Redbyte tournament si parte!!!

http://www.esl.eu/it/redbyte_tournament/news/138241

Ragazzi non dico niente... basta che leggete la news, che sbavate e che vi iscrivete

ma stai giocando brutto niubbo?
si e no

Ora per questo torneo si ho trovato con chi giocare ...ma di tempo ne ho poco ultimamente!!
Ti unisci?!
Non iscrivetevi in troppi che casomai potreste vincere qualcosa nella vostra vita... lol!


come al solito, immagine giusta nel posto giusto

pag , manca solo un tuo gruppo su faccialibro (fb) con frasi tipo:

-gli adoratori di pag
-tutti quelli che credono in pag
-pag per un mondo migliore
-pag for president
-we love pag
-pag un nome, una garanzia
easaggggerato


non spammate, lasciate il thread pulito se non vi interessa il torneo
ok sorry se vuoi scancella pure
la ladder è partita, bc2 ha 9 iscritti e altri in arrivo, cod4 14, non trollate troppo giocate piuttosto




Tranquillo,fino a quando imparerete a sponsorizzare tornei senza limitazioni di classi lasciando il gioco come ea lo ha fatto, di vincere al clone sfigato di. Counter strike sui forum di player umani non vi caga nessuno.

Fammiun torneo per players normali e ti porto 50 persone.

Altrimenti accontentati di elias e i suoi soliti 4 amici che girano tutti i giochi che segano tutto per appiattire le differenze dei vari giochi.son sempre quelli.tanto vale che gli mandi il premio a casa e non fai il torneo.

Comunque bella iniziativa. Magari la prossima volta contattate prima chi non fa parte del solito giro..se volete gente nuova che ha almeno l'illusione di poter vincere nella modalità che utilizza tutti i giorni.

Avete i soldi, avete gli sponsor, avete la struttura, provare una volta a fare le cose in modo popolare potrebbe rivelarsi una bella sorpresa...comics milano bf2. Lo ha dimostrato.
Ooooh una risposta che sa di flame... cavolo mi sembravate morti:

1) come vedo nemmeno hai letto di cosa si tratta perchè altrimenti non avresti tirato fuori il tuo innato odio verso il mondo [esl??? cricca di amici??? (che non so chi siano perchè come forse non sai io nel vostro mondo sono arrivato da poco)]... ma devi comunque dire la tua, nel modo peggiore possibile; leggi le news, leggi di cosa si tratta leggi chi ha organizzato come e perchè... e poi torna a criticare.

2)ste limitazioni benedetti ragazzi... ma siete duri o fate i duri?!? Escludendo il discorso modalità scelta (se pensi con la testa invece di metterti a battere i diti sulla tastiera a caso scoprirai che era la scelta più ovvia e obbligata per il tipo di manifestazione che è stata creata, pensa ai numeri di persone già essendo in 4 per team e pensa ai giochi che ci saranno, quanta gente ci sarà a quella lan?... ah no vero non hai letto un cazzo della news quindi non puoi pensare al perchè di alcune scelte)
Ti posso anche dire che gli erano state date a scelta diverse opzioni da parte mia, perchè nel caso tu non lo avessi capito il torneo non l'ha organizzato esl, è solo supporto il nostro in termini di struttura online e admin (io), modalità sicuramente più divertenti per tutti -potevano scegliere tutto quello che volevano anche il 10vs10 only carri-, ma sai com'è gli sponsor che come dici tu hanno tanti soldi da buttare via per una community che non gioca hanno deciso che forse era meglio limitarsi un pò, e non sono stati sentiti i soliti amici di cui sopra tranquillo... ...ah vero però voi giocate nei fun 16vs16 perchè bc2 è nato per quello ....NO NON E' NATO PER QUELLO, almeno non bc2, ancora non lo avete capito ma vabbè pazienza... ulteriore appunto alla tua teoria... ci ho provato su esl a fare un torneo che si avvicinasse alle esigenze dei player... e l'ho postato pure qui... risultato?!? 3 clan iscritti alla autumn league 6v6... quindi vai a fare il demagogo da un'altra parte che con me non attacca!!!

