Red Dead Redemption 2

Ma scusa a che punto sei arrivato della storia?
Cerca di entrare un po' nell'ottica però. Senza entrare nel dettaglio, lo scopo del capitolo due è quello per la banda di rimettersi in sesto e lo fa in che modo? Facendoti fare attività insieme ad altri che siano furti piccoli-grossi o attività collaterali come la caccia. Serve anche un po' da tutorial per quello che sarà il resto dell'avventura. Va da sé che tutto il gioco non possa essere così, non penso proprio che al capitolo 5 tu sia ancora lì ad andare a caccia con tizio o rubare una carovana con caio.
Le critiche ci stanno per carità, ma quando fatte con cognizione di causa perché così sono solo poco più che prime impressioni.

[QUOTE=Postal;19715997]appunto, pero li almeno fila piu o meno, ma qui io non riesco a percepire una continuità sensata, non so come spiegarlo : cerco di fare le principali ma non le vedo collegate, passo da una storia all’altra senza senso dove l’unica motivazione che spinge a farlo sono i soldi, alcune vengono messe in HOLD ed è talmente tanto lento / cose da fare che mi scordo pure dove “eravamo rimasti”

In gta 5 c’era Travor a carriare il tutto ed era una figata, qua abbiamo un negro ubriacone, un vecchio scansafatiche, un boss senza palle, un indiano negro, un padre ritardato, un prete alcolizzato e un paio di teste calde.

Per me manca qualcosa, è un buon gioco ma lontanissimo dall’essere goty, messia o wow killer :asd:[/QUOTE]

Scusa eh, ma “appunto” cosa? :asd:
Hai parlato di narrazione che fa cagare e poi critichi la storia, ti faccio notare che sono due cose differenti e mi dici “appunto”?
Poi, io qui non mi permetto ancora di esprimere giudizi sulla storia per il semplice fatto che sono proprio all’inizio, ho fatto non so quante ore di gioco e sono fermo al secondo capitolo.
Perché banalmente mi distraggo a fare mille-mila attività e cose differenti perdendomi per strada.
I personaggi non li conosco ancora nel dettaglio e, per altro, al momento in cui sono arrivato l’ubriacone è il reverendo e non Lenny (per altro Dutch è sì la figura paterna, ma mi sfugge il perché definire il rapporto gay :v).

Poi ti giuro, non capisco come tu non riesca a trovare una continuità sensata, perché al momento (spoiler fino al capitolo due, che poi vabbè manco sono spoiler):

La banda ha fatto un colpo importante, non riuscendo però a portare via il denaro e rimanendo coinvolta in un episodio non chiaro a bordo di un traghetto\salcazzo. Nello scappare, non solo dalle forze dell’ordine ma anche da qualcun’altro, i vari membri della banda si sono dispersi. Prima si sono raggruppati sulle montagne e, una volta sistemate le cose, ci siamo spostati vicino a Valentine per far calmare le acque, rimettersi in piedi e avendo a mente di recuperare il denaro ottenuto dal colpo e nascosto in una città.
Sono poi arrivate notizie di uno degli appartenenti alla banda catturato dai cacciatori di taglie e lo si va a liberare. Questo insieme a Micah, che ha fatto casini ed è stato imprigionato, liberato anche lui. A questo punto penso la banda sia riunita interamente, dovrebbero sbucare più o meno tutte le attività e, infatti, lo scopo di queste settimane di “sosta” (in attesa di poter riscattare anche le obbligazioni ottenute dalla rapina al treno) è di vivacchiare e far un po’ di denaro. A questo punto l’obiettivo di lunga durata è recuperare i soldi del colpo, per potersi spostare lontani da queste terre e fare la vita liBBera che sognano. Cosa che ovviamente non avverrà o ci saranno chissà quanti altri cazzi da affrontare tra cacciatori di taglie, bande rivali (il cui contrasto emerge fin da subito) e via dicendo.

Cioè, cosa cazzo c’è di non sensato? Come fai a non cogliere la continuità o dire che è tutto è “abbastanza slegato no sense”?

[QUOTE=e1ke;19716010]

Cioè, cosa cazzo c’è di non sensato? Come fai a non cogliere la continuità o dire che è tutto è “abbastanza slegato no sense”?[/QUOTE]

A dire il vero qualcosa di insensato c’è ma non fa parte della storia :asd:

Vicino a dove si era accampati all’inizio (in quei posti) ho visto cose che voi umani non potete immaginare :asd:

Detto questo, compratevi anche la gazzetta che ha delle informazioni non da poco che riguardano luoghi dove se non si hanno informazioni, si arriva ai no sense.

