Re5

Come negli altri 3 RE. Non è mai cambiato.
Anzi ora che ricordo nei primi 3 episodi non c'era una reale mira alla testa, potevi solo mirare in alto e sperare che fosse headshot.
Del resto, non sò voi, ma mentre ci giocavo me ne poteva fregare di meno della randomizzazione dei colpi.
Come se qualcuno adesso viene e si lamenta del sistema di mira di deus ex, perchè usava le skills ma se sparavi in un punto il colpo finiva casualmente intorno al mirino.

Ah no adesso arriva anche quello scocciato da quake3 perchè il railgun è istantaneo.
Suvvia un pò di contegno, per quanto faccia schifo re5 non c'è bisogno di cercare i peli nell'uovo.





Mi sembra ben diverso. Se c'e' un sistema di skill che influenza la mia mira manuale, allora fa' parte del gioco, e io con le mie scelte di gioco posso scegliere se avere miglior mira o migliorare altre statistiche.

Qui' si tratta di un gioco dove mi pare abbastanza ovvio dire che sparare bene sia importante. In teoria dovrebbe essere anche importante gestire bene le munizioni, e visto che le 2 cose sono collegate ( headshot = mi ci vanno meno colpi per buttarlo giu' ) avere un problema del genere non mi sembra cosa da poco.

Poi ad ognuno il suo eh.
Ma nel 4 non era un problema, di munizioni ce n'era una camionata. In questo quinto sono più scarse?


Si, cosi come l inventario è notevolmente piu limitato (9 blocchi).
Sono stato mercoledi alla presentazione ufficiale del gioco e ho provato anche la versione definitiva: mi è sembrato decisamente piu tosto rispetto alla demo. Se non si sta attenti alle munizioni si resta facilmente a secco, senza contare che bisogna evitare di raccoglierle tutte, perchè anche Sheva ha bisogno di munizioni.
Per quanto riguarda i controlli Kawata ha detto che è stata una scelta ben ponderata: spostarsi mentre si mira o si spara avrebbe facilitato il gioco non di poco, inoltre è sempre stata, nel bene o nel male, una caratteristica di RE.
Non mi sento di contraddirlo, ma non posso neanche essere totalmente d accordo. A me i controlli non mi hanno dato fastidio piu di tanto, solo che oggettivamente non è stato fatto proprio un buon lavoro.
Per il resto devo dire che il gioco è molto di piu di quello che sembra, a partire da una trama davvero ben costruita e che vede parecchi ritorni e parecchi collegamenti con i vecchi capitoli, cosa che verrà apprezzata da tutti i fan dei primi capitoli.
Nel complesso ho rivalutato completamente il gioco e ora non posso far altro che aspettare con ansia il 13 marzo.


a me sembra un po' una scusa per non dire "non avevamo cazzi di metter mano alla i.a. per rendere il gioco impegnativo e abbiamo mantenuto fermo un elemento (oggi del tutto superato) per rendere difficile il gioco"


be è palese che sia cosi, ma se devo giudicare il risultato posso dire che non è cosi negativo come si possa immaginare.
Il fatto di trovarsi circondato da nemici che continuano a spuntare come funghi in proporzione a quanti piu ne ammazzi è un fattore che ti mette parecchia angoscia soprattutto quando sei costretto tra sparare e aprirti un varco oppure voltarti e dartela a gambe.
Non nutro dubbi che sia una scelta che non aggrada a parecchie persone, perfettamente condivisibile, ma a me non è dispiaciuto.
Sono quasi sicuro che questo RE non avrà vie di mezzo: o piacerà o non piacerà.
rimango dell'idea che gli zombie viaggino un po troppo con le loro gambine.....


Me lo ricordo strabene. Sulla destra c'è la porta con la corda da bruciare con l' accendino
ancora adesso rimettendo re3 nel dreamcast con tutto che so i posti dove sbuca nemesis mi cago ancora fottutamente addosso


So daccordo, ma non li stavo paragonando, mi spiace si sia capito questo invece che il vero senso del mio post.
Ovvero non è necessario lamentarsi, non dico di aprire la porta ed andare via, intendo basta capire le meccaniche e farsene una ragione.

Per esempio se io faccio un gioco con la grafica di fallout1 e le meccaniche di gioco di diablo è perchè voglio farlo così.
A parte l'esempio di merda di cui sopra a me il sistema di RE4 è sembrato rigido ma funzionale, non ho certo finito RE4 per dovere di recensioni, lavoro o pionerismo, mi piaceva e l'ho finito.
Dal momento che qualcosa non ti piace non puoi accusarne il sistema o la realizzazione del gioco, il problema è il giocatore che non lo trova di suo gradimento, ma non per questo è necessario affermare che sarebbe stato meglio se costruito diversamente.
Senza scendere nei dettagli delle meccaniche, RE4 è stato (per me) persino troppo action rispetto ai precedenti, altro che slow down!
Sinceramente non vedo come si possa difendere una scelta come quella... re5 non e' un esercizo di "retrogaming hd" come e' ad esempio bionic commando rearmed. Si tratta in teoria di un evoluzione della serie.

Dire oggi che si e' fatta quella scelta per aumentare la tensione mi fa' storcere veramente il naso. Per altro hanno avuto sotto gli occhi altri giochi che hanno espanso e migliorato quanto fatto da loro con RE4.

Avrebbero dovuto almeno restare al passo coi tempi.

Sulla questione che se non piace il sistema di controllo e' un problema del giocatore e non un errata scelta di design ..... e' ovvio che non si esprime una realta' assoluta quando si critica, ma e' altrettanto vero che scelte di design che peggiorano l'esperienza per la maggior parte dei possibili compratori sono a tutti gli effetti degli errori.

Quindi alla fine per decidere se e' una o cattiva scelta ci rimane solo da vedere se re5 avra' successo o meno. Non lo so' questo, pero' da quanto si legge in giro da chi ha provato la demo ( lo so che e' brutto ma non abbiamo altro per le mani ) sembrerebbe proprio che la maggior parte dei pareri sia negativa.

Chi vivra' vedra' no ? Io comunque rimango della mia opinione.
*

Che poi tutto questo relativismo io non lo condivido molto, ci sono prodotti fatti oggettivamente male, senza tante scuse


Asteriscone.

RE5 è un esercizio di stile estremamente svogliato. C'è da augurarsi che, quantomeno, qualche elemento di tensione vera possano tirarlo fuori nei restanti livelli... la tensione del "non ho più munizioni " mi è passata parecchio tempo fa.








Ma chi cazzo ci crede, sarà uno sparacchino cacatom male e basta
Videorecensione


http://www.everyeye.it/video/ps3/resident-evil-5_videorecensione_2548
L'ho comprato, stasera vi so dire

*

fottutamente vero.


Ma non esce venerdì?o già si trova?


C'ho i contatti loschi