Ah si scusa le limitazioni alle armi... eh si piacerebbe anche a me giocare ad un gioco come è stato pensato e creato (e questo te lo dico seriamente, mi spiace limitare le cose e sono della tua stessa idea)... peccato però che c'è sempre e ci sarà sempre di mezzo qualche bug e qualche stronzata che impedisce questa idea.... esempio?? i pompa!!! ti sembra bello tenere attivi i pompa che con il mirino fanno hs da 1000metri in una competizione dove ci son premi seri? ...potrà andar bene in fun... ma se gioco un torneo e mi trovo killato da un pompa perchè fa hs come un fucile da cecchino con una rosa di danno come un lanciarazzi non mi sembra molto divertente!!!

Poi oh... fate come volete... ma a sto giro mi avete proprio fatto sbroccà!!!
come fa tecnicamente a sfociare in una lan?
nano hai torto e basta hanno ritoccato un po l'akaban che per me potrebbero consentirlo pure come la'ltro assalto ma i lresto ci sta. io m isono un po 'sforzato ultimamente di usare ing con cpu munizion iaggiuntive ... ump45 e lanciarazzi sgravo. e colt. bhè quando vuo ifare una prova nano quando vuoi. E' SGRAVO. razzo. switch arma mitra. 1 proiettile massim o2 e l'enemy va in terra. fan bene a cavarlo. solo un idiota potrebbe aver bilanciato una classe con così tanto splash damage. e l'm60 buca le fottute pareti e fa malissimo pure se lo hanno abbassato


oh una domanda seria

Sul "tecnicamente" non c'è problema... modi se ne trova, tipo creare un server, visto dai pc dei giocatori come server online, ma con latenza prossima allo zero in quanto il server è a 10 metri dal proprio pc, quindi è una lan a tutti gli effetti anche se sfrutta la rete... e poi l'ea gli ha garantito pieno supporto, e gli han detto di aspettare che gli danno risposte sul tipo di supporto per gennaio ... Noi abbiamo delle speranze staremo a vedere

edit: thx magno vedo che c'è chi ogni tanto ragiona e mi fa piacere.... è sempre troppo facile dare la colpa alle organizzazioni/organizzatori per le "regole" quando in realtà spesso basta guardare alla realtà dei fatti per capire cosa sia fattibile oppure no...


ti rispondo senza polemica.. così impari un po come era la community di battlefield2 in cui ti trovi e che per un certo periodo ha avuto una quantità notevole di players pvo e no.

partiamo dalle basi.. i PVO italiani che girano sono sempre gli stessi 60-70.. si spostano sul gioco del momento, si allenano ed investono e cercano un certo tipo di gioco. gli altri sono player che partono dal fun e magari si lanciano in un'avventura perchè un amico stronzo li trascina con l'entusiasmo. nel 99% dei casi hanno passato le prime 100 ore di gioco a fare le medagliette le armi gli snippi e le altre cazzate. si iscrivono ad una ladder, prendono due tre sberle e finiscono l'avventura li.

Se hai studiato marketing, saprai che quando si vuole vendere un prodotto in un mercato maturo, devi: o rubare clienti ad altri marchi, o trovare nuovi clienti che non comprano i prodotti di quel tipo.

La prima via non è percorribile perchè i pvo ci sono gia e restano fino a che possono avere un vantaggio d'immagine dal gioco.
la seconda è l'unica percorribile. ora come li attiri questi se hai gia i PVO che non gli daranno mai una possibilità? semplicemente creando o due tornei separati , o favorendo i niubbi penalizzando i pvo. in questo modo bilanci la questione ed il risultato non è scontato.. avrai così sia i pvo che i niubbi con un evidente e vantaggioso mercato di maggiori dimensioni.

fine della lezione.

tornado alla tua dichiarazione ridicola sui pompa.. ti dico.. si lasciali. lascia tutto, fai un evento con il maggior numero di iscritti.. i PVO alla fine vinceranno comunque , ma i niubbi si saranno divertiti e magari cercheranno di andare nella lega pvo con tutti i limiti che ti piaciono tanto, ma sopratutto.. gli sponsor ti daranno un altra volta i soldi perchè avere 60 iscritti o averne 200 è ben altra cosa.

per il discorso lan.. ti rimando qui



ripeto : vuoi tanti iscritti ? hai le risorse.. organizzalo su vietnam fai un 6 vs 6 con tutto libero e che vinca il migliore... ti prometto che un tre 4 team te li porto. chiaro che se mi metti le regole di esl di quelli che ci giocano da una vita e non posso dare una speranza di fare una figura dignitosa alla gente non muovo manco un dito... un minimo di spirito sportivo ci vuole..