Ad esempio oltre al fatto del serial killer c’è anche un articolo che parla di casi di peste bubbonica. Girando un po per la mappa ho trovato un barn sigillato con scritto non avvicinatevi perché c’erano degli appestati dentro.
Bisogna fare attenzione ai dettagli.
Ovviamente non so cosa ci sia dentro a quel fienile :asd:
Inb4 left for dead

Comunque dopo almeno 20 ore di gioco sono andato nella prima città, quella a sud-est nella mappa.
E' stato... strano, perché c'è un bello stacco dalle terre selvagge a cui ero abituato. E' stata una sensazione tipo di spaesamento, come se non fossi a mio agio. Sensazione molto realistica.

[QUOTE=Travis;19716022]Comunque dopo almeno 20 ore di gioco sono andato nella prima città, quella a sud-est nella mappa.
E’ stato… strano, perché c’è un bello stacco dalle terre selvagge a cui ero abituato. E’ stata una sensazione tipo di spaesamento, come se non fossi a mio agio. Sensazione molto realistica. :asd:[/QUOTE]

Anche a me ha dato la stessa impressione.
Poi nei dialoghi tra loro dicono di essere ormai dei dinosauri in via di estinzione a causa del progresso che viene dall’est. Siamo proprio nel periodo finale del vecchio far west

Parlando di realismo…
[WEBM]https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a4Qd6Q6_460svvp9.webm[/WEBM]

Accidentally casualty
:asd:

[QUOTE=Hage;19716020]A dire il vero qualcosa di insensato c’è ma non fa parte della storia :asd:

Vicino a dove si era accampati all’inizio (in quei posti) ho visto cose che voi umani non potete immaginare :asd:

Detto questo, compratevi anche la gazzetta che ha delle informazioni non da poco che riguardano luoghi dove se non si hanno informazioni, si arriva ai no sense.

Ad esempio oltre al fatto del serial killer c’è anche un articolo che parla di casi di peste bubbonica. Girando un po per la mappa ho trovato un barn sigillato con scritto non avvicinatevi perché c’erano degli appestati dentro.
Bisogna fare attenzione ai dettagli.
Ovviamente non so cosa ci sia dentro a quel fienile :asd:
Inb4 left for dead[/QUOTE]

Sì, ma appunto, stai parlando di altre cose, per lui il non-sense è nella storia.
Cosa hai visto?
Spoilera, a mio rischio e pericolo.

Riguardo il serial killer:

Io ho trovato due note, mi manca la terza per poterci capir qualcosa. Forse.

La gazzetta mi scordo sempre di comprarla, solo una volta l’ho presa :asd:

[QUOTE=Hage;19716027]
Parlando di realismo…
[WEBM]https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a4Qd6Q6_460svvp9.webm[/WEBM]

Accidentally casualty
:asd:[/QUOTE]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque io ammazzo più conigli, puzzole, tacchini e altro andando in giro al galoppo col cavallo :asd:
Ecco, la fauna l’avrei ridotta giusto un pelino.

Sì la fauna è fin troppo florida.

[QUOTE=Travis;19716001]Ma scusa a che punto sei arrivato della storia?
Cerca di entrare un po’ nell’ottica però. Senza entrare nel dettaglio, lo scopo del capitolo due è quello per la banda di rimettersi in sesto e lo fa in che modo? Facendoti fare attività insieme ad altri che siano furti piccoli-grossi o attività collaterali come la caccia. Serve anche un po’ da tutorial per quello che sarà il resto dell’avventura. Va da sé che tutto il gioco non possa essere così, non penso proprio che al capitolo 5 tu sia ancora lì ad andare a caccia con tizio o rubare una carovana con caio.
Le critiche ci stanno per carità, ma quando fatte con cognizione di causa perché così sono solo poco più che prime impressioni.[/QUOTE]

Considerando che il gioco duri 60 ore, ovvio che sono prime impressioni, sono al capitolo 3 dopo la rapina in banca ovvio che il “bello deve ancora avvenire”, il problema NEL mio caso è il pippone prolisso e PALLOSISSIMO che ti rifilano mentre cavalchi, una lagna pallosissima ed è sempre cosi per il momento salvo rari casi.

