Redbyte tournament si parte!!!

il discorso sui tornei promozionali che fa il nano ha un senso ma dipende dal contesto
esl può fare promozione e avvicinarsi ai neofiti, ma non può uscire da certi limiti credo, anche perché è una league internazionale, è un marchio, assegna premi e denaro di sponsor, quindi esiste un minimo che deve essere garantito per garantire premiabilità (--->size non troppo alti) e qualità (armi e modalità adeguate, non può essere un fun)
quello che chiedi tu nano è un ruleset da lan party, esl non può fare lan party così come non li vuole fare redbyte o altri sponsor collegati

il vero problema è il basso numero di player con un po' di motivazioni nella community di BF che stanno alle regole del gioco "competitivo"
il vero punto è questo, su cod trovi decine e decine di team che giocano in promod pure essendo scarsi, ma almeno ci provano e stanno al gioco dei tornei seri perché sanno che è quella la via per migliorarsi e trovano anche il divertimento

su BF, vuoi anche per come è fatto il gioco, l'asse è spostato sul fun e si è visto ai tempi di bf2 e ora si ripresenta la situazione su bc2, che pure ha una modalità 4on4 nativa che imo è l'unica adatta alle cw (occhio che i tornei 4on4 fatti hanno sempre avuto successo, ita o eur)

alla fine i difetti di un gioco o la modalità o le rules sono un alibi per nascondere la poca voglia di giocare in modo un po' più serio, chi vuole farlo lo può fare anche su bc2, con tutti i limiti del caso, ma si fa, anzi, onestamente, ci sono stati più tornei a premi per bc2 che per bf2

è poi abbastanza triste che i protagonisti dei tornei fatti e di una possibile lan su bc2 siano gli stessi di 5 anni fa, cioè alcuni SiS, alcuni R!ot, alcuni ex n1ce...questo la dice lunga
Chi organizza queste cose che non hanno alcun seguito in 5 anni è semplicemente un incompetente che andrebbe mandato a casa. Si da ascolto ai clan (che poi sono anche gli organizzatori a cui gli sponsor sbagliano a dare i soldi), ma non si segue il principio business-spirito sportivo dove il successo si ha solo se c'è un elevato numero di partecipanti con un risultato incerto.
Non penserai che 4 pischelli che non riescono ad attirare gente e che pensano come te che pro sia solo chi gioca una ladder ne sappia di più dei professionisti che realizzano e producono games vero?
No penserai che una lan con 4 sfigati sia un successo e la stramilano o la maratona di new york siano dei flop solo perchè ci sono centinaia di migliaia di iscritti dal pensionato al maratoneta di professione? Secondo te sarebbero eventi con 50 iscritti?

Siete voi fuori dal mondo e nessuno sa nemmeno che esistete. Ve le giocate e fate tra di voi. E così restate a farvi lan e ladder flop in server da 4vs4 con limitazioni dove non entra nessuno .chi è causa del suo mal..

L,evento e la ladder esl sono solo per voi 20-30 il resto fa altro godetevela fino a quando ci saranno sponsor che pagano per far contento il figlio che sta nel clan pvo va bene così..ma finitela di rompere dando agli altri del lazzarone solo perchè se ne sbattono delle vostre cazzate e giocano come mamma ea ha fatto il game.
Vabbè ora ho capito cosa ti spinge a parlare così quindi non mi dilungherò oltre con risposte che tanto trovano solo un muro di gomma.

Campi esempi a caso, millanti situazioni che non esistono e che non sono nel modo in cui le descrivi e non ragioni sugli aspetti fondamentali del discorso.

IO la coppa per il "popolo fun" l'ho fatta... coppa che ai cosìddetti pro non gliene poteva fregare de meno... risultato?!? L'ho già chiusa... aveva 3 clan iscritti.

Ho provato a fare una onenight in una modalità assurda tanto per il lol, così per dire si gioca... risultato?!?! SALTATA!!! perchè c'erano 3 clan iscritti...

Sul Vietnam se ci daranno la possibilità inizierò facendo tutto come da routine, si testa le varie cose e poi si decide... ma se anche li non avrò risultati non date la colpa a chi organizza... ma guardatevi in casa!!!