Questo sarebbe davvero interessante. Ero rimasto che ci dovesse essere la connessione online ai server EA, stat e tutto il resto e quindi in teoria non basta un finto server online, se no avremmo già ottemperato con hamachy .

Ciò vuol dire che EA implementerà la funzione LAN per bc2?
Premetto che anche io non voglio la polemica, e non ho certo mai parlato male della community di bf ne tantomeno di questa, lungi da me, il mio precedente post aveva quel tono perchè francamente mi sono un pò stufato di sentirmi dire certe cose, e sicuramente non puoi non dire che il tuo post era dei più pacati, anzi... quindi oltre che sentire sempre le stesse cose mi son sentito anche attaccato.
In ogni caso ti rispondo a quello che hai detto e che secondo me è sbagliato di fondo.

Il discorso pro e noob non mi interessa e non mi è mai interessato, io non sono mai stato un pro ma mi son sempre divertito a giocare tutte le competizioni (se leali) e se c'erano dei limiti perchè le regole lo richiedevano potevo essere più o meno d'accordo, ma se volevo giocare giocavo lo stesso.
Quindi il dare la colpa alle regole per il fatto che i player non giocano in alcune leghe non ha senso e non lo avrà mai... perchè se ci guardate bene tutti i sito che fanno tornei alla fin fine han più o meno le stesse regole... e allora perchè da una parte giochi e dall'altra no?
Non è colpa delle regole... è solo colpa che alcuni player preferiscono alcuni siti a dispetto di altri(legittimo), oppure è colpa del fatto che tanti player non sono invogliati a giocare alcune leghe soprattutto per sentito dire(triste)... ma la maggior parte di quelli che tu chiami noob e che non giocano è perchè si sentono loro stessi noob e non vogliono nemmeno provare a competere...
Io ho provato ad attirare quelli che dici tu... con una 6v6, ma non li ho visti... perchè?!? E non mi dire che non li ho visti perchè si son sentiti così oltraggiati del fatto che non potevano usare il fucile a pompa perchè non ci credo nemmeno se uno di loro viene qui e me lo viene a dire di persona, perchè NON CI CREDO!!!
Ho capito il tuo ragionamento... ma le regole non sono fatte per favorire i pro come tu forse pensi, ma sono fatte per rendere tutto più equilibrato PROPRIO PER I NIUBBI, perchè i pro senza quelle limitazioni che vengono imposte sarebbero ancora più pro, perchè uno skillato a mirare se con il fucile a pompa può fare hs da 10km ne farà molti di più di un niubbo che non è skillato, se sono pro da usare carlo gustavo e pistolina lo sarò sempre di più del niubbo... e allora dove è il divertimento?
Quindi i limiti non sono perchè piace limitare, ma perchè a volte lo richiede il gioco, come ti ho già detto se tutte le armi di sto gioco fossero equilibrate, o meglio non avessero bug così estremi (cazzo puoi dire ciò che vuoi ma l'm60 del medico non è un'arma che puoi usare... 200colpi senza rinculo precisi al millimetro e con una potenza allucinante come pensi che tengano vario il gioco?????) se io do il via libera all'm60 e non limito i 2 medici il giorno dopo mi ritrovo a fare una competizione 4medici con m60 contro 4medici con m60 WOWOWOW!!! Che varietà di gioco hai? Che tattiche fai? Dove sta il divertimento?
E non dire che non è così perchè se vai a giocare in eu dove non hanno il limite dei medici non riesci a divertirti, non è possibile, ma è logico che non sia possibile... e anche li i team che tu chiami noob non ci sono... perchè?!?!

