Referendum Indipendenza Veneto




vedo come l'europa si batte per l'indipendenza della Catalunya


Sarà.
Qualcuno esperto di diritto internazionale che mi spiega le caratteristiche della "cellula territoriale minima" per cui è legittimo applicare il principio di autodeterminazione dei popoli?
Credo serva innanzitutto essere un popolo (con tutti gli elementi ad esso connessi), questo già di per se invalida ogni rivendicazione indipendentista veneta.


prima o poi ci riusciranno
a me meraviglia che proviate anche solo a discutere seriamente di una pagliacciata come questa.

E' la solita sparata per far partire la campagna elettorale per le europee e far infoiare la gente contro lo stato ladro che ruba loro i soldi e contro la germania cattiva che li fa morire di fame.
Ma infatti non è il nord che deve dividersi, è il sud.
SI dovrebbero supportare le iniziative indipendentiste della sicilia ad esempio.
Sarei disposto ad andare a manifestare!


Smettila


*
sono sempre più convinto che la soluzione sia dichiarare guerra a san marino
perdere la guerra e diventare da repubblica italiana a repubblica di sanmarino e ripartire da 0 senza debiti se poi l'italia non esiste più e non può pagare i suoi debiti non è colpa di nessuno voglio dire nessuno va a chiedere i debiti alla prussia
Comunque io penso che queste iniziative vogliano essere usate come "grimaldello politico" per ottenere un po' di indipendenza in più (ovvero referendum ha successo - > politico locale può dire a politico nazionale "se prometti indipendenza ottieni più voti e te li posso portare io, ecco i dati". Non penso che gli ideatori abbiano qualche reale velleità di staccarsi dall'Italia.


Ti posso assicurare che c'è qualcuno che ci crede


naa, cinesi brrrrutti

preferisco i san marinesi come conquistatori
facciamoci annettere dalla svizzera che farà uno stato fantoccio con governatore anx, così almeno la mafia e la camorra non devono fare viaggi infiniti per depositare i soldi



che poi qualsiasi stronzo che apre un libro di diritto internazionale sa benissimo che il "principio di autodeterminazione" è tutelato solo nei regimi di segregazione razziale, invasione straniera, decolonizzazione ecc insomma ipotesi estreme, per questo zone che hanno effettivamente impugnato i fucili come la cecenia saranno comuque destinate sempre ad essere sottoposte alla russia per dire, questo fa capire che il veneto come regione indipendente non è neanche immaginabile come cosa, anche perchè è già tra le regioni più ricche e i 6 miliardi "che l'italia ruba" paradossalemnte diventerebbero -2342342342 nel giro di 1 mese con i profughi della serenissima uscire dai confini ad ondate


Io conosco un paio di persone che hanno la tessera pnl o come si chiama e lo fanno puramente per trolling, niente di più


prima la cina deve spostare qualche truppa nella città di prato, per difendere la propria comunità cinese. solo dopo si potrà procedere a regolare referendum
La Serenissima Repubblica dello Spritz
Comunque mi fanno anche morire quelli che dicono "non e' possibile, e' incostituzionale." Perche', il referendum per l'indipendenza della Catalogna secondo voi sara' costituzionale?

Per non parlare del plebiscito farsa del 1866 questo difendere ad ogni modo l'unita' d'Italia fa un po' ridere, neanche l'Italia funzionasse in modo decente
Che poi diciamolo il vero spritz è friulano.


:trollface.jpg:




you have my erre moscia