BTW se parli così mi sa che il panorama italiano ora come ora non l'hai ben chiaro nemmeno te

P.S. e se proprio vuoi ti racconto anche come funzionano le cose in questi casi, perchè è sempre facile parlare e parlare quando le cose non si sanno
nano come ti sei inacidito


Devi però leggere cosa scrivo altrimenti non ne usciamo.

Ricapitoliamo.. cosa vuoi.. vuoi i pvo, i fun o li vuoi entrambi? se fai in un modo si iscrivono solo i pvo , se fai nell'altro hai 3 clan.



mi sembrava invece di capire che ti interessasse..


ok ti poni una domanda che però non ha nulla a che vedere con il discorso lan di cui parlavo io. Io sto parlando di una lan non di una ladder online.

il punto comunque credo si a questo.


su questo punto abbiamo opinioni diametralmente opposte.

io ti dico che i player normali non giocano con le limitazioni perchè sono abituati al gioco fun e sanno usare esclusivamente le armi che usano tutte le sere. stravolgigli il gioco e non si divertono e non si iscrivono.

tu invece mi dici che i pro sarebbero ancora più pro e , a rigor di logica, dovrebbe essere un vantaggio talmente grosso che non dovrebbero aver problemi ad iscriversi ad un qualsiasi evento..

nella realtà non è così. lo hai detto tu se gli dai tutte le armi non vengono..

tutte le armi livellano le performance dei player lasciando , alla fantasia ed alla strategia il vantaggio sulla skill nel corpo a corpo.E' la caratteristica che distingue da sempre battlefield dagli altri giochi.

se sono un clan niubbo contro i pvo , sulla skill non ho chance.. me la devo giocare di fantasia sperando di disunire l'altro team facendolo rosicare. se mi togli sta possibilità togli il divertimento ai player fun e l'incertezza del risultato.

Da niubbo so che non vinco , ma almeno mi diverto .
i pvo vincono comunque.. e allora perchè non si iscrivono?.. il motivo è semplice, ma meglio non scriverlo o parte il flame e non ho voglia di ban.

concludendo... iniziativa lodevole e grande sforzo. spero di vederne altre su vietnam.
se salta fuori una lan promozionale, rifatti vivo , vedo di trovare qualche players disposto a partecipare.

ciao!
Ma che discorsi fate? Soprattutto tu nano.

Ma secondo voi è una questione di regole?
le regole influenzano, ma poco.

Qui e' il gioco che fa cagare, lo squad rush fa cagare, i mezzi non vanno più di moda, è pieno di cheter che fanno come cazzo gli pare sempre e ovunque.

E poi un casual gamer non lo convinci ad andare ad una lan solo perchè si gioca senza regole o limitazioni. Nè lo convinci ad iscriversi ad una ladder, al massimo gli puoi far fare 1 o 2 cw dopo di che basta, finisce li il suo supporto.

Ed in più tenete presente che sono uscite 3 cagate che hanno sparpagliato e deluso la comunity di effepiessari che era rimasta.. e a breve ne usciranno altre 2.. ma che vi aspettate..





capisco che ti girano per i 9 euro buttati nel cesso , ma i tre server ita (decima gov e reborn) tutte le sere sono ancora pieni di italiani..

quelli che sono andadati su moh e cod son quelli che lo fanno da sempre.

i pvo? mai visti. stanno nel loro mondo e da li non escono.. i tempi sono cambiati una volta si stava tutti insieme ci si scannava si facevano tornei e lan da e per la comunity
Ora sono due strade separate. o li riunisci o li lasci per la loro strada.

di sicuro far diventare più brocchi quelli che giocano in fun togliendogli le uniche armi che sanno usare non è proprio la strada migliore
Non mi girano per il server, sono più cocciuto di quello che pensi e se mi metto in testa di avere il mio fottuto server di bf2 prima o poi mi arriva, non mi sono ancora fermato..

