Dato che @Nico latita , apro io il thread sui King Gizzard and the Wizard Lizard
Sto ascoltando in questo momento Infest the Rats’ Nest per la seconda volta di fila e mi sta troppo gasando è un disco ignorante come un romagnolo ma veramente ben curato
Le settimane scorse invece sono stato in fissa con Nonagon Infinity, che lo stesso Nico aveva nominato e che per me è stato il punto di svolta per i KG (avevo provato a suo tempo Mind Fuzz ma non mi aveva preso). Ai primi ascolti mi sono chiesto cosa avessero questi da urlare IUUUUUUII ogni due minuti e perché si ripetessero da un pezzo all’altro ma poi ho capito che il disco è da prendere come un’unica suite di 40 minuti e da allora me lo sono goduto a bestia
Anche dal vivo poi sembrano belli compatti e cazzuti:
L’unica cosa che mi ferma è che hanno una discografia sconfinata e tendo a dubitare della qualità media quando rilasci cinque album in un anno però insomma, per ora sono una bella (ti)scoperta
Palla a Nico e a @Grismi che sono i gizzardari qui dentro
Ah Infest sono tre di loro che giocano a fare i metallari, sempre nel loro stile ovviamente, quindi sleghini random, cavalcate di qua e di là, qualche tempo storto, un po’ di stoner, molto divertente
I miei album preferiti, nonché quelli che consiglierei più di tutti sono:
Nonagon Infinity
il mio album preferito, ha delle canzoni spettacolari ma in generale è un album con i controcazzi, musicalmente è stupendo, è dinamico, è divertente, non c’è una singola canzone che mi annoi o che non mi piaccia. Fun fact, si può ascoltare in loop, l’ultima canzone si collega perfettamente all’inizio della prima. Le canzoni che suonano live di quest’album sono tipo degli orgasmi.
K.G.
l’album con cui li ho conosciuti per cui ci sono anche affezionato, a me sembra un misto tra Infest the Rats e Flying Microtonal Banana, ha comunque delle sonorità orientali/psicadeliche, ma si avvicina ad un rock più pesante; a livello di album non è tra i loro migliori ma ci sono alcune canzoni notevoli.
Flying Microtonal Banana,
qui siamo totalmente sul psychadelic rock, ha delle canzoni bellissime come Rattlesnake, Billabong Valley, Sleep Drifter e Nuclear Fusion; piccola curiosità, è suonato interamente con strumenti microtonali (come dice il nome), anche se non è l’unico album in cui li usano.
Infest The Rats Nest,
probabilmente il loro album più “heavy”, secondo me anche uno dei più divertenti e trash, anche qui un sacco di canzoni tra le mie preferite tipo Venusian e Mars for the Rich.
Paper Maché Dream Balloon,
l’album più “chill”, è un album suppongo sperimentale e con sonorità decisamente diverse dagli altri, non è tra i miei preferiti ma lo trovo piacevole nel giusto contesto.
Quest’anno ancora nulla, domani però esce il singolo del nuovo imminente album dal nome semplicissimo e molto corto:
“PetroDragonic Apocalypse; or, Dawn of Eternal Night: An Annihilation of Planet Earth and the Beginning of Merciless Damnation”
Dovrebbe essere molto pesante, non so se un altro Infest ma speriamo
Io li ho sentiti live qualche mese fa per la prima volta, e li consiglio tantissimo.
Concerto molto vario e divertente, appunto grazie al loro repertorio.
E’ stato il concerto in cui ho visto meno cellulare in assoluto, un po’ perché appena partivano le canzoni cariche rischiavi di non rivederlo più, ma anche perché era molto coinvolgente.