Ripeto quelle piu interessanti per il momento sono le side quest

[QUOTE=e1ke;19716010]Scusa eh, ma “appunto” cosa? :asd:
Hai parlato di narrazione che fa cagare e poi critichi la storia, ti faccio notare che sono due cose differenti e mi dici “appunto”?
Poi, io qui non mi permetto ancora di esprimere giudizi sulla storia per il semplice fatto che sono proprio all’inizio, ho fatto non so quante ore di gioco e sono fermo al secondo capitolo.
Perché banalmente mi distraggo a fare mille-mila attività e cose differenti perdendomi per strada.
I personaggi non li conosco ancora nel dettaglio e, per altro, al momento in cui sono arrivato l’ubriacone è il reverendo e non Lenny (per altro Dutch è sì la figura paterna, ma mi sfugge il perché definire il rapporto gay :v).

Poi ti giuro, non capisco come tu non riesca a trovare una continuità sensata, perché al momento (spoiler fino al capitolo due, che poi vabbè manco sono spoiler):

La banda ha fatto un colpo importante, non riuscendo però a portare via il denaro e rimanendo coinvolta in un episodio non chiaro a bordo di un traghetto\salcazzo. Nello scappare, non solo dalle forze dell’ordine ma anche da qualcun’altro, i vari membri della banda si sono dispersi. Prima si sono raggruppati sulle montagne e, una volta sistemate le cose, ci siamo spostati vicino a Valentine per far calmare le acque, rimettersi in piedi e avendo a mente di recuperare il denaro ottenuto dal colpo e nascosto in una città.
Sono poi arrivate notizie di uno degli appartenenti alla banda catturato dai cacciatori di taglie e lo si va a liberare. Questo insieme a Micah, che ha fatto casini ed è stato imprigionato, liberato anche lui. A questo punto penso la banda sia riunita interamente, dovrebbero sbucare più o meno tutte le attività e, infatti, lo scopo di queste settimane di “sosta” (in attesa di poter riscattare anche le obbligazioni ottenute dalla rapina al treno) è di vivacchiare e far un po’ di denaro. A questo punto l’obiettivo di lunga durata è recuperare i soldi del colpo, per potersi spostare lontani da queste terre e fare la vita liBBera che sognano. Cosa che ovviamente non avverrà o ci saranno chissà quanti altri cazzi da affrontare tra cacciatori di taglie, bande rivali (il cui contrasto emerge fin da subito) e via dicendo.

Cioè, cosa cazzo c’è di non sensato? Come fai a non cogliere la continuità o dire che è tutto è “abbastanza slegato no sense”?[/QUOTE]

perchè c’è un pezzo tra dutch e Arthur che a me ha ricordato molto maverick e goose e a sua volta mi è venuto fuori tarantino e la spiega gay di top gun :asd:

Mettiamola terra a terra tanto non è spoiler, visto che è l’inizio del gioco. Siamo partiti a scappare da blackwater e dar la caccia agli o’discolcome cazzo si scrive, a fare tutt’altro per uno scopo superiore, dimenticandoci dell’obiettivo principale, facendosi altri nemici / amici e peripezie e poi probaiblmente ritorneremo a combattere gli stronzi dell’inizio.

Io parlo per me, la lettura o l’ascolto, che dir si voglia, di questo popo di trama mi mette sonno, è prolissa, non ci sono veri colpi di scena da WOW, non mi sto immedesimando per nulla nel personaggio, non provo empatia per nessuno dei suoi compari.

La storia piu bella che vivo in gioco è il rapporto che ho coi cani e con il cavallo :asd:

E’ sicuramente un problema mio di deficit dell’attenzione e le poche ore di sonno a disposizione :asd:

Eppure riuscivo ad ascoltare mimir in barca, in inglese, senza addormentarmi. BOI

Tutti presi dell’hype ma vedremo fra 1 o 2 anni se è ancora il masterpiece di rockstar o meno :asd:

[QUOTE=e1ke;19716029]Sì, ma appunto, stai parlando di altre cose, per lui il non-sense è nella storia.
Cosa hai visto?
Spoilera, a mio rischio e pericolo.

Riguardo il serial killer:

Io ho trovato due note, mi manca la terza per poterci capir qualcosa. Forse.