Qui stai a dì sempre la stessa cosa..
Quei 4 gatti che giocano in quei 3 server (bello eh? 6 mesi e la comunity italiana è già circoscritta in 3 server..) rimangono li e si giocano BC2 come l'EA l'ha fatto, sui quei 3 server, in totale libertà dagli impegni e quando vogliono.
Per il casual gamer quello che fa tutte le sere in quei server è già quello di cui parli tu, un torneino con le regole della Dice e non è interessato a vederci null'altro, perchè ha quei gusti e gli piace giocare così.

Fai caso anche ad un'altra cosa, ci sono molte persone che in percentuale rispetto a bf2 non hanno clan e se ne fottono e molti non sanno manco cos'è una TAG..

Una volta non c'erano ste cazzo di console e TUTTI si giocava col pc perchè il multiplayer lo potevi avere solo col pc oppure con 2 gameboy col cavetto .

Una volta gli fps venivano pensati per il pc.
Una volta..... eccetera eccetera.. I pro non li vedi? e grazie anche noi ci abbiamo provato, ma non è andata, non si trovano le persone, quando le si trova non rimangono perchè la roba pro non piace.

E sarà sempre peggio fino a quando non succederà qualcosa di rivoluzionario..


non capisco perché confondi i due piani, quello amatoriale e quello competitivo, sono separati e nessuno dei due esclude l'altro
e come se tu dicessi cacca della seria A di calcio, dicendo "siete solo 20 squadre che giocano! fate un torneo per tutti quelli che giocano a calcetto in parrocchia invece!!!" che senso ha?

in quello competitivo c'è per forza meno gente, è normale, perché ci sono regole e requisiti formali, bisogna sbattersi un po' e pochi lo fanno
in quello amatoriale si gioca come viene, come un fun, poche regole o zero

poi attenzione, lo scarso seguito di cui parli è tale in Italia, anzi a dire il vero è più evidente su BF perché la community è di livello fun per il 90%
la musica su COD è ben diversa, una fetta maggiore si impegna e si diverte con regole competitive

non si possono fare tornei a premi senza una base di regole e senza una modalità adeguata, per fare lan party si usa un modello diverso, lo sponsor non ti potrà dare 2000e a team in premio, ma distribuirà chiavette usb, magliette e capellini
sono piani diversi

e poi, ripeto, è vero che bc2 ha problemi, so anche io che è difficile trovare gente disponibile a giocare rispetto a COD per esempio, ma il gioco ha una finestra di giocabilità, solo che lo fanno quei pochi che su bf vogliono impegnarsi
gli altri non lo fanno non tanto per via del gioco, quanto perché non hanno voglia, non hanno un team con skill adeguato etc etc
bf2 era più adatto alle cw, ma ricordo bene che i team italiani sono riusciti a fare saltare una EPS a loro assegnata da ESL per mancanza di iscrizioni....quindi il discorso "è colpa del gioco" reggo poco, molto poco


Elias ..in questi anni è cambiato il mondo del gaming.

Mancano i vecchi che trascinavano la community. Mancano i nice che andavano in tutte le comp e che la sera sparacchiavano in fun sui server.
Manca alo che si sbatteva per fare la cup dal forum
Manca il nano che raccoglieva i casul gamer per fare numero alle cup

Manca Ngi lan che era l,evento per incontrarsi in real life.

Manca l,iniziativa da e per la comunity nata nella comunity.

Nessuno ha raccolto il testimone e la gente ora si fa solo i fatti propri.
in generale c'è crisi di comunità PC, sia dalla parte fun che quella competitiva, in parte è causato dalla consolizzazione, le nuove leve partono più dalle console ora e il pc si trova una base di partenza ridotta

però occhio, dread parla di una iniziativa esl più vicina al gioco nativo fallita (6on6 cq), ma è in corso ora una cup fatta dal clan jscon con numerosi iscritti (8on8), hardcore e sicuramente più fun che competitiva (oltre 20 iscritti)..quindi in realtà la community c'è, però si sposta, non ha gli stessi punti di riferimento di prima (come ngi), me se fai i conti c'è e si muove

guarda
http://www.jsocita.it/ladder/standings.php?ladder[id]=4
http://www.jsocita.it/ladder/tournaments.php?tourney[id]=10

