[Rapidissima domanda] Studiare di notte ha senso?

Vabbè dipende da cosa vuoi farci con sta laurea poi, quelle telematiche valgono comunque tanto quanto, e non è necessariamente detto che ti diano meno competenze

No, assolutamente, da quel che so vengono considerate tot al kilo, quasi come carta straccia.

dev soffrire come tutti alzarti di notte e correre per prendere un posto avanti e riuscire a sentire/vedere il tizio che spiega…è una roba formativa roba che all epoca ti facevo secco se mi passavi davanti :asd:

Dipende da cosa servono, nel pubblico valgono tanto quanto :asd:

In queste condizioni il cervello non ha meccanicamente alcuna possibilità di immagazzinare informazioni, quindi RIP. Il cervello impara loopando due cose “ripetizione” e “intervalli con cicli di sonno”.

Se non hai feedato informazioni in questa maniera praticamente tutto ciò che butti sull’HD viene dumpato tra i file temporanei.

ovviamente parlo del privato :D

Quanto resta tra i file temporanei però? :asd:

pochissimo aka non fino all’esame.

Nulla, solo prestigio. Ma se è la scuola radio elettra anche fa niente.

Mi sa che ci rinuncio, leggo le cose e dopo 2 secondi mi scordo tutto, sono pure stanchissimo, è andata

Domani vado perché ho speso 22 euro di treno, magari mi chiede BERT.

guarda nulla ma avevo un amico di corso che leggeva 2 cagate e ci costruiva sopra un opera teatrale… non lo vedo da decenni ora per me è un politico oppure un avvocato

poi pre-esame, grazie all’ansia il cervello switcha neuromod dove proprio blocca ogni processo complesso tipo apprendere, quindi è inutile pure marciare tot ore prima dell’esame

Dipende, sarà così con Android forse, ma di certo non con un HD della Apple

Beh diciamo che se invece di stare sui libri stai qua puoi tranquillamente fare a meno di presentarti a maggior ragione

appropriato, il cervello apple è ovviamente liscio

Se ne sai snocciola i trick per uno studio più efficace, che i concorsi PA non finiscono mai :asd:

Ma prestigio per? Se è per dire “solo laureato” e buona fatti tranquillamente una laurea alla Cusano o all’altra che non ricordo come si chiami, non vedo il problema… è una laurea vera mica come quella del trota, solo che devi sbatterti eh, non è che la regalano

Se vuoi semplicemente imparare qualcosa di nuovo e ti frega poco del titolo poi Coursera e simili hanno corsi di livello spesso ben superiore a quanto trovi in università random

Non c’è alcun trick che non sia quello ripetuto da quando vai alle scuole elementari > “meglio studiare un po alla volta che fare le maratone”.

Senza alcuna ragione.

Che tra l’altro volendo fare la punta agli stronzi la Cusano è “blended”, volendo puoi anche andare di persona

E volendo essere precisi tutti quelli che si stanno laureando in sti anni hanno fatto buona parte del loro percorso in modo blended o completamente online, con docenti per nulla preparati a questo genere di insegnamento