendenza fiscale come vorrebbe fare la sardegna che una disconnessione totale dal mondo
Questi radicalismi a metà mi fanno incazzare. Io sono per la sovranità di ogni singola unità abitativa. Foss'anche una scatola di cartone. A casa mia sono il re e fottesega del resto!111!!

ma sei serio?

ma siete seri tutti? pensate sia davvero una cosa realistica?
vi rendete conto delle implicazioni pratiche dietro?
ma chi cazzo vi credete di essere?
e lo dico da mezzo veneto eh... prima che qualcuno urli al razzismo o boiate similari

ma andate tutti a studiare un pochino, discorsi da bar se ne sentono pure troppi in questi tempi ingrati




si ma...se vogliono andarsene che facciano pure. al di là della costituzione, se quelli votano in maggioranza per la secessione che seguano pure il loro destino l'europa ha già ribadito che in queste tematiche e all'interno dei confini europei vige il diritto internazionale non le leggi e gli articoli statali.



si ma ste pigliate per il culo sono proprio inutili. la cecoslovacchia si è separata, la jugoslavia l'ha fatto in malo modo. il kosovo pure. la catalogna e tentata dal farlo e il veneto pure . tanto poi starebbero cmq all'interno di un sistema europeo. in questi temi è il volere del popolo a dover avere l'ultima parola, non un articolo della costituzione.



Dall'alto della mia veneranda età (24 anni ) sento la vaccata della zona franca da quando ho ricordo, quindi fai una 20ina d'anni; e c'è sempre gente che ci crede


anche a me sta sulle palle pensare che il canada abbia 4500 forestali mentre sicilia e calabria ne contino assieme 40000, però questo referendum è totalmente inutile.
il veneto non riuscirà mai a proclamare la propria indipendenza.
il fatto che il veneto sia una delle poche regioni in attivo per quanto riguarda tasse pagate/soldi ricevuti si sa da tempo, ma questo di certo non basta.
ci sarebbero una miriade di implicazioni negative che nemmeno possiamo immaginare.
prima tra tutte che la costituzione non lo permette.
anche lamon e altri comuni al confine tra veneto e trentino avevano indetto un referendum per annettersi al trentino. è servito a qualcosa? no.
non basta la mentalità e la volontà per proclamare l'indipendenza.
o prendete in mano i fucili o col referendum ci si può pulire il culo.
sono gli effetti del far credere che mettere i like in 4000 su un sito che ha piu buchi del groviera abbia qualche valenza politica.. stacce..

come non succederà un cazzo si parlerà di sopruso e morte della democrazia.

ormai lo schema è fisso.

Parte la cazzata senza capo ne coda -> gli stagnola si ergono in difesa della cazzata -> non succede un cazzo -> skantalo ci ammazzano la democrazia nella culla.

funziona con tutto.. pure con le notizie:

cazzata senza capo ne coda -> gli stagnola ti intasano i social -> la vera informazione la piscia in quanto cazzata totale -> skantalo l'linformazione è corrotta solo il web è verità.

ripeti il processo abbastanza volte e trovi la gente che è davvero convinta di curare il cancro con i like.


La matematica non è un opinione, infatti 6882 miliardi di euro l'anno sono circa 3 volte il PIL di tutta la Germania, mi spieghi come farebbe il Veneto a produrli e l'Itaia a spenderli ogni anno?
comunque per quanto mi riguarda diventate pure indipendenti eh, considerata l'intelligenza media e il grado di educazione e tolleranza del Veneto medio (di cui tu sei esponente esemplare) per me potete levarvi dal cazzo anche domani, dove devo firmare?
Perchè nel link in prima istanza vi è la richiesta di tramutare il Veneto in una Repubblica (e fin qui ci siamo) indipendente e democratica (ok ok) e federale ?

Fino a che punto vorreste frammentare il potere ? A livello di quartiere ? Condominiale ? Individuale ? Mi piace questa ultimissima trovata per evadere il fisco, l'indipendenza amministrativa e territoriale. No grazie, avere un altro Kosovo nella Pianura Padana non è certo nell'interesse di nessuno.


6,882
ok sono cieco ho preso la virgola per un punto

allora hanno ragione loro, in alto i cuori e combattiamo per la libertà!
il potere delle virgole