Red Dead Redemption - Rockstar si da' al West

Le rassicuranti conferme.
Quando il non capirci un cazzo diventa una scienza metodica.

P.S.

Cristo, roba che si vorrebbe far finta di non aver mai letto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ennio_Morricone

Immolarsi o no non giustifica questa ignoranza cinematografica.

E quindi ad imperitura memoria bisogna quotarti

Beh e dire che a me quel genere invece piace/piaque molto, ed ispirato da e1ke, mi son rivisto ieri notte "Il mio nome è nessuno", stavolta in lingua originale, e ne ho goduto assai, grande Hill.

Per quella corsetta del video, mi son preso il rischio dell'affermazione conscio del pericolo, ma la sensazione del tutto inaspettata è stata quella e non ho potuto rinnegarla, specialmente facendo caso a come muove quel cazzo di braccio destro (ad 1:04), vi dirò, ne ho sofferto più io di voi quasi, mi è prorio dispiaciuto.
Magari ti sfugge solo il particolare che Tuco sia volutamente un personaggio goffo, pagliaccesco anche se brutale sotto certi aspetti.
Non a caso del trio lui è "il brutto", proprio perché dei tre protagonisti è il meno "elegante".
Cosa che per altro a mio avviso lo rende anche la figura più umana e l'interprete migliore del film.

Io non ho veramente parole.

Ma mica metto in discussione TUTTO lo scripting del personaggio, ma quella corsetta particolare in quella manciata di secondi, dai è palese

dai, per favore.

Tra l'altro non ha fatto solo film western, si tratta proprio di avere un incredibile vuoto alla voce cinematografia (e non solo).

ma com'è possibile...dai cazzo non ci credi nemmeno te a quello che hai scritto
Aggiungo anche che, come ha accennato tuco, dietro a quel personaggio c'è un lavoro enorme..a partire dai movimenti, a come porta la pistola, al gesto della croce che si fa, e pure alla parlata..molto rozza..quasi trasteverina d'altri tempi

Poi ci sarebbe da discutere anche sul considerare i film di Leone soltanto come "film western", quando in realtà sono cinema nel senso più puro del termine, ma ci sarebbe da fare un discorso veramente lunghetto

*
E' assolutamente riduttivo etichettarli come "western".
wow quanti reply, credevo vi foste già sfogati con nemo

non sono stato a leggerli tutti, tando dopo un po' di più o meno riassumono la stessa cosa.

mi spiace che ci siate rimasti così di merda (spero che nessuno si sia suicidato a causa del mio reply) se non conosco/non ho mai visto questi film/attori/vattelapesca. anche perchè, a sentire persone differenti (con conoscenze differenti), esistono diversi crimini mortali (non aver mai letto la divina commedia/promessi sposi, non conoscere almeno 3 opere di canova/raffaello, non aver mai sentito parlare di linux, non sapere la soluzione di un'equazione di 2 grado): purtroppo la vita è una sola e non ho abbastanza tempo (e voglia) di sapere tutto il fondamentale per ottenere il quieto vivere (quello degli indignati e, soprattutto, il mio).

quindi relax, peace & love.
Si ma qui non si stava parlando di chessà quale argomento di nicchia...almeno credo O_o
Si sta parlando di cinema...

Dire "non conosco Morricone" è come dire "non conosco Pavarotti"...tutti conoscono Morricone e Pavarotti
Nella vita non esistono solo i propri interessi, esiste anche avere un pò cultura generale

Il direi che ci sta tutto...
dipende anche dall'età che uno ha
Ma che vuol dire? Allora un ragazzo di 20 anni non conosce Beatles o Rolling Stone?
Magari uno non è interessato particolarmente, però almeno sapere chi sono e che cosa hanno fatto a grandi linee non mi sembra roba dell'altro mondo, poi vabbè, ognuno la pensa come vuole...
figa non mi fossi spiegato per esteso..

gli esempi che ti ho fatto ti paiono di nicchia?

un conto è conoscere morricone/pavarotti, un altro è averne sentito parlare. e poi, come detto da ganker, dipende molto dall'età. e la frase "tutti conoscono Morricone e Pavarotti" è da dentone assoluto.

hai fatto/conosci tutte le cose che ho elencato tra parentesi? bravo, sai qualcosa ma non ancora abbastanza: potrei elencartene tante altre da omg. se le sapessi tutte, avresti una buona cultura generica, ma non è da tutti.
ok, hai ragione te, ciao

senza Leone ora non avremmo Q.Tarantino

Fermo restando che con tutto il rispetto il secondo al primo può giusto fare una sega (e lo dico da grande estimatore di Pulp Fiction).