Rapporto qualità/prezzo

E' esilarante leggere un pippone di chi non ne sa un cazzo e si spaccia per professore.
Curva digitale, curva analogica. Alta e bassa pressione Facciamo un bel minestrone va.
Sei tu che non hai idea di cosa stai parlando e vai a pescare più o meno a caso ciò che ti sembra più attinente al discorso.

Tornando un attimo con i piedi sul suolo, dal punto di vista tecnico, è abbastanza vero che si può misurare quasi tutto quello che esce da un sistema finito, ma è tutto il resto che è importante. Guardacaso le migliori aziende del settore, quelle che producono davvero macchine un tot sopra la concorrenza investono quasi tutte le loro risorse in studi di psicoacustica, neuroscienze e poco o niente in elettrotecnica o ing elettrica. Chissà come mai...


Senti, un mio caro amico lavora per World studio e so benissimo di cosa sto parlando.
Produce Goldfrap per intenderci.
Ho un fottuto dottorato su ste cose.
Ti ho postato spiegazioni
ti ho postato link
ti ho spiegato cose.

Non sei entrato nel merito di un beato cazzo dopo che ho risposto in maniera cortese.
Ti prego.
Dimmi cosa ho detto di falso.
Dammi qualcosa di verificabile non al tua cazzo di opinione che non vale un cazzo.

Perhce' te la faccio semplice
Se pensi che tu hai dei poteri sei solo un povero illuso e come tutti i poveri illusi prima di te
ti si fa un doppio cieco e ti si manda a casa a calci nul culo te e la tua arroganza del cazzo basata sulla beata minchia.
Io ti ho spiegato che il "doppio cieco" non funziona.
Non è il mezzo di elezione ne di affidabilità per questa passione. Lo sarà per altre attività, ma qui no. Non è così che funziona.
Anche io te la faccio semplice: hai parlato di curve e di pressioni, due cose che non c'entra un beneamato con il discorso e che oltretutto sono correlate in modo complesso e diverso. Inoltre il concetto di digitale in amplificazione non ha senso perchè stiamo parlando di una sorgente non di un tipo di classe di amplificazione (A, AB, D, T, ecc ecc). Quindi parli di concetti, per te corretti, ma del tutto astratti ed avulsi alla tua esperienza personale.
Fai gli applausi al tuo amico che lavora per i goldfrapp, ho ascoltato qualche volta Seventh Tree e non mi è dispiaciuto, certamente non può essere usato come il metro di paragone per valutare un impianto audio. E non sto neanche a spiegarti il perchè...


marketing per i gonzi?
Vorrei aggiungere una cosa: chi lavora nel pro (a parte rarissimi casi di eccellenza e che eccellenza) guardacaso si diverte sempre a perculare gli appassionati hiend... Che tornassero sulle loro consolle e rompessero meno le palle... e sopratutto iniziassero a far bene il loro lavoro.


No, perchè la misurina perfetta e il grafichino ideale te lo può tirar fuori da una rapa un qualunque cantinaro.
Poi se suona è tutto un'altro paio di maniche


fidati sono tutte pippe per dire il mio prodotto è meglio di x e y perche facciamo pure questo e quello


Sì ma invece di fare il tracotante a caso, spiegagli perché ha torto invece di usare buzzword e di nasconderti dietro l'intangibilità (fasulla) del tuo hobby da eletti scientologist

Poi oh no comment sulla spocchia all'ingegnere dei Goldfrapp, lui è l'ingegnere dei Goldfrapp, tu sei qui su NGI a fare l'antivax dell'audio, bastava anche l'ingegnere dei Prophilax


Perché c'è una differenza sostanziale fra chi con l'audio ci lavora veramente e chi l'audio lo usa come pretesto per fare i WOT aggressivi su headfi o come pretesto per scammare i boccaloni coi cavi per audiofili
Cmq dovreste ascoltare alcuni impianti per farvi un opinione.

Poi chiaramente si arriva a ste cose:



e allora
C'e roba molto più costosa in giro, non mi meraviglio certo.
Visti così mi sembrano anche una cagata, in bronzo poi meh.
In ogni caso la gestione delle vibrazioni e la scelta accoppiamento o disaccoppiamento gioca un ruolo importante nel complesso. Ci sono diversi approcci e diverse soluzioni ma qualche cosa bisogna pur farla.
ma perchè usare un impianto a casa che costa tanti soldi, manutenzione, sicurezza (metti che te lo rubano??) e non lo sfrutti neanche appieno... fallo in cloud! potrai accederci ovunque, in comodità e totale sicurezza!

cmq m'avete svegliato cippo, mò arriverà con un WOT
Manutenzione direi zero. Sicurezza pure perchè la rivendibilità e nulla e poi voglio vederti a spostare diffusori da 500kg


Tipo le ruote da 800 euro della grattugia di merda apple





le valvole sono piu` lineari nell`amplificazione, ma roba che credo solo l`orecchio di un mozart riesce a cogliere rispetto un sistema moderno
scusate il rant di prima.
Ma veramente e' la stessa discussione che si fa con i terrapiattisti e gli i fan dell omeopatia:
lo dici tu e la tua scienzaqqQq
Il vino con il corno di bue sminuzzato e' piubbuono!

Detto questo e' poi vero che ci sono migliaia di accortezze che cambiano l impatto di un impianto o di un altro.
Ma questo a prescindere dalla tecnologia usata. Sono sistemi cosi' complessi che ci sono mille mila variabili.
Madonna santissima, ma quanto cazzo sei antipatico?

Grazie.
Era riferito a cippo, no?
Anche se la versione femmina è molto scopabile


Dai tra un po troviamo un punto di convergenza