ora sto giocando l'epilogo, che è il punto di collegamento tra questo e l'uno.
che dire..
non avevo giocato il capitolo precedente (Che poi de facto è un sequel di cui questo è un prequel) ma capolavoro per quel che mi riguarda
sia chiaro: il gameplay non è nulla di innovativo, è abbastanza banale e su pattern estremamente ripetitivi e si riduce tutto ad andare di dead eye, pochi cazzi. dopo il 40% del gioco non trovi nulla di nuovo in termini di dinamiche di combattimento. e in dead eye anche le armi si assomigliano un pò tutte.
cosi come è poco entusiasmante anche, chessò, cacciare gli animali leggendari (li fai giù con un colpo di cecchino...sai che roba. a confronto Horizon Zero Dawn è una roba allucinante per la complessità)
ma lo storytelling è magnifico, stai incollato e vai avanti solo per quello (cosi come fu in last of us). la narrazione, l'evoluzione dei personaggi, il ruolo e il personaggio di arthur sono tutti una figata. gli ultimi capitoli sono un pugno al cuore. ti viene voglia di fare le quest secondarie (E non intendo gli eventi random che partono in mezzo alla strada, che si fanno giusto for fun, ma quelle segnalate in bianco) perchè in buona parte aggiungono qualcosa. soprattutto a partire dal capitolo 6
la
discesa nella pazzia di Dutch
"redenzione" di Arthur
è una bellissima riflessione sulla fine del periodo del far west, ma anche sulla natura, sulla moralità, sugli ideali. stupendo
Gran storytelling, gran narrazione, grande caratterizzazione del mondo. Pochi cazzi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ora rosico di non aver avuto console per giocare quello prima (che poi viene dopo)
[QUOTE=Bl!nd;19767856]fa il bravo Void che sto al capitolo 4
[/QUOTE]
Vabbè ma è no spoiler quello che ho scritto
Tu pensa che l’ho giocato senza aver giocato il primo, che temporalmente viene dopo e che poi ho capito che in realtà ti spoilera la storia di tutti i personaggi
(chi c’è, chi non c’è, che fine ha fatto )
E non dimentichiamo che ti incazzi, alla Rockstar già me li vedo in smobilitazione tutti terrorizzati che cercano un angolo buio per pisciarsi addosso
Ovviamente prima impressione: overwhelming
Troppe cose e non si capisce come farle.
Tipo: sono pieno di pelli e carcasse di animali. A chi le vendo? Il tipo che cucina al campo non me le fa droppare sul bancone

Come tolgo bounty? Solo pagando?
Grz
[QUOTE=pesanze;20279628]Appena iniziato finalmente mi son deciso con sti saldi
Ovviamente prima impressione: overwhelming
Troppe cose e non si capisce come farle.
Tipo: sono pieno di pelli e carcasse di animali. A chi le vendo? Il tipo che cucina al campo non me le fa droppare sul bancone ![]()
Come tolgo bounty? Solo pagando?
Grz[/QUOTE]
non è cosi fidati. io odio i game overwhelming con 8000 opzioni e rdr2 non lo è in media
Il tipo che cucina vuole le carni. Le pelli le vendi al trapper o ai vendor generici nelle città
Le taglie te le togli pagando ai punti postali
RDR2 non è un RPG, non hai bisogno di maxare il personaggio per progredire; se una meccanica ti risulta tediosa (caccia, pesca e quant'altro), semplicemente ignorala.
trovo anche che i comandi, i menu, gli item, lo storage sia tutto super confusionario
e le icone troppo poco riconoscibili
però bel gioco dai