Raven's cry (rpg piratesco)




Me l'ero pure dimenticato questo gioco...a che punto sta? Esce? o viene rimandato per l'ennesima volta?


I will most likely be playing this one when it releases, on January 26th. The game will be available on Steam.


Vedendo i video sono due le possibilità:

O è la hidden gem dell'ultima generazione, oppure è una merda totale.


A gudicare l'IA dai video, la seconda che hai detto...
Niente, ci vuole la rockstar a fare Black Beard Redemption...
Se penso però a quanto bello era da vedere Assassin's Creed IV e quanto però era noioso da giocare: che spreco
propendo per la seconda ma magari non merda totale ...
...ma è peggio di age of pirates (chiariamoci, age of pirates rullava per la parte navale imvho).
...ma è un gioco del 2008 e questo non migliora nulla, anzi, peggiora.

wtf?


Ma il IV non era noioso, avrebbero giusto dovuto metterci una storia a parte e più interessante, e ne avevano tutte le possiblità vista la possibilità di spazziare quanto vuoi con i pirati e dal momento che avevano deciso di NON continuare la menata su Desmond.

La storia della fondazione di uno Stato libero poteva essere una bomba ma è stata appena abbozzata come in ogni cazzo di Assassin's Creed perchè con la fretta in culo di scrivere per il prossimo mediocre capitolo.

Io mi ci sono divertito ma mi da rabbia allo stesso tempo vedere un bel motore e una possiblità ( ennesima ) sprecata
Qualcuno si è accorto che è stato rimandato ancora? di ben 4 giorni...
nuova data il 30 gennaio
Ah, perchè la data di uscita era prevista in questi giorni?
OMG..é uscito veramente stavolta XD
Li hanno già arrestati gli sviluppatori?


Calcolando che è uscito da poche ore e ha gia 3su3 recensioni negative, prevedo grandi prospettive per questo gioco.
Ma chi sono i folli


Boh, non si riesce a capire bene, se è monnezza, o è accettabile come gioco.

Le recensioni su steam sono tutte negative ma non si possono vedere cosa hanno scritto, mentre su metacritic le recensioni sono perlopiù positive con 2 soltanto negative.

Ho tentato di capirci qualcosa leggendo commenti nell'internet, alcuni dicono che il gioco è soltanto giocabile in tedesco al momento altri dicono che il DRM di terze parti gli ha sputtanato l'avvio del gioco, altri ancora il gioco proprio non gli parte, un sacco di problemi tecnici da lancio, ma non sono ancora riuscito a trovare un commento genuino che mi dica se il gioco GIOCATO fa effettivamente cagare.
Fa diretta concorrenza a The Witcher 3 comunque.

https://www.youtube.com/watch?v=pRueKnirNYk

Pessimo
Bug bloccanti, fluidità ballerina, dialoghi che saltano e una generale mancanza di rifiniture..Insomma di tutto e di piu' in questo gioco.

Io penso di comprarlo l'anno prossimo a 5 euro, quando solo sicuro che tutti i bug saranno risolti.
Ma neanche con il pc di Alanesh
A me i bug non preoccupano nemmeno particolarmente, è che devo ancora vedere qualcosa che non mi faccia pensare al gioco indecente.




Allora, lo sto provando e devo dire che.....tutta la negatività è semplicemente dovuta al fatto che i problemi tecnici "da lancio" sono disastrosi.

Credo sia dovuto a steam, che carica male la roba, poverini, si sono proprio sparati sui piedi, però devo dire che il gioco ci sta tutto.

Avete presente Age of Pirates??? ecco, tale e quale per quanto riguarda la vita da "pirata", commerci, saccheggi, assalti navi a random, e il combattimento navale è uguale (AoP), con grafica migliorata, UI più intuitiva e la possibilità di settare "l'alzo" dei cannoni, l'IA in battaglia navale mi è sembrata molto valida, tantè vero che ho sottovalutato e il primo galeone che trovi nel tutorial mi ha fatto letteralmente a pezzi.

Per la trama siamo alle solite, ti stuprano il cane, ti ammazzano la famiglia, di rapiscono la sorella etc etc, tremenda vendetta e sei alla ricerca dello stronzo di turno, ma chissene, alla fine pare un sandbox, come Sid Meier Pirates.

Per quanto riguarda la parte a terra, è uguale a Risen 3, con molta meno magia e capriole.
La grafica e l'atmosfera che rende è bella, sembra quasi un "Gothic" di quelli vecchi e genuini però, non è pesante.

Tutto sommato non è affatto male, tolti i clamorosi problemi tecnici al lancio, devo dire che mi dispiace molto, si meritavano meglio.

Se vale 50 euro non so dirvi, ma sicuramente va giocato eccome.


EDITO- per dire che effettivamente la fase a terra sembra più Age of Pirates con la grafica di Risen.