La gazzetta mi scordo sempre di comprarla, solo una volta l’ho presa :asd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque io ammazzo più conigli, puzzole, tacchini e altro andando in giro al galoppo col cavallo :asd:
Ecco, la fauna l’avrei ridotta giusto un pelino.[/QUOTE]

Fai conto tu che ieri stavo dando la caccia ad un serpente perché volevo rifarmi gli stivali. Arrivo vicino e una cazzo di aquila di merda è andata in stukas mode e me l’ha fottuto. Sono rimasto impressionato :asd:

Per quanto riguarda lo spoiler rischio :

[spoiler] Nelle montagne a nord durante una missione ho trovato un gonzo seduto. Era un buddista che stava meditando vicino ad un precipizio. L’ho legato e gli ho fottuto l’orologio.
Torno indietro e intravvedo una baita in mezzo alla foresta, da bravo rappresentante della Folletto non posso non fare a meno di entrare in ogni baita per aspirapolverare tutto. Peccato che quando ho aperto la porta c’era un Grizzly dentro che mi ha assalito sul colpo dilaniandomi :rotf:
Ho fatto un colpo tale che mi sono fatto partire il joypad dalle mani dalla paura.
Non me l’aspettavo.

Altra cosa. Ritorna da dove sei venuto perché ne vale la pena. Ripercorri la strada delle montagne da dove sei partito perché troverai un cavallo arabo bianco da tamare. E’ il più veloce e sgravo del gioco. Vai di notte perché di giorno rischi di perderlo facilmente a causa del riverbero. trovare un cavallo bianco nella neve è molto più difficile di quanto si pensi. Anche perché li attorno è pieno di lupi. Il cavallo sta vicino al lago nella parte sinistra (il lago ha un nome da donna non mi ricordo esattamente, ma una volta che ci arrivi ti appare perfino un messaggio che sei nella zona di un animale leggendario)
A proposito di lupi…da quelle parti c’è il lupo mannaro… :rotfl: non scherzo
E’ una cosa del tipo serial killer ma non ti voglio spoilerare altro [/spoiler]

Cmq mi rispondo da solo, avevo chiesto se le armi si potevano vendere e con mia grande sorpresa visto la cura dei dettagli per in questo gioco....na cosa pazzesca non puoi capire....non si possono vendere, in pratica si continua ad aggiungere a alla tua collezione e ogni volta sceglierne una è una rottura di cojoni quando cominci ad averne un po
Really? Questo in effetti è davvero molto strano.

[QUOTE=Zawardo;19716058]Cmq mi rispondo da solo, avevo chiesto se le armi si potevano vendere e con mia grande sorpresa visto la cura dei dettagli per in questo gioco…na cosa pazzesca non puoi capire…non si possono vendere, in pratica si continua ad aggiungere a alla tua collezione e ogni volta sceglierne una è una rottura di cojoni quando cominci ad averne un po[/QUOTE]

Mi sembra una grave lacuna.
Davo per scontato si potesse. :|

[QUOTE=Kiantati;19716073]Mi sembra una grave lacuna.
Davo per scontato si potesse. :|[/QUOTE]

Sono considerate come oggetti sbloccati e quindi li avrai per sempre sul cavallo.
La cosa effettivamente diventa alquanto scomoda quando hai molte armi sbloccate perché devi scorrere la lista.
Se facessero una cosa del tipo caricare sul cavallo quello che vuoi e il resto rimane al campo sarebbe una cosa buona e giusta

[QUOTE=Hage;19716074]Sono considerate come oggetti sbloccati e quindi li avrai per sempre sul cavallo.
La cosa effettivamente diventa alquanto scomoda quando hai molte armi sbloccate perché devi scorrere la lista.
Se facessero una cosa del tipo caricare sul cavallo quello che vuoi e il resto rimane al campo sarebbe una cosa buona e giusta[/QUOTE]

Esatto, così sarebbe sensata… spero patchino.

A proposito di armi, qualcuno ha capito come piazzare il fucile dietro la schiena al posto che tenerlo in mano quando lo “metti via” con L1? Io sto ovviando aprendo il diario, in questo modo lo mette dietro la schiena.

[QUOTE=Travis;19716077]Esatto, così sarebbe sensata… spero patchino.