dal punto di vista competitivo esl ha lanciato diverse iniziative, quelle 4on4 sono sempre andate bene, in relazione ai numeri di bc2, anche se il messaggio di esl è ricevuto da un numero ristretto di player già abituati, per gli altri serve promozione ed è quello che si sta cercando di fare

i vecchi riferimenti di prima sono stati sostituiti da altri, i jsoc sono un punto di riferimento per certe attività di community, hanno fatto persino da sparring partner per la nazionale
se non c'è tizio a fare i tornei per i forum, beh ora c'è dread e lo fa per esl oppure peppe per i jsoc
non c'è la ngi lan, ok, ma ci sarà la redbyte esl lan a marzo
sono state persino organizzate due serata tdm 4x4, una da me e una da esl

ripeto, la community è cambiata ma non è assente, anche se ha un forte taglio fun, ma era così anche per bf2
Hai confermato che non esite più una community di riferimento che aggrega.
Buona parte dei clan iscritti nelle ladder non li si vede mai sui server che ospitano i giocatori italiani che ancora oggi tutte le sere si ritrovano sui tre server che fanno il pieno.
Una volto il centro rea la community ed il clan il mezzo per farne parte . Oggi è il clan e se nel clan il leader cambia gioco i players seguono il leader. Una volta si restava sul gioco e si creava un nuovo clan. Cambiare gioco costava soldi e non tutti potevano farsi il pc nuovo.
Dalla ps2 e xbox 360 cambia il gioco ma non cambia l'harware.
I domini costano due soldi e i forum sono gia pronti all'uso.

Diventerà sempre peggio fino a qundo non si capirà che va rimesso al centro l'aspetto sociale che poi sfocia in sport e non il contrario. Devi prima aggregare.
ma questo è molto difficile che avvenga.
Per loro è meglio così, nessuno si fissa sui vg, nessuno si rompe il culo per creare qualcosa di valido, loro tirano fuori due o tre vg di merda all'anno e ci fanno il triplo dei soldi.


purtroppo è la cruda realtà, ormai le software house fanno un gioco all'anno per riempirsi di vagonate di soldi. che senso ha per loro fare un gioco che duri 2-3 anni, quando ne possono fare 3 e guadagnare il triplo?
che noia sti discorsi...................


che pizza, che barba, che noia
per chi non lo sapesse, l'evento sarà seguito dal portale netgaming.it che ha già fatto il coverage per la preview di 2 gg su cod7

http://www.netgaming.it/news/simple-milano-finalmente-un-grande-lanparty-per-la-community-pc/comment-page-1/#comment-1532

bc2 è sponsorizzato enermax e la EA collabora all'evento
evento concluso, è stata una grande lan per BC2 (e tanti altri giochi) e sicuramente la più grossa mai riuscita per un titolo BF in Italia per premi/partecipazioni/durata online-offline

a nome dei SiS vogliamo ringraziare
+Redbyte e i vari partner per questo grande evento e per il grande sforzo organizzativo fatto, per aver creduto anche in un gioco della serie BF

+tutto lo staff admin che ha seguito il torneo, partendo da sebastian, gulp per cod4, dread e beppe per bc2 e tutti gli altri, hanno trovato sempre le soluzioni giuste anche di fronte a vari problemi

+tutti i 10 team partecipanti per BF:BadCompany2, numeri alla mano hanno dato vita a una lan al pari di quella di cod4 o css, i team erano organizzati e motivati, tutti si sono divertiti e le cw sono state combattute
i team presenti per bc2 erano superiori in numero a quelli presenti per cod7

ovviamente ci sono stati dei problemi organizzativi, ma considerato la complessità del tutto e considerando che è un eventuo nuovo, il giudizio è positivo



ranks: #1 SiS, #2 NB, #3 DB
dettagli vari e podio
http://www.teamredbyteitalia.com/index.php?part=inttornei&id=2

video premiazioni (bc2 sono i primi 3 team)
http://212.4.136.85/~lifeview/

immagini random da facebook
http://www.facebook.com/album.php?aid=33266&id=137215516314549