Per la lan non ho ben capito cosa intendi? Il limite della modalità è stato dettato dal limite oltre che di sponsor (che nessuno può obbligare, e tranquillo che i loro conti li fanno indipendentemente dai tornei svolti su altri siti e dal gioco) ma di spazio fisico di come giocare... troppi player non ci stavano... e come primo tentativo di lan per questo gioco direi che forse lo sforzo fatto/e che si farà sia notevole.

Per il resto ribadisco... secondo me il discorso di fondo è sbagliato, tornei in tutte le salse come esl ne abbiamo fatti (questo non lo guardare ripeto, non è nostro quindi è stato organizzato come è parso agli organizzatori, giustamente) abbiamo fatto coppe 6v6, 4v4, tdm ...con regole variabili e possibilità di scelta ai team, ma il risultato è sempre stato lo stesso.. nessun iscritto.
Al momento l'unica cosa che va è l'HC (che non mi dire che è una modalità molto equilibrata perchè in qualsiasi gioco l'HC è spray a caso e kill random)... ma vuoi una coppa HC?
La posso fare... no problem.... però non può un sito rincorrere i player sempre e comunque... bisogna venirci incontro di solito... te gioca anche alle mie regole(e alle regole che tutti usano per determinati giochi o questo gioco nello specifico) e poi io posso farti fare anche delle cose alle tue condizioni... ma se di partenza tu ti impunti che vuoi giocare come sta bene a te io la posso prendere come ripicca e fregarmene non credi?!?

Ora arriverà il vietnam... lo testiamo senza regole? ok... ma se non ho almeno 20 clan iscritti la tua teoria non avrà valore...

@Mazza: nell'ipotesi che ho scritto io il server principale e tutti gli altri saranno connessi ad internet ed avranno quindi il log da EA, quindi è come fossimo in lan (per latenze e cose varie) ma si naviga tramite internet...
..per il supporto lan da parte di ea non ne ho notizia e non lo so... ci han detto solo che ci daranno risposte a gennaio (spero anche io sia per quello)... a noi va bene anche se ci portano un server direttamente loro asdasdas
Stiamo parlando di cose diverse. Tu non hai la risposta del perchè nessuno si iscrive, mentre io ti sto spiegando come far si che sia un successo di iscritti,di soddisfazione per gli sponsor, di divertimento per i player.

Ti faccio un piccolo esempio.

Se vuoi fare un campionato monomarca per piloti principianti,con promozione del tuo marchio (quindi anche un business) devi avere una moto facile ed economica, costi contenuti molti iscritti e la possibilità per tutti di puntare al titolo.

La prima cosa che si fa è di impedire a piloti professionisti di iscriversi altrimenti questi vinceranno e non ci sarà possibilità di equilibrio ed incertezza nel trofeo

La seconda è di impedire che le moto vengano elaborate altrimenti ci sarà un vantaggio incolmabile per chi ha la brafura ma nonla moto vincente

Ora ,tornando alla lan,le limitazioni a 4vs4 e le limitazioni alle armi, si prefigurano come le due situazioni di vantaggi di cui sopra.

Il primo perchè solo chi già fa le ladder si prepara con armi che nessuno in fun usa con evidente vantaggio no colmabile anche con una preparazione intensiva che ti fa passare ogni voglia di iscriverti

Il secondo è che nessuno fa le 4vs 4 ma tutti giocano in server da 32 con strategie semplici e lineari

Ora se vuoi riequilibrare senza escludere quelli pvo devi fare unregolamento che attira chi vuole provare.

Se invece vuoi un mondiale motogp, capirai che un pilota esordiente non potrà nemmeno iscriversi al campionato mondiale


A questo punto ti ridico.. Vuoi fare una manifestazione promozionale per esordienti su vietnam visto che hai struttura e soldi?
Bon segui le mie indicazini che ti ho dato due post sopra e qualche esordiente te lo porto.. O ci viene da solo.i pvo ci verranno comunque anche con 90 medici,fucili a pompa e 30 snippi
A quelli gli frega solo il premio e scrivere a fianco del nome. Winner of 2011 lan.