A proposito di armi, qualcuno ha capito come piazzare il fucile dietro la schiena al posto che tenerlo in mano quando lo “metti via” con L1? Io sto ovviando aprendo il diario, in questo modo lo mette dietro la schiena.[/QUOTE]

Comunque sia il gioco è bel lontano da un voto da 10. Ha le sue pecche, vedi controlli del joypad e anche il fatto delle armi che effettivamente sono un dito nel culo dopo un po.
Detto questo a me sta divertendo parecchio, forse è perché mi sono affezionato a quel rozzo vaccaro di Morgan e da come parla (Good boah!) :asd:
Al di la di tutto bisogna comunque essere onesti e dare davvero credito alla quantità di dettagli e impegno che ci hanno messo dentro, comprese tutte quelle situazioni e aneddoti che sono slegati dalla storia del gioco.

Peccato che si siano persi in un bicchiere d’acqua per questi difetti ma non escludo che prima o poi ci mettano una pezza

A proposito di armi, qualcuno ha capito come piazzare il fucile dietro la schiena al posto che tenerlo in mano quando lo “metti via” con L1? Io sto ovviando aprendo il diario, in questo modo lo mette dietro la schiena.[/QUOTE]

Ho provato pure io ma non fa nulla. Lo tiene da parte e lo rimette via solo quando risali sul cavallo. Una volta che lo impugni non riesci più a rimettere in spalla

Un’altra cosa che non riesco a capire è l’eagle sight
All’inizio nei primi capitoli lo fai partire e ti fa fare una serie di colpi ai nemici, poi non so cosa succede e vai solo a colpo singolo per disabilitarsi quando spari

Io apro la ruota delle armi ed impugno il revolver.
In questo modo mette via il fucile e poi io metto via il ferro con L1.
Almeno, ricordo di aver fatto così un paio di volte. :asd:

[QUOTE=Postal;19716042]
Mettiamola terra a terra tanto non è spoiler, visto che è l’inizio del gioco. Siamo partiti a scappare da blackwater e dar la caccia agli o’discolcome cazzo si scrive, a fare tutt’altro per uno scopo superiore, dimenticandoci dell’obiettivo principale, facendosi altri nemici / amici e peripezie e poi probaiblmente ritorneremo a combattere gli stronzi dell’inizio.[/QUOTE]

Scusa, ma l’hai seguita la storia?
Perché mi stai facendo venire il dubbio.
L’obiettivo principale, fin dove sono io, è chiaro: sopravvivere, recuperare soldi, radunare la banda e poi si andrà a recuperare il denaro, immagino.

[QUOTE=e1ke;19716087]Scusa, ma l’hai seguita la storia?
Perché mi stai facendo venire il dubbio.
L’obiettivo principale, fin dove sono io, è chiaro: sopravvivere, recuperare soldi, radunare la banda e poi si andrà a recuperare il denaro, immagino.[/QUOTE]

Uhm… io l’ho capita diversamente.
Sopravvivere, fare soldi, scappare verso ovest dove esiste ancora quel mondo libero dal giogo del governo che ancora segue le regole della frontiera che sta scomparendo. :look:

[QUOTE=Kiantati;19716085]Io apro la ruota delle armi ed impugno il revolver.
In questo modo mette via il fucile e poi io metto via il ferro con L1.
Almeno, ricordo di aver fatto così un paio di volte. :asd:[/QUOTE]

Sì, faccio così anche io ed è scomodissimo.
Oltre al fatto che un paio di omicidi sono nati a causa di un malinteso proprio perché non riuscivo a mettere via il fucile.

Un po’ come quella volta che avevo la pistola in mano e un tizio mi ha chiesto aiuto. Era sdraiato a terra, morso da un serpente o altro, io volevo mirarlo per parlarci ma ho sbagliato e gli ho rifilato un colpo in testa.
Me ne sono andato via fischiettando con le mani in tasca.

[QUOTE=Kiantati;19716091]Uhm… io l’ho capita diversamente.
Sopravvivere, fare soldi, scappare verso ovest dove esiste ancora quel mondo libero dal giogo del governo che ancora segue le regole della frontiera che sta scomparendo. :look:[/QUOTE]

L’ho scritto anche sopra:

A questo punto l’obiettivo di lunga durata è recuperare i soldi del colpo, per potersi spostare lontani da queste terre e fare la vita liBBera che sognano. Cosa che ovviamente non avverrà o ci saranno chissà quanti altri cazzi da affrontare tra cacciatori di taglie, bande rivali (il cui contrasto emerge fin da subito) e via dicendo.

Recuperare i soldi sono uno step per raggiungere quello finale.
Era per chiarire, visto che Postal dice che son lì a fare un cazzo facendo tutt’altro senza logica.